Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

[BD] Moebius (di Kim Ki-duk)

Ho visto solo grazie ai suggerimenti di Amazon che è uscito in Italia l'ultimo film di Kim Ki-duk, non me n'ero neanche accorto. Continuano a cambiare i distributori: prima i suoi film erano tutti Dolmen/Mikado, poi Pietà è stato pubblicato da Koch Media e ora questo da Eagle Pictures.

http://www.amazon.it/Moebius-Cho-Jae...dp/B00I0QUFW4/

Non ho il disco aspetto opinioni e pareri.

In particolare non mi è ben chiaro se il BD contiene sia l'audio coreano che italiano, se i sub sono disattivabili per quello coreano e se i sub sono per non udenti oppure no. Il retro della confezione non è molto chiaro:

peccato che non sia la versione integrale passata a venezia...ki-duk ha deciso che non la farà mai uscire
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.

Citazione Originariamente scritto da John2K Visualizza messaggio
    ....non mi è ben chiaro se il BD contiene sia l'audio
    contiene solo audio italiano e sub italiani...peraltro la cosa è abbastanza ininfluente essendo il film praticamente muto
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    contiene solo audio italiano e sub italiani...peraltro la cosa è abbastanza ininfluente essendo il film praticamente muto
    Ammetto di non aver ancora visto il film, ma "praticamente muto" significa che c'è anche una sola singola battuta parlata?

Perché se sì trovo assolutamente scandalosa una mancanza del genere, ma stiamo scherzando? Un BD senza audio originale, fosse anche per una riga?

Se Ki-duk ha deciso di non far uscire la versione integrale, beh... quella è una scelta del regista e il distributore non ci può fare niente. Peccato però.

Noto che su Amazon Uk non esiste una versione inglese... spero esca, con audio originale.
    Ultima modifica di John2K; 26-03-2014 alle 09:59

EDIT DOPO FIGURACCIA
    ^_-

(praticamente muto non vuol dire completamente muto, no? D'altra parte se fosse completamente muto non servirebbero i sottotitoli. E poi che senso ha mettere i sub ITA se c'è solo l'audio ITA?! Scaffale?)
    Ultima modifica di robersonic; 26-03-2014 alle 14:30

boh...solo noi e i tedeschi abbiamo questo bd...pure l'edizione tedesca non ha audio coreano...lasciarlo sullo scaffale?fate pure
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

boh...solo noi e i tedeschi abbiamo questo bd...pure l'edizione tedesca non ha audio coreano...lasciarlo sullo scaffale?fate pure
    Avere un film senza audio originale è come non avere quel film.

È come avere un quadro a cui è stata rimossa arbitrariamente una tonalità di colore.

È una cosa semplicemente indegna, altro che artefatti di compressione. Non me ne faccio niente di un bitrate a 40 mbps se manca un pezzo dell'opera (perché l'audio è parte integrante dell'opera).

Se anche all'edizione tedesca manca l'audio originale può darsi che sia una questione di diritti (anche se non ho mai sentito prima di una cosa del genere) e non una scelta del distributore, ma per me non cambia che un disco del genere sia inacquistabile. Anche Ferro 3, per dire, era quasi muto, non per questo me lo guarderei mai in italiano.

ehm, il film è stato interamente concepito senza una singola riga di scrittura, ci sono i rumori ambientali e di interazione tra personaggi, ma questi ultimi non proferiscono mezza parola.
    è così scandaloso questo? no, direi di no, scandaloso invece lo è il film, inenarrabile pastrocchio d’autore, una sorta di messinscena estrema del complesso di Edipo passando per la castrazione e conseguenti reazioni emotivo-psicologiche dei folli e degli sventurati. ma anche no, diciamo solo un enorme distesa di vuoto pneumatico con inserti sensazionalistici a gogò, tanto per sbattere in faccia al pubblico (soprattutto coreano) che di certi argomenti è ora di iniziare a parlarne. per non parlare poi di questo linguaggio ibrido spersonalizzato ai limiti dell’amatoriale, lontano anni luce dal primo, viscerale e suggestivo Kim. un film triste, davvero triste!
    Ultima modifica di mickes2; 26-03-2014 alle 13:04
    Cosa vorrei in BD? Millennium mambo Vpr: Epson EH-TW3200 Telo: Sopar platinum a molla 210x118 TV: Panasonic G20ES 50" Console: Ps4 Lettori blu-ray: Sony BDP-S760 / Panasonic DMP BD-60 region free - UPS: - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR507 Diffusori: FRONT: Indiana line Arbour 5.02 CENTRO : Indiana line Arbour C4 SURROUND : Canton 150QX SUB: Canton 150QX Media player: Fantec MM-FHDL 1080p 1TB Cuffie: Sennheiser HD 595 Processore video: HD Cinescaler Cavi: G&bl,Soundreference,Lindy,Goldkable

concordo passo passo con Mickes2 sul lato ehm..."artistico" di questo pastrocchio...sul discorso audio consiglierei a qualcuno che è intervenuto gridando allo scandalo di documentarsi meglio prima di scrivere,avrebbe evitato una brutta figura...come detto nel film non c'è una sola parola...ho usato la frase praticamente muto perchè permangono rumori d'ambienza,sospiri,urla,pianti ecc...(che presumo per tranquillizzare qualcuno siano in coreano)mentre un vero film muto ha solo la musica...aggiungo anche che i sottotitoli italiani ci sono perchè il protagonista spesso fa ricerche su Internet ..quindi...
    Ultima modifica di luctul; 26-03-2014 alle 14:17

ok, faccio mea culpa, sono partito in quarta, conosco Kim Ki-duk, ma questo film non l'ho ancora visto, anche se ce l'ho in wish list. Ne avevo letto pochissimo, fra l'altro, quindi non sapevo che non avesse nessun dialogo. Quindi il danno mi pare non sussistere, in effetti, se qualità complessiva è buona non c'è nulla per cui gridare allo scandalo. Certo mi pare di capire che 'stavolta Kim ha toppato, quindi lo vedrò prima in dvd...

EDIT: peraltro è significativo che sulla fascetta ci siano indicate le due colonne sonore senza specificare "italiano" o "coreano", come dire: "è la stessa cosa". In realtà è stato proprio Luctul a trarmi in inganno, dicendo "contiene solo audio italiano e sub italiani..."
    ;-)
    Ultima modifica di robersonic; 26-03-2014 alle 14:32

concordo passo passo con Mickes2 sul lato ehm..."artistico" di questo pastrocchio...sul discorso audio consiglierei a qualcuno che è intervenuto gridando allo scandalo di documentarsi meglio prima di scrivere,avrebbe evitato una brutta figura...come detto nel film non c'è una sola parola...ho usato la frase praticamente muto perchè perma..........[CUT]
    Ho scritto chiaramente che non ho visto il film, e mi sono affidato alle tue parole... se tu scrivi "praticamente muto" può benissimo significare che qualche riga di dialogo c'è, e inoltre come ha anche detto robersonic tu hai specificato "c'è solo la traccia audio italiana" ma se non sussiste doppiaggio non c'è alcuna traccia italiana, semmai sarebbe corretto dire che c'è la sola traccia coreana o la sola traccia di suoni ambientali...

adesso è colpa mia......ho scritto praticamente muto perchè sussistono suoni ambientali e pianti,urla,gemiti...ho scritto traccia italiana...perchè così è specificata sul menu...ho altresì specificato perchè ci sono i sub...
    comunque io fossi in voi lascerei perdere...l'unico pregio di questo film è che (per fortuna)non è la versione integrale
    Ultima modifica di luctul; 26-03-2014 alle 18:01

Filmaccio agghiacciante muto o no,punto e basta.Tra i novanta minuti più sprecati della mia vita.
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Citazione Originariamente scritto da maxrenn77 Visualizza messaggio
    Filmaccio agghiacciante muto o no
    Sembra impossibile leggere 'ste cose su Kim Ki-Duk... ma d'altronde è così.
    I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
    [link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]

A me è piaciuto, gli attori sono davvero ottimi, si percepisce, è palpabile la sofferenza, il dramma, il senso di colpa, il fallimento, in particolare del padre per la sorte del figlio, il film non potendo usare la parola, ne i soli silenzi per non addormentare l'attenzione e l'interesse del pubblico, si è adottato un approccio molto viscerale, più che cinema Coreano, avvolte ricorda anche un po' il cinema Giapponese, quello un po' estremo, tipo Tetsuo, alcuni classici horror-thriller, molto violenti-carnali, di certo questo è un film di nicchia, non posso fare paragoni con altri film di Duk, avevo visto solo Ferro 3, in tarda notte sulla Rai anni fa, e che ricordo poco..

questo film è molto diretto, "semplicissimo nella trama", per capire il messaggio del film dovete vedere la scena finale, gli ultimi secondi, è chiaramente un messaggio indirizzato ai giovani, direi che solo l'ultima parte è un po' discutibile, d'altronde il regista doveva trovare un modo per poter poi portare il film alla tragedia, più che al solo complesso di Edipo potrebbe anche trattarsi di una sorta di memoria del "membro" genetica..

Ps: le scene rimaneggiate sono 33, per un totale di 3 minuti, in larga parte i tagli riguardano le scene di "sesso", due sequenze in particolare, facile intuire quali, sulla violenza la censura in Korea è più permissiva, ma su altre tematiche "scottanti" è ben più rigida, stando a quanto dice Kim, avesse fatto uscire la versione originale uncut che aveva originariamente concepito, magari solo nei mercati esteri, non potendola rilasciare nel suo paese, poi tutti i suoi connazionali si sarebbe scaricati la versione "uncut", mettendo a rischio la distribuzione del film, ed ovviamente il danno economico a produttori.
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 13-06-2015 alle 05:52
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •