Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 41 di 41

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    siccome devo ancora acquistarlo
    dai un'occhiata alla videorecensione del commento #14 così puoi vedere i menù, la traccia ecc ecc.

Grazie, ci do un'occhiata!
    La mia sala Cinema: Entra

DVD store mi ha prontamente inviato una nuova copia della Steel che mi è già arrivata ieri!
    Questa volta tutto ok.
    Un pubblico ringraziamento a DVD store per la professionalità e cortesia.
    Stasera guardo il fim e posto i miei commenti.

noleggiato su psn quindi non posso giudicare la qualità del disco (ma potrei giudicare, e male, la qualità dello streaming dei film sul psn). Do un mio parere solo sul lato artistico:
    Pur trattandosi di un film di supereroi (quindi senza voler pretendere il capolavoro) devo purtroppo dire che il film non mi è piaciuto. Adoro il personaggio, fin da bambino quando compravo i fumetti corno, ma proprio mi pare che non si sia riusciti a recuperarne le atmosfere nè quelle classiche nè quelle moderne dell'ultima rivisitazione di Straczynski. E dopo due film questo mi spiace. Il secondo film in sè poi non mi sembra migliore del primo, anzi io ho preferito proprio quest'ultimo. Ovvio che al primo calo di prezzo lo acquisterò, non posso far buchi nella collezione. E magari una seconda visione mi farà cambiare idea. Speriamo!

pazzesco... io volevo regalare le 3 stagione in BD a mio fratello mi sa che allora mi conviene andare sui DVD almeno risparmio
    TV: LG Oled TV G3 55"
    Sound: Sony Soundbar HT-A5000 + Speaker Wireless Sony SA-RS3S + Subwoofer Sony SA-SW3
    Blu-ray Ultra HD: Sony UBP - X800M2
    Game : PS5
    Sat : Sky Q Black + Sport + Calcio

Citazione Originariamente scritto da Beppe5 Visualizza messaggio
    DVD store mi ha prontamente inviato una nuova copia della Steel che mi è già arrivata ieri!
    Questa volta tutto ok.
    Un pubblico ringraziamento a DVD store per la professionalità e cortesia.
    Stasera guardo il fim e posto i miei commenti.
    in barba a chi critica ingiustamente il miglior store italiano in quanto a correttezza e professionalità.
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

Appena finito di vedere, versione 2d. Quadro video al 95% delle scene davvero ottimo e dettagliato, solo in alcuni primi piani l'ho trovato leggermente sfuocato. Ottimi campi lungh ie dettaglio quasi sempre ai massimi livelli. Il video si comporta benissimo sia nelle scene luminose che in quelle molto scure con ottimi neri. Sul versante audio (dts italiano) ho notato un'ottima traccia, potente e con grande dinamica, sub rabbioso dove serve e ottimi panning sia laterali sia fronte retro. Insomma tecnicamente è un gioiellino per occhi e orecchie. Il film invece mi è mediamente piaciuto, forse meno ironico del primo film e per questo un po' troppo serioso. Alla fine si passano un paio di ore divertenti. Ovviamente non spegnete subito dopo la fine del film
    Ps anche se di quella scena non ho capito granchè
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Citazione Originariamente scritto da Cuchu 19 Visualizza messaggio
    visto in 3D, non è un 3D che consiglierei perché mi la profondità mi è sembrata appena sufficiente e non ci sono pop out. audio ottimo!
    concordo in pieno: nessun popout e, cosa ben più grave, poca profondità durante tutto il film. In futuro lo vedrò sicuramente sempre in 2D, disabilitando il 3D del tv (visto che il BD2D è già nell'altra casa )
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Ma perchè le steelbook devono offrirle (spesso) solo con le versioni 3D (anche se in questa è inclusa anche la 2D) che costano tra l'altro di più???? Il film l'ho visto oggi e come qualità A/V siamo a livelli molto molto elevati. Non voglio dilungarmi troppo perchè invece vorrei fare notare delle "anomalie" nell'audio. In sintesi il video ha un livello del nero molto profondo che, associato ad ottimi livelli di luminosità/contrasto/cromia presenta immagini molto compatte e profonde (in 2D). Definizione eccellente che non sfocia in un artificioso ultrarazor. L'audio, ecco qui ci sono le stranezze. In generale dico subito che la traccia italiana e tedesca, praticamente indistinguibili (a parte la lingua... ), sono superiori a quella inglese e già qui ci metterei un bel punto perchè non ci sono storie. Il problema è che non è una questione di codec come lossless vs lossy o di dinamica e via dicendo, ma di parti di sound effects che nella traccia originale mancano o sono molto ma molto attenuati a tal punto da essere appena appena udibili. Per fare un es, durante il prologo al minuto 2:07/08 nel momento in cui cambia l'inquadratura su Malekith e si vede arrivare il raggio del Bifrost (che poi gli sottrarrà l'Aether), si sente un primo "botto" seguito dal susseguirsi del sound effects del Bifrost. Quel primo "botto" nella traccia originale inglese è praticamente quasi del tutto assente, come se fosse stato tagliato durante il mix. Com'è possibile che ricompaia nelle tracce localizzate???? Hanno usato master con mixaggi differenti?? Non avrebbe senso!! Oppure hanno combinato qualche pasticcio con l'audio inglese durante l'authoring del BR. Possibile? Domani se riesco faccio altri confronti tra le due tracce per sentire se ce ne sono altre di queste anomalie.
    Ultima modifica di nano70; 24-03-2014 alle 22:09

Appena finito di vedere, mi luccicano ancora gli occhi qualità tecnica di gran livello, lato artistico non da meno è stato molto più avvincente questo 2 episodio.

Video 10 io lo trovato perfetto dettaglio altissimo, primi piani ottimi, padroneggia in questo film un'atmosfera molto "Dark"
    Audio ita 9 di impatto questa traccia ottima dinamica,canali posteriori che coinvolgono, così come l'uso del sub, i dialoghi mi sono sembrati non all'altezza un pelino bassi
    Trama 8.5 (imho) per gli amanti del genere (e della Portman ) consiglio la visione.
    Vpr1 Jvc x90 Vpr2 Acer H5370bd 3d + Darbee Ampli Onkyo 809 + Audiolab 8000p front Paradigm Studio 60 center Paradigm cc490 surround klipsch rs52 surround back indiana line hc206 sub sunfire hrs12 console xbox360 nintendo wii sony ps4 500gb media center wd tv lettore bd Pioneer BDP450

ho approfittato di uno sconto e me lo son preso in versione 3D Amaray per 16.00 assieme a Ironman 3 3D anche lui a 16.00
    Il film a me è piaciuto, tanta bella azione, belle location, decisamente migliore del primo
    L' audio nonostante non sia in HD è un DTS Full-Rate davvero potente, ottimi bassi e uso dei surround, mi ha lasciato soddisfatto.
    Riguardo al 3D sicuramente è meglio del primo che era davvero scarso, pero' certe scene le ho trovate un po scure, la profondità è un po altalenante a volte c'è e a volte decisamente troppo poca, sono le inquadrature che non danno molta profondità alle scene, effetti pop out praticamente assenti e dire che ad esempio il martello si prestava particolarmente per dei begli effetti pop out a mio avviso.
    Ho notato che i Menu hanno delle scene disegnate davvero belle e soprattutto con una profondità davvero spinta !! roba che ho visto ben poche volte !! infatti se toglievo gli occhialini vedevo le 2 immagini sdoppiate tantissimo, non capisco perchè fanno menu' con un 3D fenomenale e poi nel film l' effetto viene pesantemente ridimensionato.
    Film : 8,5
    Audio : 8
    Video 3D : 7,5

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •