|
|
Risultati da 1 a 15 di 25
-
13-02-2014, 05:23 #1
[BD] IL SETTIMO SIGILLO - ( Ingmar Bergman - 1957 ) - STUDIO 4K
...Come avevo promesso , anche se a tarda ora, mi accingo ad inaugurare i primi Thread Ufficiali , riguardo alle Straordinarie Release della Nuova Label nostrana STUDIO 4K , che stanno allietando le nostre menti ed i nostri sensi da qualche mese a questa parte, con Meravigliose edizioni in BD dalla starordinaria quanto inattesa, superba qualità A/V/EXTRA, poichè come oramai saprete già tutti voi , inaspettatamente questa Label è riuscita a mettere mano ai migliori Master HD Restaurati del momento , delle migliori relative edizioni Estere in BD, dalle migliori Label straniere sparse in giro per il Globo, ossia:
CRITERION - EUREKA! Masters Of Cinema - KINO LORBER - OLIVE FILMS etc...etc...etc...
...Lo scopo di questi Thread , (- unitamente al fatto che parliamo di Capolavori Immortali - la maggior parte lo sono - della Cinematografia Mondiale , che meritano assolutamente dei Thread dedicati - ) è quello di raggruppare, di circoscrivere settorializzando le varie edizioni in BD , per far sì che le varie informazioni ed i vari commenti, siano di immediato accesso agli Utenti che le cercano , e tutto ciò sarà naturalmente relativo ad ogni singolo Titolo in BD della Label in questione .
...Ovviamente , il Thread Principale inaugurato da Lucio ( - che colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente , per tutto l'indispensabile Lavoro e tutte le informazioni spesso in anteprima , che ogni volta ci fornisce in maniera dettagliata, noi non ce ne accorgiamo perchè per noi è diventata una sorta di abitudine, oramai lo diamo quasi per scontato, ma senza di lui questo Forum NON sarebbe più lo stesso... - ) è e resterà in ogni caso il punto di riferimento di queste Superbe edizioni in BD della Label STUDIO 4K .
...E' chiaro che io mi limiterò ad aprire i Thread dei rispettivi BD che ho acquistato (e che acquisterò) , i titoli sono davvero tanti ed inaugurarli tutti sarebbe davvero troppo anche per me, quindi spero che qualche altro Utente di buona volontà, prosegua (magari sulla falsa riga dei miei, per renderli omogenei, ma è solo un'idea...) con l'apertura riguardo gli altri Titoli .
...Io per adesso, posseggo THE THIRD MAN - THE SEVENTH SEAL - ed è in arrivo THE STRANGER, quindi oggi mi limiterò a procedere con questi due .
...Da notare come l'Artwork della cover del BD STUDIO 4K sia molto simile a quella dell'Edizione UK Palisades Tartan...:
..."Ti tocca il Nero...si addice alla Morte, non credi !?"...
...Con queste parole e con la partita a Scacchi più famosa e più importante della della Storia del Cinema , Ingmar Bergman ci proietta in un Meraviglioso Viaggio, al fianco del Cavaliere Antonius Block , negli anni bui del medioevo alla ricerca della salvezza nella fede in Dio .
...Opera di grande fascino, girata da Bergman con pochi mezzi ed in pochi giorni, che tuttavia ha una potenza evocativa straordinaria, ancora oggi, a più di cinquanta anni di distanza .
...Ma poi in seguito, avremo sicuramente modo di parlarne meglio .
...Riguardo al BD edito dallo STUDIO 4K c'è veramente poco da dire, il Master utilizzato è lo stesso identico della Straordinaria Release in BD Criterion , anche gli Inglesi della Palisades Tartan avevano rilasciato in passato un'ottima edizione in BD (che io stesso posseggo) che utilizza lo stesso Master, questa nostra edita dallo STUDIO4K a livello di encoding non è di certo paragonabile a quella Criterion (che sembra quasi un super-BD...) ma a mio avviso ci va molto vicino , ed in ogni caso supera di gran lunga la qualità dell'edizione UK .
...Quindi abbiamo grana finissima (alcune inquadrature sembrano da SCAN 4K per quanto la grana è fine...), perfettamente gestita , bitrate in generale molto alto (dai 30 con punte di 35 Mbps circa) e sempre costante, eccellente la traccia audio in Svedese originale in DTS-HD-MA 2.0 che viaggia a circa 1,7 Mbps , disponibili ovviamente i sub nonchè la traccia audio italiana, di buon livello in DD .
...Come Extra, abbiamo un'interessantissimo Documentario dal titolo: Bergman Island del 2006 e della durata di 83 minuti, che è presente anche nell'edizione Criterion (ma non è presente nel BD UK), ulteriore segno che oltre al Master , la casa italiana ha avuto i diritti per inserire anche alcuni Extra .
...Ovviamente , visto il prezzo e la qualità in generale dell'edizione, non cè neanche bisogno che vi dica di acquistarlo...
...Quì una comparativa fra le mappature delle tre differenti edizioni in BD , che inserisco rispettivamente in ordine in questo modo ...:
...PALISADES TARTAN UK - STUDIO 4K ITA - CRITERION USA
...Il nostro disco si avvicina molto a quello del BD USA e batte sonoramente quello UK .
...Più giù inserisco il report completo del BD , fornito Gentilmente da Barrett (insieme al grafico) , che ringrazio immensamente per tutto l'aiuto e le preziosissime informazioni che già mi ha fornito e che sicuramente fra un pò , ulteriormente mi (ci) darà ...:
SOPRA -TARTAN VIDEO
CENTRO - STUDIO 4K
SOTTO - CRITERION
...Quì una comparativa con screen, giusto per avere un'idea della Magnificenza di cui si parla...:
http://www.dvdbeaver.com/film2/DVDRe...al_blu-ray.htm
...Quì i tre differenti Report parziali, delle tre differenti edizioni in BD, messi a confronto...:
TARTAN VIDEO :
Runtime 1:36:13.392
Disc Size 22,550,087,928 bytes
Feature Size 16,988,663,808 bytes
Encode MPEG-4 AVC
Video Bitrate 21.93 Mbps
------------------------
STUDIO 4K :
Runtime 1:37:03.901 (h:m:s.ms)
Disc Size 34.193.544.688 bytes
Feature Size 21.183.605.376 bytes
Encode MPEG-4 AVC
Video Bitrate 29,10 Mbps
-------------------------
CRITERION :
Runtime 1:37:38.894
Disc Size 48,693,969,438 bytes
Feature Size 28,593,420,288 bytes
Encode MPEG-4 AVC
Video Bitrate 34.49 Mbps
...E quì il report completo del BD ITA Studio 4K, fornito Gentilmente da Barrett...:
DISC INFO:
Disc Title: IL SETTIMO SIGILLO
Disc Size: 34.193.544.688 bytes
Protection: AACS
BD-Java: No
BDInfo: 0.5.8
PLAYLIST REPORT:
Name: 00004.MPLS
Length: 1:37:03.901 (h:m:s.ms)
Size: 21.183.605.376 bytes
Total Bitrate: 29,10 Mbps
VIDEO:
Codec Bitrate Description
----- ------- -----------
MPEG-4 AVC Video 24788 kbps 1080p / 23,976 fps / 16:9 / High Profile 4.1
AUDIO:
Codec Language Bitrate Description
----- -------- ------- -----------
Dolby Digital Audio Italian 512 kbps 2.0 / 48 kHz / 512 kbps
Dolby Digital Audio Swedish 512 kbps 2.0 / 48 kHz / 512 kbps
DTS-HD Master Audio Swedish 1658 kbps 2.0 / 48 kHz / 1658 kbps / 16-bit (DTS Core: 2.0 / 48 kHz / 1509 kbps / 16-bit)
SUBTITLES:
Codec Language Bitrate Description
----- -------- ------- -----------
Presentation Graphics Italian 17,589 kbps
FILES:
Name Time In Length Size Total Bitrate
---- ------- ------ ---- -------------
00004.M2TS 0:00:00.000 1:37:03.901 21.183.605.376 29.099Ultima modifica di jesse-james; 14-02-2014 alle 01:21
...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
Louis Lumière
-
13-02-2014, 09:59 #2
Senior Member
Ottimo, seguo con attenzione, mi è arrivato ieri e spero di trovare nelle prossime sere il tempo per la visione
-
15-02-2014, 22:14 #3
Senior Member
Appena finito di vedere. Ennesima visione del capolavoro di Bergman ma la prima in HD e in originale. La traccia audio è ottima e molto corposa, il video è miracoloso. Questa casa va sostenuta ad ogni costo, visto che sembra essere una delle poche che fa le cose per bene in Italia: artwork bellissimi con le locandine originali, interno stampato, audio originale in HD, sottotitoli che provengono dalla traduzione della lingua originale e begli extra. Il tutto per 10 euro.
VPR: Benq w1070; Sintoamplificatore: Denon 1513; Diffusori: Wharfedale Vardus; Sorgenti: Sony S 790; Medion 82601 Region A.
-
15-02-2014, 22:57 #4
Imperdibile anche questo...Nel dvd della bim c'era una comparativa che spiegava quanta censura ci fu nella versione italiana, con il doppiaggio che in alcuni passaggi stravolgeva il significato dell'audio originale.....comunque era la versione integrale, anche questo bd mi par di capire lo sia, se dura 97 minuti....il dvd era 93'33".
VIDEOSCHERMOPlasma Panasonic 55VT60LETTORE 4K UHDPanasonic DP-UB9000EG1BD RECORDER/LETTORE 4K UHDPanasonic DMR-UBC90EGKLETTORE BDPanasonic BDT310AUDIOSTREAMER/MEDIAPLAYERZidoo Neo SLETTORE SACDMarantz SA7001DACMarantz NA-11S1AMPLI STEREODensen DM-10AMPLI HTDenon X4700HFRONTALIKlipsch RF7 III + Soundcare SuperspikesCENTRALEKlipsch RC64SURROUNDKlipsch RS62 IISURROUND BACK 6.1Klipsch RB51SUBWOOFERSunfire HRS12CAVITransparent,Van Den Hul,Supra,Oehlbach
-
30-03-2014, 20:54 #5
Senior Member
Visto oggi pomeriggio, una roba fuori dal comune...
Il mio primo film di Bergman, ci sto ancora riflettendo sopra, sono colpito...
Il video e' da paura, un B/N da urlo, alcuni frame mi hanno fatto cadere la mascella...
E, tanto per fare il sofista, me lo sono visto in Svedese sottotitolato Italiano...
Assolutamente consigliato...
Ciao Erik Il Rosso
-
31-03-2014, 02:37 #6
...Ti quoto Erik, per quanto mi riguarda, IL SETTIMO SIGILLO in BD, dello STUDIO 4K è in assoluto il Miglior Transfer fra tutte le Release fin'ora uscite della Label, a pari merito con IL TERZO UOMO, che anche se non lo fosse ha in ogni caso il "secondo" (anche questo è primo, secondo me...) posto assicurato !
...Anche quì a breve, avremo una bella comparativa con screen...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
Louis Lumière
-
31-03-2014, 10:33 #7
Advanced Member
Ordinato. Mi dovrebbe arrivare stasera. Non vedo l'ora di vederlo.
TV:sam55m5500,pana46pz80ae lg42pq3000 SORGENTI: ps4 wiiu e lg bd390 AUDIO ampli luxman + casse dali
-
21-11-2014, 19:59 #8
Senior Member
E' tornato disponibile sui principali negozi on line! Coincidenza fortunata e semi-miracolosa nel mio caso: tre giorni fa ho ordinato l'edizione Criterion approfittando degli sconti di B&N, l'altroieri me l'hanno messo in spedizione per oggi, ieri ho scoperto che Il Settimo Sigillo è proprio uno dei titoli Criterion a soffrire del disc rot, e oggi ho visto che è tornato disponibile il 4K e ho fatto appena in tempo ad annulllare col Criterion e a prendere questo
. Tra l'altro a 12 euro anziché i quasi 22 che mi sarebbe costato il Criterion!
Ultima modifica di gattotimo; 21-11-2014 alle 20:01
-
21-11-2014, 20:23 #9
Senior Member
grazie della dritta !!!
-
21-11-2014, 20:27 #10
Advanced Member
tra l'altro la cosa mi fa ben sperare per le prossime uscite...
Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.
-
22-11-2014, 11:25 #11VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -
-
22-11-2014, 14:15 #12
Senior Member
Se ti riferisci al Criterion, da barnes and noble. Il nostro invece da dvd-store (sono di Roma e vado a ritirare di persona, quindi niente spese)
-
17-01-2016, 11:39 #13
Grazie della segnalazione e della recensione così esaustiva, l'ho ordinato ora e me lo rivedrò con piacere.
Tv Panasonic 55GZ1000 BRD Panasonic UB820 Audio Marantz PM7000N + Indiana Line Diva 552
-
13-02-2018, 09:11 #14
Senior Member
Ciao ragazzi, visto ieri, che dire, film eccezionale (ma l’avevo già visto 3 volte quindi sapevo a cosa andavo incontro) ed edizione della studio 4k fenomenale. Ho solo un dubbio di natura tecnica: ho notato dai comparativi di dvd beaver che il bianco e nero rispetto a quello che vedo io è più caldo, può essere perché sul mio samsung sulle impostazioni toni colore ho selezionato Standard? Sarebbe più corretto selezionare Caldo1 o Caldo2 ? Grazie delle info.
Ultima modifica di MonsieurVerdoux; 13-02-2018 alle 11:33
-
13-02-2018, 13:40 #15
Esatto. Sovente nei tv l'impostazione denominata "Standard" non è la più adatta per visualizzare i film in quanto troppo "fredda", quindi lontana dal riferimento D65. Meglio di sicuro selezionare "Calda" 1 oppure 2. Se meglio l'una o l'altra non saprei dirti, bisognerebbe misurare con un colorimetro oppure almeno vedere di persona per rendersi conto quale delle due restituisce un'immagine più vicina alla temperatura corretta. Inoltre, nelle opzioni dovrebbe essere presente una voce come "Cinema" o "Film" che immagino avrai selezionato. Magari puoi chiedere consiglio a qualche possessore di tv Samsung nelle discussioni relative ai modelli di questo marchio.