|
|
Risultati da 61 a 75 di 254
Discussione: Blu-ray con gradazione del colore differente...
-
04-02-2014, 09:39 #61
Giusto per curiosità, come fai ad esserne sicuro?
-
04-02-2014, 12:16 #62
Advanced Member
Era una battuta
"vai all'estero...meglio" cit.
Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.
-
04-02-2014, 16:51 #63
Advanced Member
....
non si fanno ste cose, mannaggia, ti stavo a prendere sul serio
-
05-02-2014, 12:36 #64
-
05-02-2014, 13:25 #65
The Arrival pare sia un Blu-Ray "cannato", almeno stando a questa "lista nera" di Blu-Ray encodati male presente su AVS FORUM:
http://www.avsforum.com/t/1496542/bl...-rgb-pc-levels
Ce l'ho quel Blu-Ray, e vedendolo è palese che qualcosa non va. Il nero è veramente troppo alto, a un livello quasi intollerabile.
Comunque vedo che ti sei dato parecchio da fare proprio su AVS FORUM, in un thread di cui questo pare la fotocopia.
http://www.avsforum.com/t/1512245/bl...-color-grading
oppure quello che scrive su AVS è un altro... gatto??Ultima modifica di DartDVD; 05-02-2014 alle 13:31
I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
[link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]
-
05-02-2014, 13:35 #66
Lista interessante! Bisognerebbe iniziare un thread anche qui, con i titoli disponibili in Italia (o in italiano).
Ma "The Arrival" in BD è uscito da noi, o da altre parti con la traccia in italiano?
No, no, sempre io, niente fotocopie...ma volevo pareri anche dal pubblico "nostrano"!
-
05-02-2014, 13:38 #67I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
[link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]
-
05-02-2014, 13:42 #68
Sai niente delle versioni uscite in altri mercati - riguardo qualità video e tracce audio?
-
05-02-2014, 14:17 #69
-
05-02-2014, 17:25 #70
...Accidenti !
...E sei anche iscritto dal 2009 su AVSForum .
...In questo caso ti faccio i miei complimenti !
...Poichè indipendentemente da quale sia l'argomento trattato nel Thread, non è affato semplice gestirlo in maniera consecutiva , con Utenti che non parlano la nostra lingua madre, e che si deve affrontare per forza di cose , con terminologie appropriate e specifiche , senza contare tutto il resto naturalmente .
...Quindi complimenti davvero per il tuo Inglese, il mio non è male , però se mi servirà di tradurre un testo un pò più complesso, vorrà dire che chiederò a te allora
...Per curiosità, dov'è che hai imparato così bene l'Inglese ?
...Comunque già in questo caso il discorso cambia un pò, la comparativa non è male, non conosco il titolo in questione, però le tue "modifiche" nello spicifico, mi sembrano già molto più bilanciate ed "azzeccate", rispetto alla resa del BD originale .
...Quà invece attento, che rischi la fucilazione ......Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
Louis Lumière
-
05-02-2014, 17:43 #71
Grazie mille per i complimenti...
"Bazzico" internet dal 1999, e quindi ho dovuto per forza di cose usare l'inglese; all'inizio il mio livello era poco più di quello scolastico, poi però un po' per passione, un po' per necessità ho affinato il mio livello; se devi tradurre qualcosa, fammelo sapere, ma attenzione, costo caro!
Considera pure che ero membro di avsforum, avforum (ed anche di questo) dagli esordi, ma grazie ad una (delle tante) forzate formattazioni, anni fa ho perso username e password... cara vecchia carta, bisogna rivalutarla! Ho continuato a frequentarli, spesso solo in veste di lettore.
The Arrival: hai notato l'aggiunta di grana da grain plate (e rieccomi a cercare di tradurre... "Piatto di grana"?!? No, non padano...) sulle immagini PNG? Che ne pensi?
I Predatori Dell'Arca Perduta: ho omesso appositamente ogni commento e/o giudizio, ma sono curioso di sapere quello che pensano gli altri utenti!
-
05-02-2014, 18:28 #72
Non riesco a capire come si possa ancora oggi fare comparazioni tra Blu Ray e sorgenti HD TV, per carità de gustibus ma boh, oltretutto su un film per il quale se non vado errato il trasferimento su Blu Ray è molto valido.
VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305
-
05-02-2014, 18:46 #73
Per prima cosa, stiamo parlando di GRADAZIONE DEL COLORE e non di altro - oovero grana, dettaglio etc.... poi, se vogliamo dirla tutta, anche se il BD di IPDAP è ottimo, la versione HDTV non è da meno, anzi - guarda la definizione ad esempio dello SS3 e dimmi onestamente cosa ne pensi.
-
05-02-2014, 18:57 #74
Advanced Member
Nel frattempo parlo io....
Per essere HDTV non è male. Il trasferimento in BD del primo per me è un riferimento per film pre-DI. Forse c'è giusto una brevissima sequenza dove si nota un "ritocchino" sulla grana.
Per la colorimetria, ovviamente non posso sapere quale delle due si avvicini maggiormente a quando il film uscì la prima volta in sala ma teniamo presente che delle leggere differenze tra le stampe analogiche sono normali e non era raro trovare due stampe dello stesso film con dominanti lievemente diverse. Già sta cosa rende ulteriormente difficile dare un giudizio che non cada sul personale. Per me la colorimetria del BD vince a man basse. Non parliamo poi della pasta generale dell'immagine, intesa come finezza della grana e dettaglio. Quando accendo il VPR e metto su quello mi sembra davvero di proiettare una copia 35mm.
-
05-02-2014, 19:03 #75
In movimento, la versione HDTV è ancora meglio; per quanto riguarda quale sia LA GRADAZIONE DEL COLORE più vicina a quella della pellicola, sono d'accordo con te... anche se... 35mm-HDTV
Comunque, per quello che ho letto in giro per la rete - su diversi forum americani - sembra che IPDAP su BD sia stato virato verso l'oro per farlo essere "in linea" con Il Teschio Di Cristallo...