Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 40 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 586

Dai, Jesse, il popolo vuole sapere!!
    VPR: Benq w1070; Sintoamplificatore: Denon 1513; Diffusori: Wharfedale Vardus; Sorgenti: Sony S 790; Medion 82601 Region A.

Citazione Originariamente scritto da Bane Visualizza messaggio
    A questo punto voglio vedere con i miei occhi il blu ray di Nosferatu che ha preso tempo fa il mio amico
    fallo iscrivere al forum!
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.

Jesse James non dà segni di vita... mentre appendeva un quadro, dev'essere passato Robert Ford...
    HDTV: LG OLED 65 C8PLA | PLAYER: Panasonic DP-UB450EG-K| PLAYER 2: Sony BDP-S790 | AMPLIFICATORE: Fase Performance 4.0 | DIFFUSORI: Kef Caprice II | CD PLAYER: Rotel RCD 12
    «And at the instant he knew, he ceased to know»

...Allora , premetto che non posso riportare pubblicamente nello specifico, tutto quello che ho scoperto, ma a questo punto, vista la situazione è giusto che anche voi sappiate come stanno più o meno le cose , così da permettervi di farvi un'idea più "chiara" (diciamo così) e di delineare al meglio il quadro della situazione appunto , quindi non farò e non menzionerò nomi specifici, ne delle persone con cui ho parlato e ne delle loro rispettive Aziende di appartenenza, dato che (soprattutto da una in particolare, la più importante...) mi è stato VIVAMENTE è TASSATIVAMENTE sconsigliato di farlo , cercherò in ogni caso , di farvi un sunto del punto della situazione, poichè le notizie che avevo scritto già precedentemente (per non dimenticarle) sono molte .

...Dunque, in poche parole, in data 03/03/2014, dopo un lunghissimo assurdo e fitto giro di telefonate, sono riuscito a contattare direttamente l'Azienda che si occupa DI FORNIRE le stampe/copie (per il mercato, i vari store come amazon e quindi per la distribuzione effettiva delle copie in generale) riguardo le Release dello STUDIO 4K, e sono riuscito a parlare (sempre telefonicamente) proprio con la persona , che in quel reparto si occupa nello specifico di tutto ciò .

...Per ovvi motivi, chiameremo questa Persona il "Signor" X .

...Giunto finalmente al telefono con questo gentilissimo Signor X (vi risparmio tutto il resto, tutte le conversazioni telefoniche precedenti, prima di arrivare a questa, perchè solo a leggerle vi verrebbe il mal di testa, figuratevi un pò voi...), io ho cercato di essere il più chiaro , conciso e discreto possibile, quindi gli ho spiegato TUTTA la vicenda e TUTTE le notre premure e preoccupazioni nel riuscire ad avere un contatto di qualsia tipo , per poter finalmente parlare/interagire con lo STUDIO 4K o chi per esso...
    ...Ed a tal proposito il signor X mi ha risposto che, innanzi tutto loro conoscevano "MOLTO BENE" lo STUDIO 4K, ma che loro si occupano ESCLUSIVAMENTE, NON dell'Authoring, MA , della "DUPLICAZIONE" (delle copie in pratica) dei BD fisici, cosa che loro fanno partendo a volte da un a sorta di BD / BD-R (c'èra anche un altro nome più tecnico e specifico che mi ha dato, ma purtroppo non riesco a ricordarmelo...) che lo STUDIO 4K si "prodiga" e gli fà direttamente pervenire e che loro procedono SOLTANTO in seguito a duplicare per la distribuzione , appunto .

...Mi ha riferito inoltre, che loro stessi, in qualità di FORNITORI DI SERVIZI , hanno impegato circa 3 ANNI per riuscire a contattarli , figuratevi un pò voi...
    ...inoltre ciò significa che l'idea per queste Release in BD (da parte loro , dello STUDIO 4K intendo) era probabilmente in programma da MOLTO TEMPO...

...In più mi ha confidato che loro ovviamente hanno un recapito telefonico a cui fare riferimento per contattare lo STUDIO 4K, ma che ovviamente non me lo poteva fornire, in quanto si tratta di contatti ESCLUSIVAMENTE e direttamente PRIVATI , e che quindi non poteva fornirmi o rilasciarmi...

...Alchè (e questa in fin dei conti è la notizia più importante di tutte e che a noi interessa) io infine gli ho chiesto : "ma delle imminenti e nuove release in BD (ossia : Macbeth - Nosferatu - L' Infernale Quinlan - L' Angelo Azzurro), voi, avete già ricevuto i Master in BD da "duplicare" ?!

...ed il signor X mi ha risposto che : "per il momento non AVEVANO ANCORA RICEVUTO NULLA..."

...Ora, dato che in quel momento specifico mancavano 2-3 giorni circa, dalla nuova data di pubblicazione dei prossimi BD (5-6 Marzo) io ovviamente mi sono fatto due conti, ed era molto chiaro (ne ero sicurissimo al 100%) che neanche per quella data le nuove release sarebbero state rilasciate, dato che in due tre giorni, (considerando anche come "buono", il giorno succesivo alla nostra conversazione telefonica, visto che in quel momento non avevano ricevuto ancora nulla...) è altamente improbabile riuscire a stampare tutte (immagino almeno 1000 per titolo, almeno...) le copie fisiche in BD per tutti i distributori e gli store fisici o online .
    ...Per la nuova data dell'11-12 Marzo (in questi giorni) sempre per i motivi di cui sopra, ero sicuro di NON vederli al 90% ed infatti così è stato .
    ...Per l'ulteriore e nuova data del 19 Marzo, a questo punto io non saprei cosa dirvi, fatevi due conti voi stessi...
    ...poichè visto che le prossime ulteriori release ( La Signora Di Shanghai - E' Nata Una Stella (1954) - La Leggenda di Robin Hood - Il Fantasma Dell'Opera (1925) ) sono previste per il 25 Marzo, a questo punto due sono le cose ...:

...O escono TUTTI il 25 Marzo (dal 19 al 25 Marzo i giorni sono pochi che li separano...)

...O il 19 Marzo esciranno effettivamente (Macbeth - Nosferatu - L' Infernale Quinlan - L' Angelo Azzurro) , però a questo punto, secondo me le release del 25 Marzo ( La Signora Di Shanghai - E' Nata Una Stella (1954) - La Leggenda di Robin Hood - Il Fantasma Dell'Opera (1925) ) le vedremo forse si e no per aprile maggio...

...Questo è più o meno il mio pronostico, in base naturalmente alle informazioni che (a fatica e faccia tosta ma sempre con savoir faire...) sono riuscito a reperire, poi ripeto, ognuno di voi potrà tarre le proprie considerazioni e delineare i propri, di pronostici .

...Infine , altri due punti importanti...:

...il signor X mi ha detto che loro oltre a "duplicare" semplicemente i BD, applicano un software di protezione antipirateria, inoltre , accenando al discorso dei presunti "dubbi" sui diritti delle Opere dei Master utilizzati etc, loro mi hanno risposto che, dal momento in cui c'è l'approvazione della SIAE , il tutto è assolutamente in ogni caso legittimo, altrimenti loro non avrebbere potuto procedere con la duplicazione delle copie in BD .

...E questo è quanto , per il momento .

...Avevo fatto anche un'altra ipotesi, ma mi rendo conto solo ora di non poterla esporre, anche perchè probabilmente è errata .

...Se alcuni di voi hanno capito di chi e con chi ho parlato , siete pregati cortesemente ed in ogni caso, di NON fare ASSOLUTAMENTE nomi, in pubblico ed in questa sede che ci ospita soprattutto .

...Vi ringrazio in anticipo per la comprensione .

Citazione Originariamente scritto da Amfortas Visualizza messaggio
    Jesse James non dà segni di vita... mentre appendeva un quadro, dev'essere passato Robert Ford...

...Questa è veramente bella, Bravo

...Comunque state tranquilli, Jesse è SEMPRE quì tra voi, anche quando apparentemente non c'è ...
    ...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
    ... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
    Louis Lumière

Citazione Originariamente scritto da jesse-james Visualizza messaggio
    ...Allora , premetto che non posso riportare pubblicamente nello specifico, tutto quello che ho scoperto, ma a questo punto, vista la situazione è giusto che anche voi sappiate come stanno più o meno le cose , così da permettervi di farvi un'idea più "chiara" (diciamo così) e di delineare al meglio il quadro della situazione appunto , qui..........[CUT]
    Accidenti. Meglio di un thriller... Grazie per le info, Jesse!
    HDTV: LG OLED 65 C8PLA | PLAYER: Panasonic DP-UB450EG-K| PLAYER 2: Sony BDP-S790 | AMPLIFICATORE: Fase Performance 4.0 | DIFFUSORI: Kef Caprice II | CD PLAYER: Rotel RCD 12
    «And at the instant he knew, he ceased to know»

Probabilmente è Nosferatu in persona a confezionare i master delle release Studio 4K, ecco perché tanta segretezza!

Bye, Chris
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

comunque io non mi preoccuperei di nascondere l'identità di chi fa l'authoring dei dischi. Nelle altre pagine di questo thread è stato ribadito più e più volte che l'unico ad essere in possesso di Nosferatu (che ancora non è stato stampato) è l'amico di Bane..al massimo sarà lui a dover editare i suoi post, se vuole tenere celata l'identità..
    Quindi puoi stare tranquillo Jesse

Per quando riguarda la questione diritti...se prima c'erano dubbi...ora è tutto chiaro!
    Già mi immagino Gino Paoli che va a controllare tutti i master privi di logo proprietario e i relativi diritti
    Ultima modifica di gianni123; 12-03-2014 alle 07:50
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.

...Per ovvi motivi, chiameremo questa Persona il "Signor" X .
    Ammazza che inventiva ci avrai passato la notte per idearlo

Visto il contesto, mi sembra più opportuno riferirsi alla persona con il nome in codice K ... anche per via di reminiscenze kafkiane, che ci stanno a pennello vista la situazione
    Ultima modifica di trabant; 12-03-2014 alle 08:55

...accenando al discorso dei presunti "dubbi" sui diritti delle Opere dei Master utilizzati etc, loro mi hanno risposto che, dal momento in cui c'è l'approvazione della SIAE , il tutto è assolutamente in ogni caso legittimo, altrimenti loro non avrebbere potuto procedere con la duplicazione delle copie in BD...
    Tutto ciò è davvero positivo, ma una domanda me la faccio; e per favore prendetela come una domanda ingenua, non come una domanda dubitativa sul loro essere legittimi.

Ebbene, dando per scontato che Studio 4K è certamente in regola con tutto e tutti, sorprende solo me non vedere un sito web che li faccia conoscere e pubblicizzi le uscite?

Al giorno d'oggi in un'economia di mercato è indispensabile fare più del massimo per farsi conoscere, il che è fondamentale quando il bene venduto ha un valore unitario così basso e quindi devi avere fatturato in crescita per avere margini economici sufficientemente stabili e portare avanti l'attività.

Figuriamoci poi quando tu - azienda presumibilmente piccola/indipendente e non branch italiana di una warner, di una universal, ecc. - vedi i tuoi già risicati margini intaccati dai costi che ti applica un distributore terzo.

...Difficile per me far coesistere il cuore appassionato del cinefilo con la logica arida delle valutazioni economiche

jesse hai dimenticato la fiamma del peccato..anche lui era in quelli di marzo..l' ho pre-ordinato a fine febbraio e a questo punto spero che a fine marzo esca...

dal momento in cui c'è l'approvazione della SIAE , il tutto è assolutamente in ogni caso legittimo, altrimenti loro non avrebbere potuto procedere con la duplicazione delle copie in BD .
    Scusate, vorrei sottolineare una cosa.

Io non so niente di Studio 4K e quindi non mi pronuncio su di loro che possono essere le persone più brave e oneste del pianeta. Quindi non mi riferisco a loro.

Ma il fatto che il bollino SIAE certifichi la legittimità di un prodotto è vera a metà. È vero che ne legittima la vendita sul suolo italiano (e quindi il Signor X del caso diventa inattaccabile), ma questo non sottintende assolutamente che chi produce quel prodotto ne abbia necessariamente la licenza del detentore originale del copyright. La SIAE vende i bollini e basta, non fa alcun tipo di controllo per verificare la legittimità della licenza in possesso del distributore.

Io ero nel campo dell'animazione giapponese, e vi assicuro che nelle fumetterie non era (è?) raro trovare copie pirata di anime giapponesi vendute con regolare bollino SIAE. C'era in particolare una società molto famosa, e sempre presente nelle fiere dei fumetti, che aveva quasi il monopolio di questa "pirateria legale". Le confezioni e i dischi non davano adito a sospetti, eccetto il fatto che questa società non aveva la licenza per vendere quegli anime. Alla SIAE non è mai fregato un piffero, incassava i soldi dei bollini e basta.

Questo, ripeto, a titolo informativo. Non sto dicendo che sia il caso dello Studio 4K di cui non so assolutamente nulla.

trovo semplicemente ASSURDO che il tizio (l'azienda) che procede alla duplicazione voglia mantenere l'anonimato assoluto. E ci hanno messo 3 mesi a contattare la Studio 4K? Che vul dire? Prima chi glieli stampava a Sudio 4K? Tutta l'operazione puzza in un modo quasi insopportabile, altroché, io me la godo finché dura, ma purtroppo temo che durerà poco. All'inizio anch'io facevo finta di non credere alle illazioni fatte anche su questo forum, ma davvero è difficile non condividerle ora più che mai.

Anche a me la cosa puzza un po', non vorrei fosse un contentino misto balla per non farsi più disturbare da chi non conosce, poi la storia dei 3 mesi è pura ilarità.
    Intanto ho mandato un messaggio al mio amico per farmi mandare una foto del blu ray perché io non l'ho ancora visto, se mi ha fatto uno scherzo è un cretino, non solo mi ha fatto fare una figuraccia nel forum (fidandomi di lui) ma se penso che mi ha pure chiesto se lo volevo che me lo prendeva.
    Non so più cosa pensare, ma la storia che hanno detto a Jesse sa un po' di scuse senza fondamenta.
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

Citazione Originariamente scritto da John2K Visualizza messaggio
    Ma il fatto che il bollino SIAE certifichi la legittimità di un prodotto è vera a metà. È vero che ne legittima la vendita sul suolo italiano (e quindi il Signor X del caso diventa inattaccabile), ma questo non sottintende assolutamente che chi produce quel prodotto ne abbia necessariamente la licenza del detentore originale del copyright. La SIAE vende i bollini e basta, non fa alcun tipo di controllo per verificare la legittimità della licenza in possesso del distributore.

...Assolutamente NO, anche io ho fatto/chiesto ovviamente ,la tua stessa identica ipotesi, e mi è stato esplicitamente risposto che NON è (sarebbe) possibile tutto ciò, altrimenti ripeto, loro NON avrebbero potuto procedere (legalmente) con la duplicazione delle copie in BD , come invece hanno fatto .

Citazione Originariamente scritto da gianni123 Visualizza messaggio
    comunque io non mi preoccuperei di nascondere l'identità di chi fa l'authoring dei dischi. Nelle altre pagine di questo thread è stato ribadito più e più volte che l'unico ad essere in possesso di Nosferatu (che ancora non è stato stampato) è l'amico di Bane..al massimo sarà lui a dover editare i suoi post, se vuole tenere celata l'identità..
    Quindi puoi stare tranquillo Jesse

...Ma no Gianni, vai tranquillo tu che io non mi riferivo all'amico di Bane (che chiaramente ne conosco e ne avrei potuto conoscere), che ovviamente non c'entra nulla con l'authoring dei BD o quant'altro, io nel mio post, mi riferivo ad un'azienda nello specifico, ed oramai molti di voi avranno ben capito di quale azienda parlavo...

Citazione Originariamente scritto da Poles Visualizza messaggio
    Probabilmente è Nosferatu in persona a confezionare i master delle release Studio 4K, ecco perché tanta segretezza!

Bye, Chris
    ... Hai assolutamente ragione Poles, lo so che sembra tutto così assurdo, ma purtroppo ripeto, mi è stato "ordinato" (consigliato) esplicitamente di non pubblicare (almeno) il nome della società che si occupa della duplicazione dei BD, inoltre a me ha dato sempre molto fastidio tradire la fiducia che una Persona con molta gentilezza ti dà, anche se ripeto, credo che oramai molti di voi avranno già capito qual è il nome della società di cui io parlavo nel mio post ...

Citazione Originariamente scritto da bobdeniro Visualizza messaggio
    Ebbene, dando per scontato che Studio 4K è certamente in regola con tutto e tutti, sorprende solo me non vedere un sito web che li faccia conoscere e pubblicizzi le uscite?

Figuriamoci poi quando tu - azienda presumibilmente piccola/indipendente e non branch italiana di una warner, di una universal, ecc. - vedi i tuoi già risicati margini intaccati dai costi che ti applica un distributore terzo.

...Queste sono delle belle domande (che anche io ho fatto a me stesso), a cui però tuttora non sò dare una risposta esaustiva .

Citazione Originariamente scritto da robersonic Visualizza messaggio
    trovo semplicemente ASSURDO che il tizio (l'azienda) che procede alla duplicazione voglia mantenere l'anonimato assoluto. E ci hanno messo 3 mesi a contattare la Studio 4K? Che vul dire? Prima chi glieli stampava a Sudio 4K? Tutta l'operazione puzza in un modo quasi insopportabile, altroché, io me la godo finché dura, ma purtroppo temo che durerà p..........[CUT]
    Citazione Originariamente scritto da Bane Visualizza messaggio
    Anche a me la cosa puzza un po', non vorrei fosse un contentino misto balla per non farsi più disturbare da chi non conosce, poi la storia dei 3 mesi è pura ilarità.

...Ripeto, non saprei cosa dirvi, in ogni caso sono TRE anni, non tre mesi .

Citazione Originariamente scritto da robersonic Visualizza messaggio
    Prima chi glieli stampava a Sudio 4K?

...Direi nessuno, visto e considerato che fino a prova contraria, questi sono i primi BD ufficiali pubblicati dallo STUDIO 4K .
    ...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
    ... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
    Louis Lumière

Sulla questione SIAE, bollini e diritti... confermo che ha ragione John2K. Lui ha citato una famosa "azienda" nel campo dell'animazione (che in pratica, senza alcuna licenza, importava i dvd di anime da Taiwan e poi li modificava aggiungendo i sottotitoli italiani - abbastanza amatoriali tra l'altro - che si attivavano selezionando come voce i sottotitoli inglesi (in pratica sostituivano lo stream inglese con quello italiano ma il menu rimaneva quello originale)). Il tutto ovviamente senza alcuna licenza ma con regolare bollino SIAE. Potrei anche (per restare nel tema musicale) citare i cd audio delle colonne sonore (sempre di animazione) importate da Cina/Taiwan che presentavano il bollino SIAE regolare... ma il cd stesso era un cd pirata (fatto in origine in Taiwan senza alcuna licenza e importato in Italia anche lì senza alcuna autorizzazione).

Pagina 13 di 40 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •