|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: [BD]*KENNETH ANGER - Magic Lantern Cycle ed.BFI uk
-
10-12-2013, 20:09 #1
Advanced Member
[BD]*KENNETH ANGER - Magic Lantern Cycle ed.BFI uk
Mi era arrivato già da un bel po' ma solo recentemente ho avuto il piacere di visionarlo per intero.
Una raccolta unica, una pietra miliare del cinema, un recupero FONDAMENTALE.
Un cinema che è, è stato e sarà fonte di ispirazione per generazioni e generazioni di registi di tutto il mondo.
Un'edizione perfetta. Un restauro encomiabile per delle opere d'arte che erano messe davvero molto molto male.
Io ho preso l'edizione tre dischi, (1 BD50 + 2 DVD con extra) che contiene i seguenti lavori del maestro:
• Fireworks (1947)
• Puce Moment (1949)
• Rabbit's Moon (1950/1971, the rarely seen 16min version)
• Eaux d'Artifice (1953)
• Inauguration of the Pleasure Dome (1954)
• Scorpio Rising (1964)
• Kustom Kar Kommandos (1965)
• Invocation of My Demon Brother (1969)
• Rabbit's Moon (1979 version)
• Lucifer Rising (1981)
Più due documentari (uno su Anger e uno di Anger su Aleister Crowley) e una featurette sul restauro.
Lascio parlare gli screenshot di bluray.com:
http://www.dvdbeaver.com/film2/DVDRe...le_blu-ray.htm
Acquisto davvero obbligatorio!"vai all'estero...meglio" cit.
Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.
-
10-12-2013, 20:59 #2
...Azz Gianní ma tu stasera mi vuoi prendere per la gola !!!!!!!!!!!!
...Hai fatto degli ACQUISTONI !!!!!!!!!
...Sai da quanto tempo io ce l'ho sto MERAVIGLIOSO BD raccolta di Kenneth Anger ??!! ...saranno almeno quasi due anni....
...Pure quá ho sempre rimandato nell'aprire thread dedicato perché mi chiedevo a chi mai sarebbe importato ...
...anche perché quá in italia , mi sá che le Opere di Kenneth Anger le conosciamo io tu e si e no qualcun'altro ......
...Ed invece é GRAVISSIMO NON conoscerle, poiché questa quí é PURA ARTE, in ambito Cinematografico e non !!!!
...Le Opere di Anger sono apprezzate MOLTISSIMO (giusto per citare non proprio un "novellino" della Settima Arte...) da Persone come Martin Scorsese, ad esempio ...
...Ed Il (I) Master Restaurati e Riversati in BD dal British Film Institute, sonno semplicemente ECCELLENTI !!!!
...Ii ricordo che all'epoca presi questo insieme a sai cosa ? ...vediamo se lo conosci, ma credo e spero di si ...:
http://www.blu-ray.com/movies/GAZWRX...-Blu-ray/3238/
...sono le Opere del Grande Genio Visionario Jeff Keen , nella Splendida ed INARRIVABILE raccolta GAZWRX , curata sempre dal BFI, con Transfer in BD di Assoluto Riferimento, soprattutto se si considerano le basi di partenza...
...tra l'altro, io veci appena in tempo a prendere la Maestosa Edizione in BD , che oramai costa un patrimonio ...semmai uno avesse la fortuna di riuscire a trovarne una copia ...dato che sempre da secoli é inesorabilmente OOP...
...Credo che diverrei ricco se vendessi la Copia in mio possesso ...anche se NON lo farei neanche per tutto l'oro del mondo....
...Anche perché mi hai fatto decisamente venir voglia di aprire un bel Thread dedicato anche a me, a costo di postare e scrivere e leggermi da solo, anche perché dubito che interesserebbe a qualcuno l'Opera di un Visionario come Keen...
...Per non parlare di Stan Brakhage che io ADORO ALLA FOLLIA !!!!!!!!
...Ed ho sempre invidiato la Sublime Raccolta in BD della Criterion .......
...Hai mai visto : "The Act of Seeing With Ones Own Eyes" sempre di Stan Brakhage ?
...Se non l'hai visto te lo consiglio caldamente...
...e Se riuscirai a vederlo tutto e per Intero fino in fondo, capirai di cosa parlo....
...Comunque Complimenti Gianní, tu con me stasera hai guadagnato almeno 100000 punti !...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
Louis Lumière
-
11-12-2013, 08:17 #3
forse è la prima volta dopo tanto tempo che sul forum si iniziano a vedere topic di un certo calibro, bravi
non ho visto nulla delle opere in questione, solo un pezzo di Dog star man di Brakahage e devo dire che dopo qualche minuto iniziai a sospettare che il mio latte coi biscotti (poco prima avevo fatto colazione) fosse stato per sbaglio manomesso con qualche droguccia mescalina.Cosa vorrei in BD? Millennium mambo Vpr: Epson EH-TW3200Telo: Sopar platinum a molla 210x118 TV: Panasonic G20ES 50" Console: Ps4 Lettori blu-ray: Sony BDP-S760 / Panasonic DMP BD-60 region free - UPS: - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR507 Diffusori: FRONT: Indiana line Arbour 5.02 CENTRO : Indiana line Arbour C4 SURROUND : Canton 150QX SUB: Canton 150QX Media player: Fantec MM-FHDL 1080p 1TB Cuffie: Sennheiser HD 595 Processore video: HD Cinescaler Cavi: G&bl,Soundreference,Lindy,Goldkable
-
11-12-2013, 09:34 #4
Advanced Member
Grande Jesse! Conosco e venero sia Keen che Brakhage!
Mi sono sempre detto "poi prendo il cofanetto di Keen, poi lo prendo..." e sarà almeno un anno che non riesco più a trovarlo!!! Mannaggia a me! Bisognerebbe parlare più spesso di questi autori qui dentro...si venera tanto Refn e poi non si sa nemmeno quale citazione ci sta dietro al giubbetto di Drive"vai all'estero...meglio" cit.
Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.
-
17-01-2014, 09:35 #5
Member
Immagino che i due documentari su dvd non abbiano sottotitoli, nemmeno in inglese...
Pazienza, mi stuzzica troppo, credo che oggi lo prenderò.