|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: [BD] Tulpa - Perdizioni mortali
-
08-11-2013, 17:17 #1
Senior Member
[BD] Tulpa - Perdizioni mortali
Visto il nuovo film di Zampaglione: a parte che non mi è piaciuto per niente e avevo preferito di gran lunga Shadow, devo dire che a mio modesto parere il blu-ray ha qualche problema. Già la resa generale non è eclatante, magari anche per il girato, ma comunque sufficiente, ma il fatto è che in più di qualche momento mi sembra di vedere delle flessioni clamorose con tutti i contorni seghettati e un enorme aliasing quasi peggio di un normale dvd.
Non capisco da cosa possa dipendere. C'è qualcuno che ha visto il BD e mi conferma sta roba che vedo io oppure ho le traveggole?
-
08-11-2013, 18:44 #2
Forse il supporto si è ribellato a questa boiata totale! dove l'unica vittima è lo spettatore, bocciato in pieno! meglio che torni a cantare, anzi no, nemmeno quello va.
Chi distribuisce il Blu Ray? (che scherzo del destino, ci sono film italiani recenti che meriterebbero il Blu Ray ed invece escono solo in DVD, e stupidaggini come questa escono anche in Blu Ray bah)VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305
-
08-11-2013, 19:14 #3
Forse forse la Gerini seminuda ... Ma google basta ed avanza ..... E poi non è neppure il mio tipo
Questa è la dimostrazione come nel Bel Paese contino le amicizie che la sostanza .....
Abbiamo opere di livello assoluto che non hanno avuto il privilegio di essere riprodotte in BD e poi ci sono questi "insulti" pubblicati .....
Va beh ..."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
08-11-2013, 22:13 #4
che peccato pero’, shadow a me era piaciuto un bel po...
tv: LG OLED 65'' E6V -lettore blu ray 4K OPPO 203-
sintoamplif. DENON AVR-X 2400 -diffusori frontali KLIPSCH RP-160 ,centrale JBL ES25 -sub BOSTON cr400-diffusori surround KLIPSCH RS-41 II
-
08-11-2013, 22:22 #5
Advanced Member
È stato girato con una 5D e il girato presenta moltissime inquadrature fuori fuoco già di base...
"vai all'estero...meglio" cit.
Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.
-
08-11-2013, 23:51 #6Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
09-11-2013, 07:39 #7
Senior Member
Ah ecco, mi confermi di questo aliasing a tratti davvero clamorosa scuo. Ma scusate, parlo non da grande esperto ma voglioso di capire certe cose: questo problema che a tratti è davvero molto evidente può dipendere solamente dallo scarso girato originale, o è anche colpa di qualcosa che non è andato nel riversamento?
-
09-11-2013, 08:49 #8
Advanced Member
-
09-11-2013, 11:05 #9
Senior Member
Però a questo punto dovrebbe essere tutto il film una schifezza (parlo del video, perchè il film lo è già... ), invece ci sono degli sbalzi di qualità con alcuni momenti davvero pessimi rispetto ad altri almeno sufficienti.
-
09-11-2013, 11:50 #10
-
09-11-2013, 12:26 #11
Advanced Member
No, e ti spego perché. Il materiale che "produce" la 5D (che ricordiamoci, è pur sempre una macchina fotografica) è estremamente limitato: è già compresso ed ha una campionatura colore piuttosto limitata. Quando si arriva alla fase della post produzione bisogna fare particolarmente attenzione a non apporre modifiche troppo invasive durante le fasi di grading e color. Queste operazioni si fanno inquadratura per inquadratura e quindi danno vita ad una discontinuità qualitativa a seconda delle situazioni in cui è stato necessario intervenire.
Ti faccio poi un altro esempio: metti caso che Zampaglione, qui anche operatore alla macchina, non si sia accorto (durante le riprese) della presenza del microfono in campo in una porzione di inquadratura. Che fare? In questo caso, se si fosse optato per un leggerissimo zoom del frame, ecco spiegata la comparsa di aliasing, poiché zoomare del materiale a 1080 linee non è paragonabile all'eseguire la stessa operazione con del materiale 5k o con un negativo 35mm. Poi ricordiamoci anche che il film è stato fatto praticamente in casa...quindi è ancora più facile che si siano fatti degli errori in fase di post..."vai all'estero...meglio" cit.
Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.
-
09-11-2013, 12:33 #12
oggettivamente la cosa è probabile anche perchè da forum tecnico riporto e approvo quanto segue
"...quello che manca a Zampaglione è la tecnica e lo sfruttare meglio i pochi mezzi a disposizione, perchè questo è un genere che si basa quasi esclusivamente sulla tecnica e apparire sciatti in questo è un peccato mortale; i raccordi tra un omicidio e l'altro sanno troppo di fiction televisiva, ci sono all'inizio degli svarioni di montaggio fastidiosi, gli attori ridoppiati non si ascoltano e la 5d si può usare con risultati migliori...."Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
09-11-2013, 14:12 #13
Senior Member
Ok, grazie ragazzi per le esaurienti spiegazioni. In ogni caso raccomando ancora a chi voglia avvicinarsi a questo film, di tenersi ben alla larga. E non per la qualità video...
-
10-11-2013, 10:52 #14
Senior Member
Povero Zampaglione,ha ricevuto critiche feroci per questo film,che però bisogna dire è meglio delle ultime prove di Argento,o vari nuovi registi quali Gabriele Albanesi.Ora pure il blu-ray è pieno di difetti...
Comunque devo dire che a me non è dispiaciuto,tutto sommato è un omaggio ai gialli anni 70 onesto,e fatto con passione,ho visto decisamente di peggio.
-
10-11-2013, 11:35 #15