Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: [BD] I Croods

[BD] I Croods

Un lungometraggio in CG al quale mi sono approcciato con leggerezza e senza pregiudizi.

Dal punto di vista artistico lo trovo molto divertente, relativamente originale e per tutta la famiglia ... Alcune gag sono molto esilaranti e comunque non scade mai di tono (o diventa violento o volgare). Insomma, molto più divertente di altri film sui generis che ho visto recentemente.

Dal punto di vista tecnico, e parlo solo del video perché l'audio del mio impianto è in "aggiornamento & manutenzione" lo ritengo un vero spettacolo per gli occhi. Sebbene la fascetta del BD riporti 16:9 l'AR a video è un 2.35:1 ma a livello di dettaglio, contrasto e saturazione dei colori è un qualcosa di riferimento.

Alcune inquadrature sono così spettacolari che meriterebbero di essere catturare con uno snapshot ed usate come demo per far vedere la brillantezza e la qualità di un proiettore (i DLP a LED ci vanno a nozze e fanno già l'anniversario ).
    Quadro sempre pulito. Dettagliato. Rendering da riferimento.

Consigliato a tutta la famiglia.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Bene!
    Allora lo vedrò volentieri.
    Me lo consigli anche x una serata tra amici over 30 senza bambini?
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

Citazione Originariamente scritto da filmarolo Visualizza messaggio
    Bene!
    Allora lo vedrò volentieri.
    Me lo consigli anche x una serata tra amici over 30 senza bambini?
    Io l'ho visto l'altro ieri, molto carino, divertente e anche commovente.
    Sinceramente, però, secondo me è più da "famiglia" che da serata tra amici over 30: poi non so cosa cerchi esattamente, ripeto, è un gran bel cartoon con una bella morale, incentrato sul senso della famiglia.
    Gran 3D tra l'altro.
    Se però l'obiettivo è farsi delle risate tra amici forse mi butterei su qualcos'altro.
    TV: LG 47LM860V; Lettore BR: LG BP420; Home Theatre: Pioneer: 5.1 HTP-061

Quoto .... Non è esattamente il film da amici con la birretta ....

Io mi sono molto divertito con Rango e Megamind per dire, che sono anche più "adulti" in alcune citazioni e che vanno bene anche per i non bambini piccini ....
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Visto l'altra sera. Tecnicamente molto ben fatto, ottimo 3d usato con intelligenza. Video dettagliatissimo e una traccia audio italiana di buon livello con bassi usati molto bene dove servivano. Film molto carino che sottolinea l'importanza della famiglia e del cambiamento. Consigliato
    Ultima modifica di Gaara80; 13-11-2013 alle 15:18
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

è piaciuto molto anche a me , poi in blu-ray è uno spettacolo come mi aspettavo

Altro titolo a cui ingiustamente sono stati riservati pochissimi commenti (ma non è poi così strano...)

La realtà è che è uno spettacolo per occhi ed orecchie: video eccellente sotto tutti i punti di vista, ambientazioni spettacolari, originale e molto vario nelle inquadrature e nella presentazione di animali per lo più di fantasia...
    Audio anch'esso ottimo, dialoghi molti chiari (doppiatori italiani di primo livello tra l'altro, vedasi Francesco Pannofino) buona dinamica e sub bello tosto quando serve....
    3D validissimo e quindi consigliato (a dimostrazione che spesso le recensioni in rete degli "esperti" siano opinabilissime) con tre/quattro effetti pop out bellissimi
    Storia che non annoia mai...

FILM 8
    VIDEO 9/10
    3D 9 (vista anche la scadente concorrenza)
    AUDIO 8,5
    TV: Samsung 3D Plasma PS64F8500 Panasonic OLED 4k HDR 65EZ950E Player Blu-Ray 3D: Philips BDP8000 Sintoamplificatore: Anthem MRX 510 Finale di potenza: Musical Fidelity M6 PRX Player CD/SACD DAC USB DSD Marantz SA8005 + Slim PC Shuttle DS57U Torri Frontali: Q Acoustics 2050i Centrale: Q Acoustics 2000i Surround: Q Acoustics 2020i Doppio Subwoofer: Jamo SUB660 + Jamo SUB660 + Dspeaker Anti-Mode 8033s II Cavi: WireWorld Luna 7

Concordo sul giudizio finale ma l'ho visionato solo in 2D ( nonostante possiedo pure il disco 3D )
    Davvero sottovalutato purtroppo.
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Finalmente visto ieri sera, edizione 3d disco tecnicamente ben fatto sopratutto il dettaglio video e le sequenze in 3d, davvero d'effetto trama adatta a piccoli e grandi divertente ma non banale, doppiaggi ben fatti (cosa fondamentale imho)

Video 3d 9 ottimi i dettagli piacevolmente sorpreso sulle sequenze 3d coinvolgono quando devono, assenza di ghosting.

Audio ita 8+ dialoghi chiari, dinamica buona, buon uso del sub.

Trama 8 (imho) lo consiglio! Per chi può prenda la versione 3d è un ottimo "plus"
    Vpr1 Jvc x90 Vpr2 Acer H5370bd 3d + Darbee Ampli Onkyo 809 + Audiolab 8000p front Paradigm Studio 60 center Paradigm cc490 surround klipsch rs52 surround back indiana line hc206 sub sunfire hrs12 console xbox360 nintendo wii sony ps4 500gb media center wd tv lettore bd Pioneer BDP450

ho comprato da pochi giorni il blu ray 2d + dvd.
    il dvd è contenuto in una bustina di plastica tutta spiegazzata che entra a malapena nella custodia (che non è delle migliori, i bordi sono tutti "mangiucchiati"). mi domando quanto abbiano risparmiato usando una custodia singola di qualità scadente piuttosto che una doppia
    vabbè, consoliamoci con la qualità video e artistica, è uno dei miei dreamworks preferiti.
    sulla qualità audio ho delle riserve: con delle economicissime cuffie ksc75 avverto la differenza di qualità tra la traccia italiana e quella inglese.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •