• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Una notte da leoni 3

Capitolo conclusivo di questa diverte trilogia, che mette di buon umore. Perde nella terza parte tutto lo spirito irriverente del primo, ma non copia gli stilemi come il secondo, che ho trovato il più debole della trilgoia.
A m il film è piaciuto, divertente ma diverso. Il punto di forza sono però i protagonisti coi quali si è creato empatia e fa sempre piacere vedere come si mettono nei guai e come si tirano fuori.
Io gli dò un bel 7-
Sul fronte video , si tratta di un buon titolo della Warner, ottimo dettaglio, grana da pellicola sempre viva, buon nero, particolare scene di Las Vegas, dettaglio molto alto anche sui campi lunghi, scene panoramiche o aeree sono molto belle.
Nulla da spacca-mascella ma un video fatto bene. Voto 8

Fronte audio; visto con famiglia, quindi in italiano. Buon audio, canali che lavorano molto bene, buona dinamica, valido apporto del sub in alcune scene. Voci sempre ben distinguibili, validi panning.
Trovo che si tratta di una valida traccia audio in proporzione al tipo di film ovviamente. Voto 7 1/2
 
io lo acquisterò dato che possiedo il primo e il secondo ma questo terzo capitolo a mio avviso è una sorpresa,nel senso che ci si aspetta lo stesso ritmo dei primi 2 mentre questo è piu "FILM",onestamente anche meno risate......
carino ma nulla di che.
 
Visto questa sera, al cinema mi era sembrato più divertente!
Video buono, ma non so perchè non c'è nessun Blu-Ray della Warner che mi convinca appieno, so che dovrebbe dipendere da regista a regista, eppure hanno sempre un qualcosa che non fa andare oltre l'8 e mezzo.
Sull'audio non mi pronuncio, l'ho ascoltato con le cuffie :)
 
Scusa Archos, posso sapere cosa non ti convince in questo film e in generale in quelli della Warner Bros ? Giusto per citare gli ultimi che ho visto, The hobbit, Il grande Gatsby, Il cacciatore di giganti , questo, e nelle prossime settimane aspetto Man of Steel e Pacific Rim. I film citati in precedenza li trovo tutti realizzati molto bene sul fronte video. Ottima colorimetria, grana cinematografica sempre leggermente presente, quindi look sempre molto cinematografico, in particolare il grande Gatsby.
La questione poi legata al regista neppure mi è chiaro. Che c'entra la scelta della fotografia con la qualiità video di un film? Cioè magari ti piacciono le immagini tipo Oblivion e ti fanno schifo quelle tipo 300? Intendi questo?
Grazie
 
Io mi riferisco alla trilogia di una notte da leoni, Inception e i film di batman(di Nolan), hanno tutti una grana che toglie un pò di definizione secondo me!
Si comunque mi piacciono le immagini tipo Oblivion, Stark Trek Into darkness, Skyfall.. Insomma il quadro pulito senza troppo grana e molto definito, per 300 non saprei dirti adesso perchè l'ho visto solo al cinema. Sarà questione di gusti personali!
 
Ultima modifica:
Non è una questione di definizione ma di scelte fotografiche, in generale . Sulla trilogia di Batman potevano effettivamente fare di più, ma se vedi tutti i film come anche The Prestige insieme a Inception, la fotografia è la stessa , colori caldi e immagine sempre soft, tipico della scelta fotografica del regista e direttore della fotografia. Skyfall, Oblivion sono film girati in digitale, Star Trek invece con pellicola, ma ovviamente scelte diverse.
Il video dell'ultimo notte da leoni è imho nettamente migliore rispetto ai precedenti 2. (In particolare il primo non piace neppure a me)
Poi non per fare quello che vuole romperti, ma quando scrivi parli per assoluti. Nella discussione di Star trek hai scritto che quello è uno dei film di fantascienza più belli (Poi stesso tu hai ammesso che hai una conoscenza molto limitata nel genere)-
Poi ora scrivi che i blu ray della Warner Bros non mi convincono. E ovviamente anche qui poi ne hai una conoscenza molto limitata.
Anzi ripeto per mia esperienza personale relativa ai tanti titoli WB li ho sempre trovati di elevata qualità sul video. Sul fronte audio invece possiamo discutere del fatto che ci propinano sempre il semplice dd, ad eccezione del cofanetto del trono di spade 1 (capolavoro come qualità audio e video).
 
Ultima modifica:
Per i Batman il discorso è che Nolan è una di quelle mosche bianche che non usa il DI nella post produzione. E' vero che si poteva fare di più evitando di usare il master Imax che ha le scene in 35mm anamorfico ritoccate digitalmente (processo DRM), per aumentarne la percezione di dettaglio, ma è un discorso a parte. Riguardo i Warner in generale, da un paio di anni a questa parte sta svolgendo un lavoro encomiabile su i sui titoli di catalogo pre-DI e alcuni sono eccezionali. Questo film ha un DI http://www.imdb.com/title/tt1951261/technical?ref_=tt_dt_spec derivato da un insieme di tecniche di ripresa miste, come ultimamente accade spesso, quindi teoricamente dovrebbe essere al di sopra di ogni sospetto e l'unica cosa sono i gusti personali. Io questo non l'ho visto, così come il secondo. Vidi a nolo il primo e nonostante avesse il DI non mi convinse, ma non certo per la grana, anzi, ma semplicemente per il senso di "lattiginoso" che alcuni Warner all'epoca avevano e che probabilmente dipendeva da una non buona ottimizzazione del codec. Mi viene in mente Training Day...video pulito, ben definito, ma....leggermente sbiadito.
 
@antonio75:
Beh insomma esprimo un parere personale e cerco sempre di inserire il secondo me. Per star trek non so che dire, resto della mia idea, è uno dei film di fantascienza più belli che abbia visto!
Comunque sono d'accordo sul fatto che l'ultimo notte da leoni abbia un video nettamente superiore ai precedenti, su questo non c'è dubbio. Ho apprezzato anche il nero, molto basso!
 
Ultima modifica:
Ok era solo per farti notare che tendi , magari involontariamente, a scrivere per assoluti, come sui film Warner, mentre in realtà ti riferivi ad alcuni film precisi che hai visto e che in effetti hanno fotografie particolari dove concordo con te .

Ciao:mano::mano::mano:
 
Visto ieri sera, come già è stato detto questo 3 capitolo è una ventata di "novità" film godibile e leggero personalmente preferisco i primi due.
Lato tecnico buono:

Video 8 quadro dettagliato in generale, in alcune inquadrature ho notato dei piccoli cali.
scene in notturna e panoramiche invece sono state incredibili.

Audio ita 8 dialoghi chiari per il tipo di film buona dinamica.

Trama 7 (imho)
 
Ciao,
ho acquistato l'intera trilogia, posso confermare l'ottima resa video e audio. A me piace quando la fotografia presenta un po' di grana. Inoltre l'elevata saturazione dei colori è coerente con la trama brillante e sopra le righe della trama.
Mi confermate che i 3 film sono stati girati in digitale? Credo che ormai la maggior parte delle produzioni degli ultimi 10 anni sia prodotta in digitale.
 
Ciao,

Mi confermate che i 3 film sono stati girati in digitale? Credo che ormai la maggior parte delle pro..........[CUT]

Il primo è interamente in pellicola, il secondo ed il terzo hanno le scene in notturna più qualche altra sequenza girate in Alexa, sennò il girato e prevalentemente in pellicola. ( il digitale ha cominciato ad afferrassi solo due-tre anni fa )
 
Top