Ciao ragazzi, ho da poco visto il film e come voi subito mi sono accorto che c'era qualcosa che non andava per via delle basse luci inesistenti, quadro tutto slavato e immagini come velate da una patina... tralasciando il discorso amarezza/disappunto per delle schifezze di edizioni che ancora adesso ci propinano, mi chiedo a che cosa potrebbe essere dovuto questo calo di livello del nero e velatura, possibile che la compressione abbassi così il livello dell'immagine?
Lo chiedo perchè provando a fare una prova banalissima, modificando le basse luci settando valori più bassi e aumentando poi il contrasto, l'immagine ha ripreso vita.
Sicuramente il risultato ottenuto non sarà lo stesso dell' immagine dei blu ray esteri in dischi da 50gb, infatti un po' di informazioni e dettagli nelle basse luci si perdono, però la prova mi ha fatto pensare che il difetto potrebbe essere legato principalmente ad un gamma errato, è possibile?
Il dubbio mi è sorto soprattutto perchè anche con un altro titolo - The master - sempre edito dalla stessa casa ha lo stesso problema di neri e immagini slavate. Ovvio che il disco e la compressione non aiutano, ma qui il problema mi sa che è il gamma completamente fuori norma.
Ultima modifica di slinky; 19-02-2017 alle 23:23
TV: Philips oled 55pos9002; VPR: Panasonic pt-at6000e; SCHERMO: Sopar 200x113 gain 0.8; LETTORE BLU-RAY: Sony bdp-s6700; DIFFUSORI: Indiana Line Diva 655; AMPLIFICATORE: Marantz PM6005; AMPLIFICATORE MULETTO: Pioneer a-209r; LETTORE CD: Pioneer PD30; GIRADISCHI: Sanyo tp-725; TESTINA: Ortofon 2m red;