Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

[BD] È stato il figlio

Ho fatto una ricerca e non ho trovato nessuna discussione a riguardo, nel caso già ci fosse segnalatemelo.

Ho visionato questo BD e sono rimasto molto deluso dal lato tecnico.
    Anche con i miei mezzi molto basilari, devo dire che come qualità di immagine è uno dei peggiori che abbia visto. Mi sembra che ci sia un effetto finta grana, una specie di patina che si sovrappone all'immagine. I colori sono fedeli a quelli visti al cinema, con una sorta di tonalità seppia in buona parte del girato così come voluto dal regista, però l'immagine sembra sia stata schiarita, i neri sono grigi. Addirittura le stesse immagini viste nel trailer (che è uno dei pochi extra presenti) sembrano nettamente migliori. La codifica usata è una VC-1 se può interessare.
    L'audio è buono con dialoghi ben comprensibili, gli extra sono scarsi, circa 15" di backstage e il trailer.

Il punto di forza è ovviamente il FILM.

"Conoscevo un tale, che per un graffio alla macchina uccise suo padre ..."

Per me questo, senza mezzi termini, è uno dei capolavori del cinema italiano recente.
    Daniele Ciprì realizza un'opera nella quale farsa e tragedia sono indissolubilmente legate. Uno sguardo impietoso su un mondo nel quale gli ultimi saranno ultimi, un mondo nel quale la povertà materiale va di pari passo con la meschinità e la miseria morale. L'inaspettata ricchezza, ancorché frutto di un tremendo lutto, non solo non ne risolleverà le sorti ma spingerà i protagonisti verso la dissoluzione completa, in un epilogo pirandelliano.
    Ma accanto alla tragedia, la farsa appunto, con una serie di personaggi grotteschi e surreali, ed alcune scene (come quella della benedizione della Mercedes) tra le più geniali viste negli ultimi anni.

Il regista dirige ed è supportato da attori scelti in modo perfetto e in stato di grazia.
    E non parlo solo del monumentale Toni Servillo, che con un cambio di registro rispetto ad alcuni suoi personaggi classici riesce a trasformarsi in siciliano, ma di tutto il cast, con menzione speciale per Giselda Volodi (la moglie), Fabrizio Falco (il figlio), la spettacolare nonna Aurora Quattrocchi che nel finale si rivela come il personaggio più terribile del film, per finire con la scelta di un attore cileno, Alfredo Castro (Tony Manero) ad impersonare l'io narrante. Insieme ad una carrellata di volti incredibili nel classico stile Ciprì.
    Fotografia che lascia senza parole.

Se al film, per la storia e per la realizzazione artistica, non ho problemi a dare un 10, purtroppo al BD non mi sento di dare nemmeno la sufficienza. Mi piacerebbe sentire su questo aspetto il parere di qualche forumer tecnicamente più preparato.

Ultima modifica di trabant; 18-09-2013 alle 11:34

Un gioiello di film ( dalla regia ad ogni singolo attore ) incastonato in un orrida edizione in blu ray.
    Resa video voluta, identica all'originale o edizione da censura?
    Irrilevante la causa perché l'effetto è imbarazzante: ho dovuto vederlo sul pc perché usare lampada per una 'qualità' video di questo livello era oggettivamente troppo.
    ''E infatti il 200 è stato una cazzata storica di Sony. Lampada inutile. Proiettore inutile.'' (cit.Emidio Frattaroli)
    ...per tacere delle matrici SXRD che si svampano ....se possiedi un vpr Sony dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

Straquoto entrambi, penso non ci sia da aggiungere altro sull'infima qualità tecnica di questo bluray. Siete stati esaustivi.
    Jvc Rs48 - Dnp Supernova Core II 84" - A.r.c.a.
    Myskyhd
    Tv Panasonic 50VT50 - Tv Sony 46W905 - Tv Sony 40W4000
    Onkyo 507 - Centrale Indiana Line Tesi 704 - Frontali Indiana Line Tesi 204 - Surround Indiana Line Tesi 104 - Sub Indiana Line Tesi 810

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •