Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

[BD] L'uomo coi pugni di ferro

mi è sembrato un buon trasferimento tutto sommato il livello di dettaglio è sempre buono,i colori si presentano accesi e il livelli di nero posso dire di averli trovati soddisfacenti...raramente però ho trovato qualche anomalia, cali di definizione ecc...ma dovuta credo a scelte fotografiche e al fatto che il film è un low budget.

la traccia audio è il solito 5.1 DTS della universal...ma io ho ascoltato quella originale è mi è sembrata decisamente soddisfacente nei prossimi giorni proverò a fare un confronto.

gli extra sono un po' scarni ma con sorpresa ho scoperto che il film presenta una versione estesa/unrated di circa 10 min. più lunga, ecco la comparazione:

http://www.movie-censorship.com/report.php?ID=129690

IL FILM, a me è piaciuto con i suoi limiti protagonista in primis,è un buon mix di wuxia e fantasy orientali in salsa pulp! mitico crowe che è veramente uno spasso per tutto il film.
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di SALVA1; 22-12-2013 alle 20:15
    < - Free Bird - >

Beh, è il solito DI 2K tra l'altro derivato da un girato completamente digitale con RED One http://www.imdb.com/title/tt1258972/...ef_=tt_dt_spec. Non dovrebbe essere proprio malaccio.
    Ultima modifica di alpy; 10-09-2013 alle 19:34

Si lo è alla fine...forse ho fatto un po' troppo le pulci al video ma solo perché con sti benedetti DI non ci si diverte più...
    < - Free Bird - >

L'ho visto e mi è piaciuto, divertente e molto action,bravo Russel Crowe.
    Molti riferimenti a Django.
    Ottimo il video e l'audio
    VPR:mitsu HC3100 PRE:amaudioP6S2reference FINALE:amaudio mt5reference DIFFUSORI:JBLpro3678 CENTRALE:JBLpro3678 SUB:2xJBLpro4645C FINALESUB:yamaha pc9501N BLU-RAY:denon 3800bd mod.aurion

visto finalmente anche io e debbo dire che con sorpresa mi sono divertito parecchio...Tarantiniano fino al midollo con innumerevoli riferimenti sia a Django(a cominciare dal nome del villaggio)sia ,IMHO,a Kill Bill...Crowe fantastico .Video come detto ottimo con sporadici cali(sopratutto dove c'è presenza di CGI)
    Ultima modifica di luctul; 30-08-2014 alle 15:12
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Lo vidi appena disponibile in blu ray, quindi il ricordo è un pò' sbiadito

Ricordo solo che a tratti lo trovai imbarazzante

Ciò detto, una visone in noleggio ci sta
    Ultima modifica di thesaggio; 31-08-2014 alle 16:24
    TV: Samsung 3D Plasma PS64F8500 Panasonic OLED 4k HDR 65EZ950E Player Blu-Ray 3D: Philips BDP8000 Sintoamplificatore: Anthem MRX 510 Finale di potenza: Musical Fidelity M6 PRX Player CD/SACD DAC USB DSD Marantz SA8005 + Slim PC Shuttle DS57U Torri Frontali: Q Acoustics 2050i Centrale: Q Acoustics 2000i Surround: Q Acoustics 2020i Doppio Subwoofer: Jamo SUB660 + Jamo SUB660 + Dspeaker Anti-Mode 8033s II Cavi: WireWorld Luna 7

premettendo che de gustibus ecc... evidentemente non ti piace Tarantino(e ci sta sia chiaro)...perchè qui ce n'è davvero tanto
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    premettendo che de gustibus ecc... evidentemente non ti piace Tarantino(e ci sta sia chiaro)...perchè qui ce n'è davvero tanto
    Mio commento a Kill Bill

Citazione Originariamente scritto da thesaggio Visualizza messaggio
    Versione Disney 2008 (by Amazon uk)

Potrei scrivere fiumi di parole ed argomentare...dico solo

FILM 10
    VIDEO 10
    AUDIO 10 (ricomprendendo anche la colonna sonora)

Per quanto mi riguarda, non c'è nient'altro da aggiungere....
    Non l'ho mai fatto con nessun film, nessuno.
    I voti più alti che abbia mai dato

Pensa che proprio questa settimana mi sono arrivate dal Canada le steelbook esclusive di Kill Bill (le altre già le avevo, tra cui Django in tiratura limitata) di cui ho "buttato" il disco in inglese per sostituirlo con quello in italiano!!!!! Follia!!!

Non so, ripeto, ricordo che rimasi alquanto deluso (a maggior ragione perché amante di Quentin) con alcuni attori surclassati da altri, un video ed un audio molto buoni, ma non eclatanti: mi sembrò la brutta copia di un Tarantino ispirato.

Capisco poi che nessuno lo stia definendo un capolavoro, guardabile è guardabilissimo e comunque si trascorre 1 ora e 40 minuti in "scioltezza". Ma più di un noleggio, personalmente non merita.
    TV: Samsung 3D Plasma PS64F8500 Panasonic OLED 4k HDR 65EZ950E Player Blu-Ray 3D: Philips BDP8000 Sintoamplificatore: Anthem MRX 510 Finale di potenza: Musical Fidelity M6 PRX Player CD/SACD DAC USB DSD Marantz SA8005 + Slim PC Shuttle DS57U Torri Frontali: Q Acoustics 2050i Centrale: Q Acoustics 2000i Surround: Q Acoustics 2020i Doppio Subwoofer: Jamo SUB660 + Jamo SUB660 + Dspeaker Anti-Mode 8033s II Cavi: WireWorld Luna 7

Lo presi un'anno fà al Saturn a 5€ per curiosità:

Video: buona traccia video, mi sembra di aver notato qualche scaletta nella scena del tizio che esce dal pagliaio-latrina "osservate la paglia", ci sono alcune scene dove la nitidezza diciamo che non è al top, avvolte i colori perdono di naturalezza, forse a causa di una illuminazione del set errata..

8/10

Audio:i bassi sono sbilanciati, eccessivi, "slegati" che non si fondono con le immagini a schermo, la parte Rap della colonna sonora non centra niente con questo genere di film e la fusione tra suono-musica ed immagini spesso non funziona, il tecnico del suono di questo film, dovrebbero imparare da "The Grandmaster", su come deve essere fatto un mix audio allo stato dell'Arte.

7-/10 (mix audio Dts ita, ancora non ascoltata la traccia Eng)

Film: l'idea era buona, ma poteva essere sviluppata meglio, invece di limitarsi a scimmiottare un po' Tarantino, facendo un Mix tra un film di Gangsta di colore, sostituiti qui da Asiatici, dove il regista ed attore, non è protagonista come dovrebbe, fino all'ultimo terzo del film, tolta la visione di qualche bella procace ragazza asiatica, il film offre poco altro che possa destare l'attenzione dello spettatore.

6-/10

Ps: da segnalare che in US è uscito anche il seguito in Blu-ray.. http://www.blu-ray.com/movies/The-Ma...123674/#Review
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 15-04-2015 alle 19:14
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

La traccia inglese è ancora più sbilanciata verso i bassi e, secondo me, è una cosa voluta, visto l'autore del film. Scelta demenziale, comunque.
    VPR: Benq w1070; Sintoamplificatore: Denon 1513; Diffusori: Wharfedale Vardus; Sorgenti: Sony S 790; Medion 82601 Region A.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •