|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: [BD] La Tela Animata
-
07-07-2013, 17:13 #1
[BD] La Tela Animata
una grande, bellissima, piacevole sorpresa !
Sono meravigliato del fatto che non esistesse ancora una discussione specifica.
Un delicato film di animazione come solo in Francia sanno fare, caratterizzato soprattutto (ma non solo) da uno stupefacente impatto visivo, con colori talmente belli da commuovere.
Ogni scena potrebbe essere considerata un vero "quadro in movimento", e mai definizione è stata più azzeccata, visto il tema del film.
I personaggi sono solo dei "bozzetti" ma l'espressività è tale che ognuno sembra veramente dotato di personalità propria. Originalità e qualità artistica sono sempre una merce rara e benvenuta.
Il film tratta di un dipinto nel quale i personaggi vivono e interagiscono come una società a se stante, suddivisi in classi sociali in base alla loro "compiutezza" artistica.
Non è quindi un film destinato ad un pubblico di bambini, anche se le tematiche sono più che altro accennate e lasciate alla riflessione dello spettatore (senso dell'esistenza, religiosità, diversità sociali, potere).
Tecnicamente un ottimo bluray, sia per la parte video che per quella audio.
Straconsigliato.
Vi prego, non fatevelo mancare.VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525
-
07-07-2013, 17:46 #2
...Eccellente Segnalazione, Mau Mau !!!!
...Effettivamente, anche a me era sfuggito...
...Procederó il prima possibile con l'acquisto !!!...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
Louis Lumière