Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 33

ciao a tutti..adorando lumet e possedendo il film in dvd non ho resistito e l'ho acquistato in versione uk...pagando comprese le spese di spedizione 12.54 €...una domanda pero' mi sorge spontanea...qualcuno puo' spiegarmi come mai se il prezzo del blu ray e' di 7.31 sterline nel momento che lo metto nel carrello mi diventa di 7.43 sterline ?...questa non l'ho capita...ovviamente acquisto fatto da amazon.co.uk...grazie a tutti passo e chiudo...appena mi arrivera' visionero' e diro' la mia...lo sto' aspettando insieme a mary poppins 50 anniversary sempre dall'uk... grazie

Citazione Originariamente scritto da jesse-james Visualizza messaggio
    ...Idem come sopra, inutile aspettare, tra l'altro costa pochissime sterle.
    Anche io l'ho già preso in UK, ma per chi non lo avesse ancora acquistato, a questo punto, può comprare tranquillamente la nostrana edizione... In ogni modo, o prima o dopo, edizione e film imperdibili

Citazione Originariamente scritto da mrbig Visualizza messaggio
    ciao a tutti..adorando lumet e possedendo il film in dvd non ho resistito e l'ho acquistato in versione uk...pagando comprese le spese di spedizione 12.54 €...una domanda pero' mi sorge spontanea...qualcuno puo' spiegarmi come mai se il prezzo del blu ray e' di 7.31 sterline nel momento che lo metto nel carrello mi diventa di 7.43 sterline ?...........[CUT]

...É la VAT (IVA) che ti viene calcolata giá all'inizio con un piccolo incremento/maggiorazione del prezzo, rispetto al costo ufficiale che vedi pubblicato.

...É un procedimento assolutamente normale per gli acquisti su amazon.UK, quindi vai tranquillo perché succede anche a tutti noi , quando ordiniamo sul sito in oggetto
    Ultima modifica di jesse-james; 01-12-2013 alle 18:36
    ...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
    ... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
    Louis Lumière

thanks

Citazione Originariamente scritto da Dario65 Visualizza messaggio
    Anche io l'ho già preso in UK, ma per chi non lo avesse ancora acquistato, a questo punto, può comprare tranquillamente la nostrana edizione... In ogni modo, o prima o dopo, edizione e film imperdibili
    ...Dario, che te ne pare della comparativa con screen del nostro BD Fox vs. BD Criterion ?

http://caps-a-holic.com/hd_vergleich...on=1&lossless=

...L'hai vista per caso ingrandendo e zoommando per bene negli screen ?

...Che ne pensi ?
    Ultima modifica di jesse-james; 02-12-2013 alle 02:01
    ...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
    Louis Lumière

Ti dirò, non amo particolarmente le comparative e l'analisi in generale degli screen statici, anche a causa del mio pc, veramente antidiluviano.
    Nello specifico, a prima vista, sembrano un pelo migliori i captures dal disco fox, per via, forse, di una migliore gestione della grana che rende l'immagine più incisiva e con più micro-contrasto, mentre l'edizione Criterion pare essere leggermente più impastata, più soft. Ma stiamo parlando di dettagli....

Visto ieri.

Pellicola di straordinaria bellezza: non stupisce che da sempre sia inserito nella lista dei 100 migliori film della storia del cinema. Sceneggiatura di ferro di Reginald Rose e regia illuminata di Lumet (scusate il gioco di parole), che incalza i protagonisti, creando un "kammerspiel" di rara tensione visiva ed emotiva. Strepitosi gli attori, da Fonda a Balsam, sino a quelli meno conosciuti.
    Del film sono stati fatti due remake: uno, ufficiale, di Friedkin nel 1997; uno, ufficioso, di Mikhalkov nel 2007, intitolato "12" (http://www.filmtv.it/film/37271/12/)

Passando alla parte tecnica, il film acquista nuova linfa grazie al trasferimento in alta definizione.

Video sorprendente, con definizione altissima, nessun filtro, grana sempre presente molto "cinema like" e ottima scala di grigi/neri. Bitrate esemplare.

Audio perfettamente intelleggibile, sia nella versione inglese che in quella italiana, presentata in un ottimo Dts-hd master audio a 937 kb/s (o giù di lì)

Extra interessanti ma purtroppo senza alcun subs. Sono gli stessi della 50°anniversario R1, ossia un commento audio di Drew Casper (interessantissimo), un bel making of e una featurette.

In definitiva, un film seminale da custodire gelosamente in videoteca. Personalmente ho sempre preferito il titolo originale "12 angry men", visto che rende bene il senso del film e l'atmosfera che si respira lungo la pellicola. Quindi, se volete un consiglio, prendetelo in Uk.

Salve, quali sono le differenze tra la versione UK e quella in vendita su amazon.it dal 23 gennaio 2014 ? http://www.amazon.it/La-Parola-Giura...ywords=giurati

La confezione esterna, con le scritte tradotte in italiano.

Bye, Chris
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

Grazie mille

Citazione Originariamente scritto da jesse-james Visualizza messaggio
    ...Dario, che te ne pare della comparativa con screen del nostro BD Fox vs. BD Criterion ?
    Ovviamente le differenze sono minime, dato che il master è il medesimo e MGM non è nota per aggiungere filtri.
    In ogni caso la nostra edizione ha un encoding migliore, e questo si nota specie in questo SS: LINK

Citazione Originariamente scritto da Dario65 Visualizza messaggio
    Nello specifico, a prima vista, sembrano un pelo migliori i captures dal disco fox, per via, forse, di una migliore gestione della grana che rende l'immagine più incisiva e con più micro-contrasto, mentr..........[CUT]
    Citazione Originariamente scritto da vincent89 Visualizza messaggio
    Ovviamente le differenze sono minime, dato che il master è il medesimo e MGM non è nota per aggiungere filtri.
    In ogni caso la nostra edizione ha un encoding migliore, e questo si nota specie in questo SS: [URL="http://caps-a-holic.com/hd_vergleiche/comparison.php?cap1=24195&cap2=4422&art=full&image =2&cID=1808&action=1&..........[CUT]

...Esatto , ad entrambi e chiaramente concordo in pieno con le vostre analisi .

...Poichè sono ovviamente, esattamente le stesse conclusioni a cui ero giá arrivato io precedentemente , è solo che all'epoca appena letto la Review di Atanasov , devo averlo fatto in maniera frettolosa fidandomi ciecamente di lui, prestando poca attenzione ad i suoi scritti nel dettaglio e vi spiego brevemente il perché della domanda (che per me aveva naturalmente giá una risposta) ...:

...in generale concordo con la sua Review , peró c'é un passaggio che all'inizio pensavo di aver letto male (o mal interpretato) io , invece secondo lui ...:

"The basic characteristics of the high-definition transfer used for this European release appear virtually identical to those of the high-definition transfer Criterion used for their Blu-ray release of Sidney Lumet's classic film in the United States. Only compression is marginally better on the Criterion release."

...quando invece , anche se in maniera lieve sia semmai esattamente il contrario di quello che lui scrive, ed è infatti nella nostra Edizione Fox/Mgm ad essere gestita meglio in fase di compressione , nonostante come ben sappiamo siano proprio queste "piccole differenze" nei Transfers, a farci avere quella percezione di microdettaglio in piú ,durante la visione, che poi il piú delle volte (a parità di Master utilizzato ovviamente , come in questo caso) rende un Trasferimento "migliore" rispetto ad un'altro, anche se ripeto, in maniera ( apparentemente ) lieve , come nel caso specifico in questione .

...Ed ecco il perché vi avevo mostrato questo screen ...:

http://www.caps-a-holic.com/hd_vergl...on=1&lossless=

...P.S....:

...Inoltre, tutto ciò è (era) abbastanza ben evidente anche dalle diferenze di copertura in GB dei due Dischi, quindi non sò cosa sia passato per la mente di Svet in quel momento è probabile una svista...:

CRITERION USA :
    Size: 19.988.398.080 bytes
    Total Bitrate: 27,66 Mbps
    MPEG-4 AVC Video 23996 kbps 1080p / 23,976 fps / 16:9 / High Profile 4.1

FOX/MGM :
    Size: 29.426.190.336 bytes
    Total Bitrate: 40,81 Mbps
    MPEG-4 AVC Video 29952 kbps 1080p / 23,976 fps / 16:9 / High Profile 4.1
    Ultima modifica di jesse-james; 26-01-2014 alle 13:43
    Louis Lumière

bd davvero ottimo e dettagliatissimo nonostante la spessa grana...unico neo l'irritante e a un certo punto offensiva cronica assenza di sub sugli extra
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Non avevo mai visto questo film, una bellissima sorpresa.

Nonostante si svolga per intero in una stanza, il film scorre che è un piacere, merito della solidissima sceneggiatura, della splendida regia e delle straordinarie interpretazioni di tutti gli attori.

Finale ovviamente scontato, ma ci si arriva in maniera non banale.

Disco perfetto, grana sempre in evidenza e in certi frangenti anche abbondante, che restituisce un dettaglio veramente elevato visto l'età del film.

Da avere senza dubbio.

Visto ieri per la prima volta...
    Film straordinario. Un vero Capolavoro. Geniale e commovente. Uno dei film più belli che abbia mai visto.
    video ottimo.... Pellicola allo stato puro.
    Voto al film 10.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •