|
|
Risultati da 16 a 20 di 20
Discussione: [BD] Les Miserables
-
04-06-2013, 12:40 #16
Senior Member
Capolavoro assoluto ben meritato l'oscar alla Hathaway memorabile anche nei primi piani
-
04-06-2013, 15:36 #17
Senior Member
Film meraviglioso e altrettanto posso dire per la qualità tecnica del blu-ray.
Non amo particolarmente i musical ( a parte Sweeney Todd) ma questo " Les Miserable " è senza dubbio il piu' bello che ho mai visionato.
In quest'opera è tutto perfetto per me, dall' impeccabile regia di Tom Hooper ( già apprezzato particolarmente per lo splendido "Il discorso del re" ) alle splendide prove del cast ricco di attori con la A maiuscola ed impeccabili anche a cantare dal vivo ( Hugh Jackman, Russel Crowe, Anne Hathaway tanto per citarne alcuni ) .
Una cosa che inoltre mi ha davvero entusiasmato sono stati lo stile visivo e le scenografie che personalmente ho trovato davvero mozzafiato; alcune dalle tonalità e fattezze Dark-Fantasy ed altre imponenti e suggestive quasi da raggiungere un livello "onirico".
Insomma posso dirvi che anche chi non conosce I miserabili o ha mai visto l'opera in teatro, può davvero godersi appieno questa produzione.
I miei voti personali sono :
Voto al film 9 : Bellissimo su tutti i punti di vista ,nonostante la durata di 2 ore e mezza circa possa risultare eccessiva per alcuni.
Voto al video 9 : Ottimo livello di dettaglio e la definizione del quadro .
Grana fine , ed immagini ottimamente contrastate con un livello del nero eccellente .
Profondità di campo e tridimensionalità del quadro sempre notevoli. Fotografia dai toni principalmente freddi.
Voto audio 9 : Giusto per la cronaca preciso che la traccia audio nostrana è sempre in lingua inglese e presenta soltanto i sottotitoli in italiano ( scelta molto azzeccata , utilizzata un pò in tutti i film di questo tipo e serve per conservare pienamente le performance vocali degli attori e farle godere a tutti in egual misura ) .
Il 90% del film circa è cantato e i dialoghi in lingua italiana sono davvero striminziti, saranno in totale 5 minuti su 2 ore e 32 min. credo , quindi siete avvertiti se odiate i sottotitoli passate oltre ma vi perderete una grandissima opera.
Presenti anche diversi extra interessanti, della durata di 100 minuti circa complessiamente.
Parlano della realizzazione del film, del cast e di Victor Hugo .
Per me un film da possedere assolutamente nella propria collezione
-
16-06-2013, 22:26 #18
Bello, bello ed ancora bello, bello al "cubo" o, meglio, a 360 gradi, un'esperienza cinematografica e musicale totale e di altissimo livello, un musical come non se ne vedevano da anni, ottimamente realizzato e splendidamente interpretato, le colonna sonora, fiore all'occhiello del film, è veramente notevole e coinvolgente.
Gli aspetti che più mi hanno sorpreso sono le doti canore sfoggiate da alcuni attori, e che davvero non ti aspetti ( ad esempio quelle di Hugh Jackman o Aaron Tveit ), ma fa piacere comunque assistere ad un spettacolo simile grazie ad un cast così completo, variegato e di alto livello ( dalla bravissime e bellissime Hanne Hathaway e Amanda Seyfried al simpaticissimo e bizzarro duo Cohen/Carter )
Notevoli anche i costumi e la ricostruzione storica, anche visivamente il livello raggiunto tocca il picco più alto, ed infatti il "quadro" è uno spettacolo per gli occhi.
Nota stonata del film è l'inspiegabile scelta ( dei nostri distributori ) di localizzare quelle poche battute non cantate nel nostro idioma, particolare che fa storcere ripetutamente il naso, ma che senso ha ? Che qualcuno me lo spiegasse in parole semplici ...
Da vedere senza remora, anche se non si amano i musical, impossibile penstirsene
Disco ECCEZIONALE, fiore all'occhiello secondo il mio modesto giudizio della u iversal, un quadro dettaglio e luminoso come non se ne vedono tanti in giro, per non parlare dell'audio, uno dei migliori in circolazione per pulizia e potenza
FILM 9
VIDEO 10
AUDIO 10Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k
-
22-06-2013, 07:49 #19
Avevo il timore che mi sarei annoiato, ed invece è stato piacevolissimo ed avvincente. Il film riesce a ricreare molto bene il pathos del capolavoro di Hugo. Le musiche sono molto belle e ho subito preso anche il cd. Sono poi rimasto stupito dalle performance di Jackman e Crowe, non pensavo sapessero cantare così bene.
Da vedere assolutamente.Ultima modifica di antani; 22-06-2013 alle 16:08
-
26-12-2013, 09:17 #20
Senior Member
Concordo con quanto detto sopra: sicuramente uno dei miei migliori acquisti di quest'anno. Film bellissimo e godibilissimo. Tra l'altro avevo da poco terminato la lettura del romanzo di Hugo che conoscevo a grandi linee, ma non nei particolari. Il film ricalca il romanzo, anche se ci sono delle divergenze: impossibile riportare un libro di oltre 1600 pagine in 2 ore e mezzo. Ne consiglio senz'altro l'acquisto. Sono rimasto entusiasta delle performance degli attori, soprattutto della Hathaway. L'ho visto addirittura 3 volte. Le musiche ti rimangono nella testa. Davvero consigliabile l'acquisto. Dal punto di vista tecnico per me nulla da eccepire.