Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23

mi ricordavo di non essere l'unico con questo problema, ma probabilmente mi sbaglio io, edito subito il post.
    Grazie.
    VPR: JVC DLA-N7 - SCHERMO: AMLETO 16:9 1.2 101" - TV: SONY 65A95K - VIDEO PROC.: RADIANCE PRO 4242 - BLU RAY/DVD/CD: PIONEER BDP-LX91 + Oppo BDP-93/203 - SINTOAMPLIFICATORE: ANTHEM MRX 1140 - DIFFUSORI 7.1.4 > FRONT: MONITOR AUDIO GR60 - CENTRALE: MONITOR AUDIO GRLCR - SURROUND: MONITOR AUDIO GRFX - SURR. BACK: MONITOR AUDIO GR10 - ATMOS: MONITOR AUDIO AMS - SUB: MOSSCADE TITAN 11.4 - CUFFIE: SONY MDR-HW700

Uno dei BD che all'estero e' migliore dell'edizione nostrana e' The Mechanic-professione assassino-
    Ho letto che l'edizione oltreoceano e' troppo superiore sia come video che come audio
    Poi altri Bd per ora non mi vengono in mente

Ho trovato un'altra "perla" tutta italiana, sentite qua:
    Qualche tempo fa ho acquistato il BD di Centurion (con Fassbender) ma ho avuto modo di vederlo solo ieri ed ho scoperto la seguente buffonata:

Sul disco sono presenti ben 4 scelte per la traccia audio:
    1 - ITA 2.0
    2 - ITA 5.1 DD
    3 - ITA DTS-HD MA

e si! ben tre versioni della stessa lingua, che dire... ed il 2.0 poi una vera chicca per appassionati di archeologia...

Ma si sono superati perchè è anche presente una quarta traccia:
    4 - ENG 5.1 DD: ma ha il piccolo problema che i sottotitoli in italiano sono forzati! ebbene si non si possono togliere!

Il tutto poi condito con l'impossibilità di cambiare tali tracce durante il film, ma bisogna tornare al menù principale!

Beh, direi che chi ha prodotto questo BD ha fatto Bingo!
    Ovviamente venduto subito e prossimo acquisto in UK!

Incredibile...
    Ultima modifica di John McClane; 10-06-2013 alle 12:38
    VPR: JVC DLA-N7 - SCHERMO: AMLETO 16:9 1.2 101" - TV: SONY 65A95K - VIDEO PROC.: RADIANCE PRO 4242 - BLU RAY/DVD/CD: PIONEER BDP-LX91 + Oppo BDP-93/203 - SINTOAMPLIFICATORE: ANTHEM MRX 1140 - DIFFUSORI 7.1.4 > FRONT: MONITOR AUDIO GR60 - CENTRALE: MONITOR AUDIO GRLCR - SURROUND: MONITOR AUDIO GRFX - SURR. BACK: MONITOR AUDIO GR10 - ATMOS: MONITOR AUDIO AMS - SUB: MOSSCADE TITAN 11.4 - CUFFIE: SONY MDR-HW700

Quoto tutto ma attenzione ai sottotitoli in italiano probabilmente forzati per una questione di diritti.

E' anche possibile ma se lo avessi trovato scritto sul retro della confezione non lo avrei neanche toccato, ci vuole più chiarezza.
    Tra l'altro sul retro per l'audio è solamente indicato:
    ITA DTS 5.1
    ENG DTS 5.1
    Il resto uno se lo deve immaginare?
    Inoltre ho visto che hanno indicato regione "2 PAL", hanno fatto un becero copia/incolla dalla confezione del DVD, mah...

Forse sarebbe il caso di avere standard più alti nella selezione delle aziende distributrici in italia...

Prego chiunque legga questo thread di segnalare altre robe del genere in modo che io, e tutti gli altri, possiamo evitare di buttare i soldi!
    Grazie.
    Ultima modifica di John McClane; 11-06-2013 alle 10:42

Altra perla, The Eagle versione ita ha audio HD eng con sottotitoli ita forzati, e ddaie!

Approfitto per riportare lo schifo (ci sui si parla nel thread del film) del BD italiano di Looper, edito da Buena Vista: video croppato per avere ar di 1,85:1, quando nel resto del mondo l'ar del film è 2,3x:1
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

grazie Bradipolpo, ottima info!

Rinnovo a tutti la preghiera di indicare bestialità di questo tipo in edizioni ITA, ma anche, dove meritevoli, pregi di versioni estere.

Grazie.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •