Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

[BD] JIN-ROH - ( Uomini E Lupi ) - Yamato Video

...Dato che trattasi, a mio avviso , di Opera importantissima vicinissima al Capolavoro, penso che un Thread dedicato sia il minimo che si possa fare, ed è d'Obbligo, anche perchè, la Release è quasi un'Evento, dato che di edizioni in BD di questa Meravigliosa Opera, ce n'èra soltanto una edita da Bandai Visual nel lontano 2007, per altro con una qualità decisamente Ottima.

...LINK con screen, Edizione USA 2007...: http://www.blu-ray.com/movies/Jin-Ro...e-Blu-ray/595/

...In seguito tra l'atro, nel più recente 2012 c'è stata una riedizione, suppongo con lo stesso Master utilizzato da Bandai all'epoca.

...Link-Riedizione Honneamise...: http://www.blu-ray.com/movies/Jin-Ro...Blu-ray/38144/

...Ora la Yamato Video, tira fuori a sorpresa ed inaspettatamente dal Cilindro, una Chicca del genere, da noi in anteprima assoluta in BD.
    ...Poichè precedentemente, c'è stata solamente un'edizione in dvd , rilasciata sempre da loro, che oramai e OOP.
    ...Da una chiacchierata con l'ufficio amministrativo della Yamato, mi sono fatto rassicurare sulla qualità del Master che sarà utilizzato per questa edizione, e mi è stato riferito si tratterà di Telecinema, (ed io non me ne preoccuperei, dato che i Telecinema attuali, non hanno nulla da invidiare ad una Scansione) proveniente (ed elaborato) direttamente dagli Studi Bandai Visual in Giappone, il BD utilizzato sarà da 50GB, ed entrambe le tracce audio sia Giapponese che Italiano in DTS-HD-MA 5.1.
    ...La codifica sarà in AVC a 1080P, molto probabilmente se siamo fortunati, la resa sarà anche migliore, rispetto a quella comunque Ottima della precedente edizione Japponese, e personalmente, non mi aspetto ne più ne meno, che una resa pressochè identica al recente Trasferimento in BD di GHOST IN THE SHELL, edito dalla DYNIT.
    ...L'edizione che uscirà a breve, sarà una Limited Edition, con in aggiunta (oltre al BD) un dvd pieno zeppo di extra, quindi i presupposti per un Eccellente Trasferimento (a 360°) ci sono tutti.
    ...La data d'uscita era precedentemente prevista per il 26 Marzo scorso, ma mi è stato riferito sempre da Yamato che la Release Ufficiale dovrebbe concretizzarsi la prossima settimana quella che va dall'8 al 14 Aprile per intenderci, sperando che non ci siano ulteriori ritardi, in ogni caso, siccome sul sito Yamato sono gia disponibili le Immagini che ne mostrano in esploso il contenuto (visibile nella foto che ho allegato) credo proprio che ci siamo !
    ...E' ovvio che casomai dovessero esserci novità, corro immediatamente ad aggiornarvi, ovviamente fate lo stesso voi, se riuscite ad avere oppure gia avete, qualche informazione in più !
    ...Ecco in ogni caso, i dettagli tecnici e non dell'Edizione, provenienti dal sito Yamato, non fatevi spaventare dalla premessa, in quanto credo che sia semplicemente un'appunto, che non penso sia stato aggiunto (o provenga) di loro iniziativa...
    ...Stay Tuned !

...P.S...:
    ...Per chi fosse interessato, ecco il Link Amazon, per il Pre-Order dell'Edizione...:

http://www.amazon.it/Jin-Roh-Uomini-...ecc_rvi_cart_1

__________________________________________________ ______________________________________________
    Questa Limited Edition a due dischi presenterà il film nuovamente telecinemato da pellicola 35mm su master ad alta definizione e un intero DVD di contenuti speciali. Il comparto video (16:9 anamorfico) mostra una particolare scelta stilistica (luci e atmosfere sono il frutto di una precisa volontà del regista), che crea un particolare mix con l’elaborazione digitale. Il risultato potrebbe far pensare ad rumore video che nulla ha che vedere con la qualità del master, generando una particolare resa dell’illuminazione e un’apparente perdita della definizione (specialmente nelle scene iniziali e in quelle scure).

Edizione BD (Blu-ray Disc) – Prima tiratura limitata 2 dischi
    Questa release è presentata con uno slip case da collezione riportante una illustrazione di Hiroyuki Okiura inedita in Italia. In allegato, con la prima stampa, un booklet a colori contenente note al film e curiosità. La copertina del BD e del booklet presentano illustrazioni differenti dallo slip case.

DISCO 1
    BD contenente il film (102 min.) in formato video anamorfico 1.85:1 (1080p High Definition)

Lingue: Italiano 5.1 DTS Master Audio, Giapponese 5.1 DTS Master Audio
    Sottotitoli italiani addizionali
    Selezione capitoli
    Extra: Trailer originale (rimasterizzato da master HD) e sottotitolato in italiano, titolazioni finali originali, nuovo trailer italiano

DISCO 2
    DVD con CONTENUTI SPECIALI (circa 50 min. approx) 4:3 letterbox / audio italiano con sottotitoli italiani / L’esclusivo disco contiene interviste a Mamoru Oshii (autore), Hiroyuki Okiura (regista), Hajime Mizoguchi (compistore delle musiche), Hiromasa Ogura (direzione artistica).

Speculazioni su Jin-Roh (interviste allo staff) (39 min.)
    Il sentiero dei lupi – Guida ai segreti di Jin-Roh (7 min.)
    Rough Comparison (confronto tra i disegni preparatori e le scene finali)
    Art Gallery
    Trailer originali giapponesi sottotitolati in italiano
    Trailer italiano della prima versione DVD

Ultima modifica di jesse-james; 05-04-2013 alle 22:11
    ...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
    ... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
    Louis Lumière

Film a dir poco ECCEZIONALE !
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

...Ho appena ricevuto la conferma Ufficiale, dagli Uffici Amministrativi della Yamato, che la data di uscita di Jin Roh in BD è stata fissata per Venerdi 19 Aprile.
    Ultima modifica di jesse-james; 10-04-2013 alle 20:11
    ...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
    Louis Lumière

lodi esagerate per un film sicuramente buono, ma secondo me non imprescindibile come "Ghost in the shell" e pochi altri, anche se sicuramente interessante, adulto, durissimo. Il dvd, che ho rivisto recentemente, è secondo me pessimo, ma qui leggo che il rumore video e l'effetto "definizione bassissima" (per me in questo caso decisamente esagerato) è un effetto voluto. A quanto pare la Yamato ha già messo le mani avanti anche per il bd (come dire: "non lamentatevi", il video è proprio così). Quindi mi sa che mi tengo il doppio dvd.

...Giusto per avere un'idea, ecco cosa ci aspetta, e se siamo fortunati, la resa con molta probabilità sarà anche migliore, rispetto a questa già Magnifica , della "vecchia" edizione in BD USA !

Louis Lumière

...NEL POST SOPRA GLI SCREEN...

Citazione Originariamente scritto da robersonic Visualizza messaggio
    lodi esagerate per un film sicuramente buono, ma secondo me non imprescindibile come "Ghost in the shell" e pochi altri, anche se sicuramente interessante, adulto, durissimo. Il dvd, che ho rivisto recentemente, è secondo me pessimo, ma qui leggo che il rumore video e l'effetto "definizione bassissima" (per me in questo caso dec..........[CUT]
    ...Bèh "buono", per me lo è il filmettino d'animazione per ragazzini...
    ...Ovviamente non è assolutamente questo il caso, poichè JIN ROH , oltre ad essere l'ultimo Film d'animazione, l'ultima Opera ad essere Filmata completamente in Analogico, che già di per se la rende molto Importante in tal senso, l'Opera ha una sceneggiatura Superba (scritta do Oshii) e la Regia dell'allora giovane Okiura è Impeccabile , così come lo sono i disegni, le tematiche affrontate in maniera estremamente caustica (oltre alla palese metafora principale) variano dal Politico/Sociale all'Economico, spesso con riferimenti o citazioni, a fatti realmente accaduti, ma soprattuto, è un profondo Studio sull'Innocenca Perduta, che nella Guerra è la prima Vittima.
    ...Quindi come ho gia scritto in precedenza, non siamo ai livelli di Ghost In The Shell, ma siamo Vicinissimi al Capolavoro.

...Io personalmente, non è che sia un compratore "accanito" di Anime in BD, cioè non è che compro qualunque cosa, o qualunque Anime sia editato in BD, ma appena ho letto dell'uscita di JIN ROH in BD non ho esitato nemmeno un'istante,ed ho fatto il preorder, ovviamente dopo essermi sincerato (come ho gia scritto) della bontà del trasferimento che ci attende.

Citazione Originariamente scritto da robersonic Visualizza messaggio
    A quanto pare la Yamato ha già messo le mani avanti anche per il bd (come dire: "non lamentatevi", il video è proprio così). Quindi mi sa che mi tengo il doppio dvd.
    ...E fai male, molto male... poichè come ho gia detto, quell'anticipazione lì credo provenga dagli Studi Bandai in Giappone e non dalla Yamato e non per difendere nessuno, ma dubito che voglia significare un pre-avvertimento di un possibile "cattivo" lavoro.
    ...Anche perchè, se ancora non si fosse capito, per questa NUOVA EDIZIONE in BD è stato fatto sempre negli Studi Bandai Visual in Giappone (di certo NON dalla Yamato Video in prima persona e NON in italia ...) un Nuovo Telecinema , "scansionando" direttamente il Negativo/Pellicola Originale, e quindi con molta probabilità avremo un'Edizione che Rasenta se non eguaglia il recente Strabiliante Trasferimento di Ghost In The Shell, appunto, edito dalla DYNIT.
    ...Oltre a questo, non credo cosa si possa pretendere di più, il packaging sarà splendido e c'è anche un dvd pieno di extra !!
    ...Se non è un'Evento questo, (dato che appunto di quest'Opera esisteva si e no un dvd...) non vedo quali possano essere gli altri...
    ...Ovviamente nessuno vi obbliga e siete liberissimi di non comprare.
    ...Ma secondo me , lasciarsi sfuggire (o lasciare sullo scaffale) un'Edizione/Evento in BD del Genere, è davvero follia pura...

...Ecco alcune foto NUDE in Anteprima, del Packaging dell'edizione, le restanti sono visonabili e pubblicate sul sito AnimeOnBluRay...Quì...: http://animeonbluray.blogspot.it/201...rst-press.html

Louis Lumière

non intendo dire che la Yamato farà un cattivo lavoro, ma che questo film ha un video di un certo tipo, che in dvd a mio parere era quasi insopportabile (immagini scurissime, sbiadite, pochissimo contrasto, grana e sfocature a go go), e che probabilmente in blu-ray, proprio perché fedelissimo, sarà ancora più esasperato. Insomma ci saranno discussioni sulla qualità video titolo e il bello è che, a quanto pare, il film è proprio così, quindi prendere o lasciare.

credo che le immagini postate smentiscano ciò che dici seppur a ragion veduta (anche a me il dvd faceva letteralmente orrore come resa, quasi inguardabile); è palese che l'effetto è comunque inferiore rispetto a blu ray di anime dove vedi ogni linea pulitissima, ma è anni luce dall'edizione in dvd.

le immagni postate sono buone, ma secondo me non molto affidabili visto che arrivano da un'edizione che non sarà la nostra, probabilmente più fedele all'originale. Sta di fatto che è la stessa Yamato a precisare che "Questa Limited Edition a due dischi presenterà il film nuovamente telecinemato da pellicola 35mm su master ad alta definizione e un intero DVD di contenuti speciali. Il comparto video (16:9 anamorfico) mostra una particolare scelta stilistica (luci e atmosfere sono il frutto di una precisa volontà del regista), che crea un particolare mix con l’elaborazione digitale. Il risultato potrebbe far pensare ad rumore video che nulla ha che vedere con la qualità del master, generando una particolare resa dell’illuminazione e un’apparente perdita della definizione (specialmente nelle scene iniziali e in quelle scure)."
    Insomma, quante volte succede che una Casa si sente in dovere di precisare certe cose preventivamente? Secondo me la resa originale di questo film è così estrema (e il dvd, con tutti i suoi limiti, lo dimostra) che Yamato ci ha tenuto a fare certe precisazioni.

...Capisco il tuo punto di vista (ed i tuoi dubbi) Robersonic, che del resto è applicabile ad ogni Trasferimento che si rispetti e non solo a questo e per questa specifica Opera.
    ...L'Unico e più Importante particolare, che forse ti è sfuggito è che il Master è Uno e Uno soltanto, si trova negli Studi Bandai Visual in Giappone, ed all'Epoca (nel lontano 2007) fu utilizzato per l'Eccellente Edizione in BD USA/JAP (da cui derivano gli screen che ho postato), ora, dallo Stesso Identico Master/Pellicola (perchè ripeto, è uno solo), deriva il Nuovo Telecine per la nostra Nuova e Prima Edizione in BD, ergo ci deve "andar male" per avere una Resa IDENTICA a quella dell'Edizione BD USA del 2007, o "MOLTO meglio", se nel frattempo per la nuova acquisizione hanno utilizzato delle Macchine più "Moderne e Performanti" di quelle utilizzate all'Epoca, in entrambi i casi, il risultato finale sarà di sicuro Superbo (ed ovviamente Fedele al Girato Originale, con Tutti i suoi Pro e se ce ne saranno, anche con i suoi fisiologici "contro"...), ed in ogni caso distante anni luce , dalla più che mediocre edizione in semplice dvd, anche perchè, in questo caso specifico, la Yamato Video ha dovuto fare un "Semplice" copia e incolla, quindi io per l'Immagine non mi preoccuperei, più che altro sono curioso di sentire come è stata elaborata la traccia audio in Italiano in DTS-HD-MA 5.1, ma gia solo dal Trailer messo a disposizione dalla Yamato Video su YouTube (che allego a fine post), in occasione della Nuova Uscita in BD, lascia presagire che anche per quanto riguarda le tracce audio è stato svolto un Lavoro di Prim'Ordine ! .
    ...In ogni caso oramai manca poco e valuteremo di persona.

...Sentite e Guardate che Meraviglia !!! ...Questo Trailer l'Avrò visto gia una quindicina di volte ed ogni volta che lo vedo ho la pelle d'oca !!!...e gli occhi mi diventano inspiegabilmente ed immediatamente lucidi...

Ultima modifica di jesse-james; 11-04-2013 alle 22:31
    Louis Lumière

La traccia in italiano????? Nick,ma stasera hai bevuto???
    L'adattamento in italiano e' terribile,con traduzioni agghiaccianti (all'inizio,nella scena della folla dispersa dalla polizia,un manifestante urla una frase che tradotta letteralmente suonerebbe come "poliziotti bastardi" o "carogne"...in italiano cosa urla? "CELERINI"!!! cosa???).In piu' troppi dialoghi interi sono stati travisati.Questa e' un'opera da vedere esclusivamente in giapponese con sottotitoli in inglese (molto piu' fedeli nell'adattamento).E poi gente come Pietro Ubaldi nel doppiaggio,sono il male.Ma proprio tanto.
    Quindi un bel chissenefrega della traccia italiana,per me possono anche averla registrata da un citofono.
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

...leggo adesso nel tuo primo post che non ci saranno i sub inglesi,male...molto male.

ma i sottotitoli italiani sono la traduzione dei dialoghi italiani?

...purtroppo si,almeno nel dvd era cosi'.

...AGGIORNAMENTO!!!...

...Finalmente Amazon si è decisa ad aggiornare la scheda !!!!!!!
    ...Adesso è venduto e spedito da amazon.it !!!!!!...Ed il prezzo è decisamente più conveniente di quello dei (ladri) terzi !!!!!

...Ovviamente gli ordini di chi lo aveva pre-ordinato (all'ottimo prezzo di partenza), sono gia in elaborazione !!!!!
    ...Il mio è gia in spedizione!!!!
    ...Peccato che (tanto per cambiare...) ci sia di mezzo un giorno festivo... cioè domani, e non credo proprio che i corrieri o gli HUB lavorino... quindi mi sà che almeno per quanto mi riguarda, se ne parla la settima prossima ....

...Ovviamente, se nel frattempo qualcuno lo avesse gia preso, attendo con ANSIA !!!...Di sapere e di avere una qualche breve anticipazione , magari anche veloce e pre-visione, sulla qualità A/V !!!!!!!!!!!

...Ecco il Link Amazon per gli ordini...:

Louis Lumière

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •