Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 41 di 41

Film eccessivamente pretenzioso,parte anche bene ma alla lunga si sgonfia...il disco mi è parso buono.
    < - Free Bird - >

ma?se lo analizziamo a mio parere tanto buono non è poi gusti son gusti ma lo abbiamo guardato in 3 e ogni tanto ci guardavamo in faccia stupiti,penso che potevo risparmiare 1h e 38 min di lampada.sicuramente se faro' un giro al games stop lo daro' dentro

Come fa a non piacervi questo capolavoro...per il migliore dell'anno scorso. Capitalismo applicato al gangster movie.
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.

anche a me non è dispiaciuto...ci sono alcune scene in cui il regista ha dato il meglio di se. mi viene in mente l'agguato in macchina in cui Cogan spara attraverso il finestrino...spettacolo. la resa video è ottima. certo il film in alcune parti è un po' lentino...
    Vpr: Jvc Dla X35 Schermo:137" 21/9 Htpc
    A/V: pre+finale Primare + diffusori B&W

Ottimo film che rimette in collaborazione il regista Dominik e Pitt dopo l'altrettanto riuscito (Imho)" L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford" . Un film di gangster semplice nello svolgimento della trama ma anche ricco di sottotesti di denuncia verso le meccaniche politiche-sociali degli Stati Uniti ( vicine anche alla nostra realtà per molti versi ) .
    Ottima prova di Pitt e del resto del cast pienamente azzeccato per i vari personaggi, ma soprattutto grande regia di Dominik che gestisce alcuni momenti del film con grande maestria innalzando notevolmente la qualità dell'opera.
    Belle tutte le soundtrack scelte e abbastanza originale l'idea di alternarle spesso con dialoghi politici via radio o tv, creando cosi'un maggior senso di immedesimazione nel contesto del film.

Voto personale al film 8/10

Il blu-ray:
    Video e audio sono entrambi su ottimi livelli.
    Bella la fotografia fredda utilizzata per imprimere maggiormente l'atmosfera rigida del film, ottima definizione generale con una lieve grana cinematografica mai invasiva.
    Ottimo il contrasto e il livello del nero perfettamente bilanciato.

Voto al video 9/10

Audio ita con un doppiaggio di alta qualità, buona dinamica e discreto uso del sub laddove richiesto ( raramente ).

Voto audio ita 8,5/10

Purtroppo niente extra a parte il trailer

Consigliato
    Ultima modifica di alex22g; 16-04-2013 alle 15:16

...Visionato il BD .

...Bellissimo .

...Opera di un'Acutezza e di un'Intelligenza Unica e Rara da trovare oggigiorno .

...Regia millimetrica .

...Fotografia Superba .

...Ci sono alcune Meravigliose Sequenze
    Spoiler:
    (l'omicidio nell'auto sotto la pioggia scrosciante)
    ...da Antologia, da Manuale , Dominik si conferma un vero e proprio Maestro del mezzo Cinematografico .

...Sceneggiatura Perfetta .

...Trasferimento in BD Splendido , visionato in lingua Originale Inglese .

...Per quanto mi riguarda, il Massimo dei voti .
    ...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
    ... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
    Louis Lumière

Mi è capitato di vedere questo film in aereo in viaggio di nozze quest'estate e mi ha lasciato freddino nonostante abbia amato il jesse james di Dominik, sarà che il film era stato po' sforbiciato per alleggerirne i contenuti.
    Mi riserverò un visione in BD a prezzi contenuti
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Nick,non per contestare i tuoi giudizi,ci mancherebbe,ma mi pare che utilizzi un pò troppo spesso le parole "capolavoro" o "opera meravigliosa".Anche nel cinema ci sono parecchie sfumature,non è che adesso tutte sono opere memorabili o da 10 pieno.
    Cogan è certamente un buon film,ma da qui ad arrivare all'enfasi del tuo post,ce ne passa.Parere personale ovviamente.
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

...Sí , è vero, utilizzo spesso l'aggettivo meraviglioso o meravigliosa , ma in questo contesto l'ho utilizzato per descrivere una sequenza , non l'Opera .

...Tra l'altro non ho dato appositamente nessun tipo di voto numerico all'Opera e mi sono limitato a scrivere un generico "il massimo dei voti" , che poteva (può) benissimo essere riferito anche solamente alla qualità del BD .

...Per quanto riguarda la parola Capolavoro , ti sbagli, conosco molto bene il significato di quella determinata parola e non ne abuso mai, a meno che naturalmente, l'Opera non lo meriti davvero , l'ho utilizzata erroneamente per ONLY GOD FORGIVES (preso dall'emozione) tra l'altro aggiungendo in ogni caso il prefisso "forse" , e riferendomi esplicitamente (e se non, era sottinteso) nell'ambito delle Opere di quel determinato Regista o magari genere, non di certo a livello Mondiale .

...Comunque, ne deduco che tu non abbia particolarmente gradito l'Opera in questione , e se sí , pur rispettando i tuoi gusti od un tuo eventuale giudizio non troppo lusinghiero a riguardo, ti consiglio vivamente di rivederla per bene, perché invece sí , é assolutamente Meravigliosa .
    Ultima modifica di jesse-james; 24-12-2013 alle 03:51
    ...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
    ... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
    Louis Lumière

visto ieri.
    BD direi molto soddisfacente, fotografia desaturatata e colori freddi riproposti molto bene, non ho notato artefatti e la definizione, al di là di qualche sequenza con scarsa illuminazione in campo lungo, mi è parsa ottima.

il film m'è piaciuto davvero moltissimo! In un'America già precipitata, in crisi, che appare ma non riesce ad essere, che predica, una nazione che non esiste più; qua si addensa il gangster-movie di Dominik che asciuga dinamiche e arricchisce personaggi di spessa veridicità per una radiografia, con venature allegoriche, tesa come una spada di un paese plumbeo e decaduto dove lo Zio Sam è prossimo alla fucilata, spodestato da un Dio denaro sempre più imponente e dittatoriale. Un film che ironizzando, parodizzando, molto amaramente riflette l'impossibilità di un vero cambiamento. un 8 pieno se lo merita.
    Ultima modifica di mickes2; 30-12-2013 alle 13:28
    Cosa vorrei in BD? Millennium mambo Vpr: Epson EH-TW3200 Telo: Sopar platinum a molla 210x118 TV: Panasonic G20ES 50" Console: Ps4 Lettori blu-ray: Sony BDP-S760 / Panasonic DMP BD-60 region free - UPS: - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR507 Diffusori: FRONT: Indiana line Arbour 5.02 CENTRO : Indiana line Arbour C4 SURROUND : Canton 150QX SUB: Canton 150QX Media player: Fantec MM-FHDL 1080p 1TB Cuffie: Sennheiser HD 595 Processore video: HD Cinescaler Cavi: G&bl,Soundreference,Lindy,Goldkable

Thumbs up Metal box

Edizione Metal box Limited

il Video unboxing

Ultima modifica di Franco; 21-06-2015 alle 14:00

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •