Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

[BD] Ligabue Campovolo - Il Film

E' uscito oggi, 7 marzo, il blu-ray del concerto di campovolo di Ligabue e ovviamente da suo fan l'ho preso subito. Per ora l'ho visionato a salti una mezzoretta buona e devo dire che hanno fatto un gran bel lavoro. L'audio, cosa più importante, è molto molto definito nonostante la presenza di un imponente pubblico la voce di Luciano è chiara e la sensazione è proprio quella di assistere a un concerto dal vivo.
    Il video ottimo, meglio di quello dell'arena del 2008
    "Archos Theater" Il mio cinema

Vpr: JVC DLA-HD350 , Schermo Fisso: Adeo Plano 200x113 Vision Grey, Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR608 - Frontali: Indiana Line Tesi 504 - Centrale: Indiana Line Tesi 740 - Surround: JBL SCS 178 - Subwoofer: JBL SCS 178 - Lettore Blu-Ray: Sony BDP-S790 - Numero di Blu-Ray: 284 - La mia collezione Blu-Ray

Com'è il packaging?

Citazione Originariamente scritto da ArchosFun Visualizza messaggio
    ...e la sensazione è proprio quella di assistere a un concerto dal vivo.
    Anche meglio... Molto più pulito ed energico...

In effetti, non sono stati pochi i concerti del Liga in cui live c'era un'acustica da schifo. Speriamo che col blu ray abbiamo fatto meglio.

Bye, Chris
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

Visto al cinema (in 3D); il mio giudizio si basa sull'ascolto in sala vs. il concerto sentito dal vivo al velodromo "Borsellino" di Palermo nel 2010...

Appena visto la prima mezzora. lato tecnico molto buono specialmente il video. l'audio quasi il classico "live" ma abbastanza definito sopratutto la voce.... risparmio i voti ad un visione più approfondita
    Vpr1 Jvc x90 Vpr2 Acer H5370bd 3d + Darbee Ampli Onkyo 809 + Audiolab 8000p front Paradigm Studio 60 center Paradigm cc490 surround klipsch rs52 surround back indiana line hc206 sub sunfire hrs12 console xbox360 nintendo wii sony ps4 500gb media center wd tv lettore bd Pioneer BDP450

L'ho scritto inizialmente nella zona 3D però li potrebbe venire perso nei meandri delle pagine, quindi preferisco copiare anche qui le mie impressioni sul Blu-ray.

Ieri ho visionato il Blu-ray del concerto di Ligabue "CAMPOVOLO 2.0" in 3D

Bellissimo. Un video davvero fantastico sia nella versione 2D che in quella 3D. L'audio in DTS-HD Master 5.1 e PCM 2.0 è da godo assoluto. La codifica HD è (quella che ho ascoltato) da un coinvolgimento davvero notevole la voce del Liga è ben centrata nel canale centrale ed il pubblico che esulta nei canali posteriori fa un effettone. Il suono è davvero nitido e pulito, non credevo essendo un concerto dal vivo.

Il video in 3D è davvero coivolgente sembra di essere al concerto con la luce spenta e il volume sparato me lo sono goduto. Una bella profondità nelle panoramiche e anche sul palco.
    Nel mio Tv non noto di solito il CT solitamente, al massimo un paio (generalmente) forse io però ne sono immune.

Compare il logo di AV Magazine sulla confezione ma non ho capito bene cosa centri,
    Un bel lavoro,complimenti a chi lo ha fatto. Credo che ci sia il lavoro di gente italiana dietro, ed il risultato finale non può che inorgoglire.

Il blu-ray lo consiglio a tutti. E' della MEDUSA e dati gli ultimi avvenimenti (comprata da warner) non fatevelo scappare che la warner non ve lo darà mai così bello.
    La confezione è molto bella. Cartonata. Ci sono 2 Blu-ray uno per il 3D e l'altro per il 2D piu tutti gli extra che non ho ancora visionato. L'ho pagato solo 11,24 euro è li vale tutti, anzi ne vale di più.

Lo Hobbit è davvero in grave pericolo senza la Medusa Video
    Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!

Citazione Originariamente scritto da cinemaniaco Visualizza messaggio
    Il blu-ray lo consiglio a tutti. E' della MEDUSA e dati gli ultimi avvenimenti (comprata da warner) non fatevelo scappare che la warner non ve lo darà mai così bello.
    Perchè mai? Perchè dovrebbe essere peggiore?

Lo Hobbit è davvero in grave pericolo senza la Medusa Video
    E perchè mai anche quà? Considera che i bluray della trilogia di ISDA li ha fatto warner per medusa, quindi cosa dovrebbe capitare di tragico tutto all'improvviso?
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Perchè mai? Perchè dovrebbe essere peggiore?
    perchè non avremo audio localizato in HD

E perchè mai anche quà? Considera che i bluray della trilogia di ISDA li ha fatto warner per medusa, quindi cosa dovrebbe capitare di tragico tutto all'improvviso?
    ..lo stesso motivo di cui sopra. Su un titolo ad effetto come Harry Potter abbiamo SOLO un audio DD 356 kb. Quello che hanno fatto sino ad ora è questo, (su tutti i titoli) ovviamente se fossi smentito ne sarei felice.
    Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!

L'audio dei concerti Warner è sempre lossless, quindi ti fasci la testa per niente
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Qui non si parlava solo dei concerti ma di tutto il catalogo Warner, ed in particolare mi avevi chiesto dello Hobbit. Comunque ripeto, se iniziano ad inserire audio in HD mi fanno felice ma al momento si sono specializzati in "edizioni cartonate"

Qui non si parlava solo dei concerti ma di tutto il catalogo Warner
    Io ho letto un tuo appunto negativo all'eventuale ipotetica realizzazione Warner del concerto di Ligabue e a quella tua critica avevo ribattuto per la non circostanziabilità del tuo appunto, nient'altro

Appena finito di vedere... Blu ray da urlo!!! Spettacolo puro! Sia lato video ( strepitoso....bit rate che è sempre tra i 35 e i 40 mbit!) che audio....traccia dts hd ma eccellente su tutti i canali! Consigliatissimo!
    Grande Liga!
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Concordo, l'audio è spettacolare sembra di essere lì...soprattutto il centrale è bello pieno!!
    Videoproiettore: Benq W1700 con schermo Screenline grigio 101"
    Sintoamplificatore: Onkyo 818
    Diffusori Front: Wharfedale Diamond 10.7 ; Center: Wharfedale Diamond 10CM ; Surround: Wharfedale 10.SR; Sub SVS pb-12

Posso chiedervi una cosa? Ma anche voi nella prima e ultima canzone avete un ronzio fastidioso dai surround?
    "Archos Theater" Il mio cinema

Vpr: JVC DLA-HD350 , Schermo Fisso: Adeo Plano 200x113 Vision Grey, Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR608 - Frontali: Indiana Line Tesi 504 - Centrale: Indiana Line Tesi 740 - Surround: JBL SCS 178 - Subwoofer: JBL SCS 178 - Lettore Blu-Ray: Sony BDP-S790 - Numero di Blu-Ray: 284 - La mia collezione Blu-Ray

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •