Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1.985

    [BD] HUNGER - (S. McQueen) - mk2 - Edizione Francia







    …Micidiale Opera Prima, diretta da un Grandissimo ed Assolutamente Talentuoso Steve McQueen, che affronta con occhio estremamente Vivido e Calibrato il martirio sia Morale che in seguito fisico (a 360 gradi) , dei detenuti appartenenti all’IRA, del carcere di Maze nel Long Kesh dell’Irlanda Del Nord, in seguito alla presa di posizione del Governo presieduto dall’allora Primo Ministro Margaret Thatcher che negando lo status di prigioniero politico ai detenuti e relegandoli e confinandoli a quello di comuni criminali.
    …Opera di “poche parole”(tranne che nel lungo piano sequenza della parte centrale), che lascia ampio spazio nel mostrarci le disumane condizioni in cui questi detenuti hanno vissuto per parecchi anni…dai continui pestaggi, violenti e gratuiti, a celle ridotte nel peggiore dei tuguri, con escrementi spalmati accuratamente sulle pareti , cibo e feci in putrefazione in un angolo , con i vermi a fare da compagnia ai detenuti…
    …La storia si sofferma ovviamente nel raccontarci e mostrarci l’agonia dell’attivista e leader del movimento Bobby Sands, in seguito alla decisione intrapresa da lui e da altri del lungo sciopero della fame, "Hunger Strike", (durato mesi…) fino a giungere all’inevitabile…
    …Non saprei quale aggettivo utilizzare per descrivere la scioccante Interpretazione di Fassbender, (per non parlare di quella in “SHAME” , sempre di McQueen, che affronterò a tempo debito, nel thread dedicato…) praticamente ridotto ad un cadavere ambulante e semi-vivente, fa male dentro anche il solo pensare o ri-pensare, ad affrontare una condizione del genere, portata sino all’estremo più inimmaginabile, ma che di fatto è purtroppo avvenuto Realmente…
    …poi quando lo vedrete, capirete…
    …Il BD Francese edito dalla mk2 (uscito recentemente) è di Assoluto Riferimento su tutto il comparto sia video che audio. Tant’è che con assoluta certezza e con estrema tranquillità, vi posso dire che la resa ed il Trasferimento sono virtualmente e praticamente identici a quella già superba dell’edizione Criterion uscita nel 2010.
    …Il Master utilizzato per il Trasferimento è quindi lo stesso , ed è stato creato dall’OCN originale a due perforazioni, scansionato in seguito a risoluzione 2K , ricordo anche che l’Opera ha beneficiato anche del DI.
    …Bitrate medio sempre altissimo , si parla di 32-34 Mbps, codificati in maniera trasparentissima in AVC.
    …Le immagini sono estremamente ed impietosamente chiare e dettagliate, con una tridimensionalità pazzesca, il contrasto (così come il livello del nero) raggiunge e mantiene spessissimo livelli di eccellenza assoluti, tanto che alcune immagini ed alcune sequenze si fa quasi fatica ad affrontarle , talmente sono vive davanti ai nostro occhi!!
    …Per me, Riferimento Assoluto.
    …Stesso discorso vale per le traccie audio, una in francese ed una in “Inglese” originale in DTS-HD-MA 5.1 e con quest’ultima che l’ho ascoltato io, con l’aiuto degli unici e soli stottotitoli presenti , ossia quelli francesi, anche se credo proprio che anche con i sub in inglese sarebbe stato più o meno lo stesso, poiché gli attori recitano tutti in un’incomprensibile (almeno per me) e forte accento gallese.
    …In ogni caso ripeto, la sequenza cruciale ed il lungo dialogo , sono concentrati nei circa 20-25 minuti della parte centrale , quindi ci si può benissimo preparare prima, come ho fatto io
    …L’Opera è del 2008, ma da noi nelle nostre sale , si è visto solamente nel più recente 2012, “grazie” a quei simpaticoni della bim… bum bam…e ti pareva se un altro Capolavoro non andasse a finire nelle loro grinfie…Che ovviamente , si concentrano nell’editare in BD le solite “perle” false, mentre quelle vere come questa , vengono inspiegabilmente messe da parte, tanto più che si ha a disposizione qui in Europa ,lo stesso meraviglioso identico Master dell’edizione Criterion…
    …Per questo motivo e data l’esigua mole di dialogo, vi consiglio caldamente di acquistare questo splendido Capolavoro, in questo altrettanto splendido e Spettacolare BD, …chi lo visionerà tramite VPR ne sarà stra-felice !.
    ...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
    ... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
    Louis Lumière

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1.985
    …A tal proposito, propongo alcuni screen, solo darvi un’idea della magnificenza del Trasferimento, che anche se appartengono all’Edizione Criterion , torno a ripetere che sono identici (in termini di resa) a questa edizione edita dalla francese mk2 :















    Ultima modifica di jesse-james; 13-02-2013 alle 12:12
    ...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
    ... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
    Louis Lumière

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Lodi
    Messaggi
    618
    Ho chiesto informazioni alla BIM su un'eventuale uscita italiana in BD e ovviamente mi hanno risposto che non è prevista!
    E qui nasce la mia domanda... Visto che già possiedo il dvd italiano e sono disposto ad acquistare questa meravigliosa edizione in blu-ray splendidamente recensita da jesse-james, qualcuno di voi è pratico di muxing o come diavolo si chiama? Praticamente vorrei "incollare" l'audio ita (opportunamente modificato) del dvd su questa edizione in BD, per creare una versione italiana "homemade" in barba alla BIM . E' possibile vero? E penso sia anche pienamente legale possedendo regolarmente le due versioni, giusto?
    "Life ends so fast. So take your chance, and make it last."
    Chuck Schuldiner (1967-2001)

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    @ Mik85

    Se riesci a farlo senza infrangere le protezioni sei liberissimo di farlo, ma in analogico la cosa è abbastanza complicata e non credo che il risultato ne valga la pena.

    Sicuramente saprai che il diritto di copia è perfettamente riconosciuto purchè non si infrangano le protezioni poste in essere dal detentore dei diritti, quindi puoi benissimo prelevare il segnale solo dalla SCART o dal Component ed operare su questi.

    A casa tua puoi fare quel che ritieni meglio, ma non chiedere info su un forum pubblico per compiere atti non permessi, è anche scritto chiaramente nel Regolamento.

    Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 20-03-2013 alle 10:00
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  5. #5
    Data registrazione
    Feb 2008
    Località
    Crystal Lake
    Messaggi
    4.205
    @Mik85

    Se lo hai gia' visto,saprai bene che il film e' davvero poco dialogato,quindi facendo un piccolo sforzo potresti comprarti questa bellissima edizione (quella Criterion e' ovviamente regione A) e seguire il film sottotitolato in inglese. Oltretutto se l'hai gia' visto in italiano sei avvantaggiato.
    Dobbiamo renderci conto che a 2013 inoltrato,la politica delle case distributrici in generale e' quella di trattarci sempre piu' da terzo mondo,privandoci di titoli meravigliosi e puntando solo sui blockbuster di facile mercato.Guardiamo ad esempio il bellissimo "Oltre la collina",film che con la sua incredibile fotografia renderebbe alla grande in BD...
    E invece non uscira' mai,anche se e' uscito al cinema da noi (non ricordo il distributore,forse proprio la ridicola BIM).Sono titoli che nonostante il valore artistico non sono visti dalle case come possibile fonte di guadagno.E' triste ma e' cosi'.
    Dobbiamo essere noi purtroppo a fare uno sforzo in piu' iniziando a seguire i film anche con i sottotitoli inglesi.Oppure lasciare perdere e fare finta che molti (troppi) film non esistano.
    Ovviamente complimenti a Jesse per l'analisi del capolavoro di McQueen (ho il disco Criterion),film durissimo ma necessario,stupendamente fotografato interpretato.Di sicuro dieci spanne sopra il sopravvalutato Shame.
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

  6. #6
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2.196
    purtroppo la versione francese non ha i sottotitoli in inglese, ma solo in francese, stando alla rece di jesse, motivo per cui forse sarebbe più opportuno rivolgersi al mercato UK quando uscirà il BD da loro (e immagino che uscirà presto)!
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

  7. #7
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Lodi
    Messaggi
    618
    Nordata, chiedo scusa ma non avevo considerato la questione delle protezioni da "aggirare" per riuscire nella mia idea. L'ultima cosa che voglio è mettermi/vi in difficoltà da un punto di vista "legale". Se lo ritieni necessario, posso editare il mio precedente messaggio. Chiedo ancora scusa.
    Tornando invece sul BD di Hunger, il problema è proprio la mancanza dei sub ENG sul BD francese, altrimenti avrei già acquistato il disco (come ho fatto per esempio per Carlito's way UK). E purtroppo cercando in rete mi pare di capire che l'unica versione con i sub ENG sia la Criterion che ha però il problema del blocco regionale...
    "Life ends so fast. So take your chance, and make it last."
    Chuck Schuldiner (1967-2001)

  8. #8
    Data registrazione
    Feb 2008
    Località
    Crystal Lake
    Messaggi
    4.205
    Chiedo venia,avete ragione,l'unica versione con i sub in inglese e' quella Criterion.
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

  9. #9
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1.985
    ...Ripeto, nonostante la presenza dei soli sottotitoli in Francese e del quasi incompresibile Inglese (con forte accento gallese), io non mi preoccuperei più di tanto, nella parte centrale dove c'è il lungo dialogo, affrontandolo preventivamente , non ho riscontrato particolari problemi di comprensione.
    ...Tirando le somme, a fronte di una qualità Audio/Video che è di Riferimento Assoluto e dato che (per adesso...) è l'unico disco region B disponibile in Europa, l'acquisto IMHO è imprescindibile.
    ...Anche perchè, prima di prenderlo (come faccio sempre con l'edizioni estere) ho studiato la cosa per bene, calcolando tutti i prò ed i contro, ed ovviamente i primi superano questi ultimi...fidatevi
    ...Se poi volete attendere l'uscita, magari in UK, non vi dò torto, io personalmente non ho saputo resistere ed ho preso questa, come naturalmente, quando sarà, prenderò anche una eventuale release UK.
    ...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
    ... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
    Louis Lumière

  10. #10
    Data registrazione
    Feb 2008
    Località
    Crystal Lake
    Messaggi
    4.205
    Capisco altri utenti che ritengono fondamentale la lingua italiana,ma non comprendo te Jesse.Invece che comprare millemila edizioni come nel caso di questo Hunger,non ti conviene investire su un lettore dezonato e andare sempre di Criterion? Avresti da subito la massima qualita' senza dover magari ricomprare i titoli rincorrendoli per mezza Europa.
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

  11. #11
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1.985
    ...Dany, tu hai pienamente ragione e fai benissimo a sgridarmi, ma il mio "problema" é uno e uno soltanto e tu sai benissimo quale ( te l'ho detto piú volte anche in privato ), quindi alla fine (ironia della sorte) a me conviene di piú (come in questo caso specifico ) spendere altri 10/15 euro, quando sará , per un'altra versione con i sub Inglesi, (anche perché é raro che non prenda gia al primo colpo, un'edizione con i sub Eng, questa é sta un'eccezione...) che intraprendere il percorso , seppur estremamente allettante, dei Lingotti Blu Criterion, anche perché personalmente parlando (al di lá del primo e principale problema, che comunque rimane...) so gia che diventerebbe peggio di una droga e peggio di quanto non lo é gia con le "normali" edizioni ...
    ...L'unica mia salvezza, grazie alla quale, come si dice, riesco ad avere sempre "la botte piena e la moglie ubriaca", sono le Splendide Release Inglesi della EUREKA! - BFI - Artificial Eye ecc ecc. ecc. , che molto, molto spesso, propongono gli stessi splendidi Master, se non addirittura piú o meno superiori in termini di resa, (vedi ad esempio: l'Harakiri di Kobayashi, ma non solo...) Trasferiti Magnificamente, " raggiungibili " peró, (a differenza ahimé , dei Criterion & Co.) molto piú facilmente.
    ...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
    ... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
    Louis Lumière

  12. #12
    Data registrazione
    Feb 2008
    Località
    Crystal Lake
    Messaggi
    4.205
    Ci mancherebbe Jesse,non volevo certo "sgridarti"
    Ognuno fa le proprie scelte in base a una serie di parametri personali mai giudicabili da altre persone.Il mio era solo un consiglio verso un appassionato come te,che apprezzerebbe di sicuro la Criterion collection,anche per il vezzo collezionistico delle cover con lo spine number sulla costina.
    Comunque,in un modo o nell'altro (BD o DVD che sia),questo Hunger va visto sicuramente,se dovete iniziare a conoscere McQueen iniziate senza dubbio da questo.
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

  13. #13
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1.824
    Prendere un Criterion, tra dogana e spedizione viene quasi 40, anche 50€...per carità, chi è ricco ne prenda pure quanti ne vuole...ma non si può certo dire che siano un'alternativa e paragonarli a BD da 10€.
    Ultima modifica di gianni123; 24-03-2013 alle 08:25
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.

  14. #14
    Data registrazione
    Feb 2008
    Località
    Crystal Lake
    Messaggi
    4.205

    Ci sono almeno un paio di siti UK dai quali comprare gli import Criterion senza spese doganali,per quanto riguarda la spedizione di solito,faccio l'ordine con un mio amico e cumulando 4 o 5 BD la consegna e' gratuita
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •