Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1.824

    [BD] Il Giorno del venerdì santo


    E' uscito l'anno scorso il cultissimo The long good friday per la Cult Media. Non ho avuto il coraggio di prenderlo viste le deludentissime edizioni estere. Qualcuno di voi l'ha preso?
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1.824

    Alla fine ho ceduto e l'ho preso.
    Siamo di fronte ad un capolavoro assoluto della cinematografia inglese e non solo, un caposaldo del genere gangster movie. Davvero imprescindibile. Dovrebbe obbligatoriamente essere nella videoteca di ogni appassionato di cinema che si considera un cinefilo. Protagonisti un immenso Bob Hoskins nei panni di Harold Shand, destinato a diventare leggenda, e una strepitosa Helen Mirren, astro nascente del cinema inglese.
    Il BD però fa schifo e la Cult Media sarebbe da denunciare. L'audio italiano è preso da una vhs ed è stato rallentato per renderlo conforme ai 24 fotogrammi al secondo, che però sono interlacciati...Una vera porcheria. La traccia infatti è infestata da clipping e buchi audio. Un pelo meglio l'inglese per fortuna.
    Per quanto riguarda il video, davvero mediocre, ogni tanto fanno capolino scie e una compressione alquanto vistosa. Il quadro è abbastanza pulito e la definizione bassa. (c'è anche da dire però che il film è un low budget)
    Si ha l'impressione che abbiano preso il master usa della Image e che l'abbiano inguaiato.
    Sarebbe da tirare dal balcone, ma purtroppo è difficilissimo reperire il film in altro supporto, visto che è letteralmente caduto nel dimenticatoio, scomparendo anche dai palinsesti tv. Il film però è talmente un capolavoro assoluto della settima arte che va acquistato lo stesso.

    Questa è la versione usa della Image: http://www.blu-ray.com/movies/The-Lo.../11281/#Review
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •