|
|
Risultati da 91 a 105 di 135
-
22-05-2013, 16:07 #91
Lucio, guarda la scena dell'interrogatorio dello stagnino, quando si reca in questura a depositare la denuncia... guarda la porosità e graniticità dei volti... qui, la pellicola si vede tutta. Ovviamente non solo in questa scena, ma è per darti un veloce riferimento...
Comunque, sia chiaro e come sempre dovrebbe essere, il 10 è al trasferimentoUltima modifica di Dario65; 22-05-2013 alle 16:10
-
22-05-2013, 16:22 #92
Chiarissimo Dario, giusto che sia così come sempre in questi casi, sia se ci si presenta una promozione totale di un restauro come questo del film di Petri o Taxi Driver o Il Padrino o Lo Squalo, sia se ci si presenta un trasferimento di un film dei giorni nostri da DI di un film girato con le Red, film differenti con fotografie e tecniche realizzative differenti finiscono giustamente con l'essere nello stesso posto del podio solo per le caratteristiche dell'edizione di cui godono
OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black
-
22-05-2013, 17:03 #93
perdonami Pyoung...ma non faccio + da tempo(anche grazie a questo forum che frequento ormai da 6 anni) questi errori di valutazione da novellino...
...i miei LIEVISSIMI dubbi ad esempio sugli incarnati sono di altra natura...comunque ripeto...il trasferimento è ottimo..il bd pure...mi riservo sul voto perchè come è giusto che sia bisogna vederlo tutto...
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
22-05-2013, 17:30 #94
Lucio, ricordati l'accorato post che scrissi anni fa sul thread del bluray di Woodstock dove ti risposi "addolorato" alle tue prime impressioni sul disco warner di quel film ;-)
(e guarda Dario che ha cambiato idea sul disco dopo aver completato la visione)OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black
-
22-05-2013, 18:25 #95
certo che lo ricordo...ma per contro vorrei tu ricordassi però le tue prime valutazioni su arancia meccanica...
...con simpatia sia chiaro
...d'altronde come dimostra proprio il discorso sul bd di Woodstock che ci riguardò...sai benissimo che non ho alcuna difficoltà a cambiare idea...ci mancherebbe
Ultima modifica di luctul; 22-05-2013 alle 18:27
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
-
22-05-2013, 18:39 #96
Arancia Meccanica è la mia "onta" su questo forum
(tu e dart me la ricordate spesso, vi deve aver colpito
) ma quel caso imho è differente, non perché riguarda me (non ho un ego così presuntuoso) ma perché era proprio diversa la faccenda (ma quà è ot, vedere il thread di quel film, sia per i post più vecchi relativi alla prima edizione, sia per quelli successivi alla riedizione in cui warner ha perseguito nella ripubblicazione del master datato e ci confrontammo proprio sulla decisione assurda di warner, con posizioni differenti in merito)
OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black
-
22-05-2013, 22:20 #97
stasera me lo sono visto tutto(non potevo esimermi a questo punto
)...confermo quanto già detto..bd ottimo...se devo quantificare con il sistema alquanto odioso dei voti...personalmente gli dò 9...perchè non 10?perchè ho ancora lievissimi(e forse dai + giudicati insignificanti)dubbi sul trasferimento...il 4k si vede?beh...ho visto scansioni a 4k decisamente + performanti...ma non è tanto questo...ripeto..la porosità dei volti alle volte è ridotta(al di là della scena citata da Dario che è eccellente..ma anche molte altre sia chiaro)...e non per il girato(secondo me ovviamente)non parlo delle sfocature fisiologiche che sappiamo tutti a cosa sono dovute...parlo di qualcosa...che pare manchi alle volte...
altra cosa che non so spiegarmi...all'inizio con Volontè in casa della Bolkan...c'è una sequenza che è quasi da mal di testa...mi meraviglia che nessuno se ne sia accorto...è ballerina...poco fluida...in almeno un altro paio di occasioni nel film si ripetono casi di fluidità con qualche lieve problema...in un caso ho notato una accelerazione video
concludo affermando ,credetemi.che queste mie considerazioni sono pelo nell'uovo...che non è detto che siano frutto di leggeri problemi di encoding...insomma ne parlo perchè siamo su un forum tecnico..tutto qui...non fucilatemiPanasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
-
22-05-2013, 22:53 #98
…Dario, ma certo che puoi permetterti, non è mica la vicenda personale o il Thread mio e di Dany questo
…Anzi, è doveroso e necessario che si intervenga, poiché è una cosa che riguarda tutti noi…altrimenti si finirebbe dentro un CUL-DE-SAC, senza via d’uscita…
…Io mi sono sentito in dovere di rispondere subito, in primis perché considero Dany un’amico, in secondo luogo perchè naturalmente, per il mio personale coinvolgimento emotivo verso tutta la vicenda, che ha raggiunto picchi di enfasi che hanno sorpreso anche me stesso, e che mi ha portato mio malgrado, e senza volerlo, ad influire e contribuire negativamente nel fraintendimento…
(…tanto che, con profonda tristezza, sto pensando di non postare più qui , ulteriori miei commenti, poiché ogni volta, al primo commento positivo, finirei inevitabilmente <è più forte di me e non ci posso far nulla…>per essere di parte, replicando ed esultando come un ragazzino di 14 anni, e quindi essere frainteso…per questo mi sa tanto che dovrò farmene una ragione…)
…per intenderci, il mio esultare in risposta ai commenti di Pyoung e Dart, con post infantili, poco professionali e pieni di faccine…
…e per questo me ne scuso.
…E solo che tenevo (e tengo) così tanto a quest’Opera ed a questo Trasferimento, che avrei voluto gioire ed esultare ad ogni vostro commento e post, poiché sin dall’inizio io ho avuto la netta sensazione, che questo BD sarebbe stato una Bomba Atomica (nel senso positivo del termine ovviamente, non pensavo lo sarebbe stato in negativo…) e francamente pensavo e mi aspettavo, che non sarebbe statao difficile e non avrei dovuto “faticare” così tanto nell’Esternare questa mia Gioia, (evidentemente mi sbagliavo…) anche perché, non so se avete notato che Trasferimenti in BD del genere, per giunta con Capolavori del genere, editi da una Label Italiana, non è che vengano rilasciati tutti i giorni…(magari…)
…Detto questo, e chiarito questo punto al quale mi premeva particolarmente dare una spiegazione, come sempre, ti ringrazio INFINITAMENTE per il tuo intervento, col quale sono d’accordo e condivido con te al 100%
…Solo un’ultimo appunto, il Trasferimento è da 10 e questo è sicuro ma , (sempre se vogliamo dirla tutta e vogliamo dare a Cesare quel che è di Cesare), anche l’Immagine lo è , da 10.
…Poiché una resa del genere , (grazie naturalmente al Restauro ed alla Scansione in 4K) si MANGIA in sol boccone, anche l’ultimo Blockbusterone di turno, Iperdefinito ed Iperperfetto .
…P.S…:
…Perdonate i miei eventuali errori , ma è dalle 20:00 circa, che sto tentando disperatamente di scrivere e postare questo messaggio…
…(evidentemente, qualche forza oscura mi voleva impedire di farlo…)
…e saltatata la corrente 5 Volte…
…e 5 volte ho dovuto riscrivere tutto…
Compreso adesso…mentre sto scrivendo che è saltata la corrente 5 volte…quindi adesso siamo a 6...Ultima modifica di jesse-james; 22-05-2013 alle 22:57
...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
Louis Lumière
-
23-05-2013, 06:04 #99
Advanced Member
Accidenti, dev'essere veramente una bomba atomica questo blu ray, se ti ha fatto saltare la luce 6 volte nel giro di tre ore!
Scherzi a parte, preso al day one, stante anche l'ormai sepolta uscita carlottica in Francia. Causa impegni lavorativi, devo ancora spararmelo: nel weekend vedo di ovviare all'inconveniente e poi posterò anche le mie impressioni.
PS: Jesse, ci mancherebbe altro che smettessi di postare per un eccessivo impeto emotivo nei confronti delle uscite. Avercene di slanci emotivi e appassionati come il tuo, non scherziamo.
Bye, ChrisThe Poles Collection
Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar
-
23-05-2013, 06:33 #100
anche blu-ray.com la pensa come te...
spero che i salti di corrente non ti abbiano impedito di leggere il mio post...notturno
...dove come puoi vedere IMHO il tutto è da 9...perchè se si dà 10 a questo trasferimento (che peraltro ci va molto vicino)bisogna spiegare in maniera esauriente i dubbi che ho postato io(compresi gli inediti su certa fluidità in alcune scene...e ribadisco...molto ma molto strano che non se ne sia accorto nessuno)e i dubbi (peraltro simili)postati da altri sulla differenza (e non certo lieve da quel che ho letto)tra la resa al cinema e su bd(e voRrei ricordare che la cosa fa pensare...di solito la resa è + favorevole nella visione casalinga....)
qui la rece di blu-ray.com...
http://www.blu-ray.com/movies/Indagi.../68960/#Review
quindi come si usa in questi casi ,pur rimanendo sulle mie posizioni leggermente diverse(rispetto a blu-ray.com...solitamente di manica larga bisogna ricordarlo....sempre...non solo quando fa comodo) per me il bd è da 4 pallini non 5....detto questo...però visto che chi ha osato mettere in dubbio la totale eccellenza del trasferimento è diventata minoranza...mi ritiro in buon ordine......non senza però covare la speranza che alle mie e di altri obiezioni...arrivi qualche spiegazione....siamo su un forum tecnico dopotutto(per inciso manco blu-ray.com ha notato i lievii problemi di stabilità e fluidità di immagine il un paio di sequenze...mah)
Ultima modifica di luctul; 23-05-2013 alle 08:53
-
23-05-2013, 08:51 #101
http://www.blu-ray.com/movies/Indagi.../68960/#Review
"Detail and especially image depth are simply outstanding. Close-ups, in particular, look superb"
"there isn't even a whiff of problematic degraining or sharpening corrections"
"from start to finish the film has a very solid organic look"
"this is easily one of the very best restorations of a classic Italian film that I have seen to date"
"this is one of the year's very best Blu-ray releases. Let's hope that a local distributor, and hopefully Criterion, will be able to bring Mr. Petri's film to the U.S."
Eh ma si sa, Blu-Ray.com è di manica larga...Ultima modifica di DartDVD; 23-05-2013 alle 08:56 Motivo: Aggiunte ;)
I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
[link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]
-
23-05-2013, 08:54 #102
Ultima modifica di luctul; 23-05-2013 alle 09:12
-
23-05-2013, 08:58 #103
...E certo che l'ho letto Lucio !!!
...Anzi, che io mi ricordi, in tre anni (e nei tre precedenti dove ti leggevo prima di registrami quì) questo mi sà che è stato il primo tuo post "notturno" !!!...o sbaglio !
...Comunque sì, la sequenza ballerina ad inizio film l'ho notata pure io eccome, tant'è che dissi al mio amico con il quale stavo vedendo il film, questa deve averla girata con qualche camera a spalla , o una cosa del genere, non l'ho segnalato perchè pensavo si capisse che fosse fisiologico appunto, ed inerente al girato.
...In ogni caso, non vorrei rincarare la dose, ma il mio Amico Svet, da BluRay.Com, mi ha appena contattato scrivendomi...:
""Nicola,
You were 100% right. This is indeed a fabulous presentation of Mr. Petri's film.
Talk to you soon, Nicola.
Pro-B
...E questo è il risultato , ed Link della sua Recensione, che adesso vado a leggermi parola per parola...:
""Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto Blu-ray delivers truly amazing video and audio in this exceptional Blu-ray release""
...Il Link della Recensione...:
...P.S...:
@ Chris
...P.S.S...:
...Scusa Dart, non avevo visto
...In ogni caso, vi giuro che non l'ho corrotto il Dr. Svet... e quindi io non c' entro nullaUltima modifica di jesse-james; 23-05-2013 alle 09:07
...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
Louis Lumière
-
23-05-2013, 09:09 #104
No ...secondo me in quella sequenza (e in un'altra dove c'è una leggera accelerazione)il girato,perdonami,non c'entra una fava
...
comunque...felice che la battaglia(pensa come siamo messi) tra 5 stelle e 4 sia stata vinta dai 5 stelle(ops....
)...comunque grazie Jesse del confronto sempre civile che offri quando discutiamo di qualcosa...e grazie(almeno tu ,non come certi utenti "epifanie"
della serie toccata e fuga
)di avere risposto(seppur non concordo)sul discorso immagini ballerine...questo è confronto...
...In ogni caso, vi giuro che non l'ho corrotto il Dr. Svet... e quindi io non c' entro nulla
...Scusa Dart, non avevo visto
questo mi sà che è stato il primo tuo post "notturno" !!! ...Ultima modifica di luctul; 23-05-2013 alle 10:11
-
23-05-2013, 13:41 #105
Originariamente scritto da luctul
Non l'ho citata perché ritengo faccia parte del girato. Sembrano maldestri movimenti di macchina. Come può un trasferimento generare un simile risultato? Tieni presente che errori di ripresa, soprattutto in passato, non sono così infrequenti. Probabilmente non sempre ripetevano le scene (buona la prima!) decidendo comunque di non rinunciare al girato (neo realismo?
); non è la prima volta che mi capita di vedere stranezze....
Piuttosto, avevo notato un'altra sequenza "più strana". Mi è sembrato di scorgere un cambiamento senza soluzione di continuità tra una resa più granulosa e una più performante e nitida, durante una sequenza in movimento per giunta... come se si passasse da uno spezzone non restaurato ad uno restaurato, per capirci. Adesso non ricordo dove, di solito mi piace immergermi totalmente nell'opera e questa discussione è stata fin troppo fonte di distrazione nella visione del filmquindi dovrete rimanere col dubbio.... magari la prossima volta che vedrò il film me lo annoto (a meno che qualcun altro non l'abbia notata).
Ad ulteriore commento dei dubbi di Lucio dico che l'alternanza di immagini "sospette" con quelle perfette spesso avviene durante piani sequenza, non in scene alternate al montaggio. Impossibile quindi che la cosa sia imputabile al trasferimento.
Inoltre, l'immagine è sempre compatta, la grana gestita alla perfezione... mai riscontrato un artefatto che uno.... colorimetria a posto, insomma difficile, imho, muovere critiche a questa edizione. Ah, dimenticavo: anche l'audio è ottimo, un dignitoso monoaurale, forse un pelo "secco", ma sempre chiaro ed intelligibile. La colonna sonora del maestro Morricone è riprodotta con piacevole corposità.
Aggiungo però che il commento di Dany sulla resa al cinema mi incuriosisce assai, e disturba ancora la serenità dei miei sonni!
Battute a parte, forse siamo di fronte a quei casi dove l'impianto home (hardware e software) non ce la fa a disputarsela alla pari con un'ottima sala... la provenienza 4K (soprattutto), un proiettore professionale messo a punto come si deve... certo però che le caratteristiche del girato quelle comunque devono essere... vabbé, rimarrò con il dubbio.
@jesse Per quel che mi riguarda, sentiti libero di esprimerti come meglio credi e preferisci, ci mancherebbe!
Preciso, ma penso e spero non ce ne sia bisogno, che mai, neppure per un istante, ho avuto l'impressione di non trovarmi a fare quattro chiacchiere tranquille fra amici