Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 135

Citazione Originariamente scritto da Dario65 Visualizza messaggio
    .... i pp del grandissimo Volonté, pur essendo compattissimi, mancando porosità, sembrano afflitti da un leggerissimo "effetto flou".
    esattamente quello che ho visto io...quindi concordo totalmente con la tua analisi...come dicevamo con Dany...manca qualcosa...di sicuro quello che hai descritto fa parte di quel qualcosa
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da alpy Visualizza messaggio
    Come sta messo a bit-rate?
    Ciao, alpy, stando alle informazioni di jesse, il bit-rate dovrebbe essere l'ultimo dei problemi...

Citazione Originariamente scritto da jesse-james
    BD-50GB encodato in AVC alla Perfezione, con un Bitrate molto alto e sempre costante sui 30-35 Mbps,

mancando porosità, sembrano afflitti da un leggerissimo "effetto flou".
    ...Dario ripeto, secondo il mio modesto parere, unitamente ai miei modesti mezzi di visione (che non sono minimamente paragonabili a quelli vostri ovviamente), la porosità sui primi piani c'è tutta , molto probabilmente, quell'effetto "flou", che avete riscontrato, è insito ed è una caratteristica del girato ( che potrebbe far capolino raramente...) e quindi non imputabile al Trasferimento in se, poichè sempre secondo me, il Trasferimento in BD è assolutamente Perfetto.
    ...Più di questo, io credo che neanche Label più affermate (come Criterion) possano fare.
    ...In ogni caso, a questo punto, muoio dalla curiosità di sapere cosa ne pensano i recensori di Bluray.com (ed altri pareri autorevoli in giro in rete chiaramente) , sono in contatto in questo giorni con Pro-Bassoonist , ed appena gli arriverà la sua copia , mi ha riferito che mi informerà immediatamente, così sentiremo anche lui cosa ne pensa !

Citazione Originariamente scritto da alpy Visualizza messaggio
    Come sta messo a bit-rate?
    ...Problemi di bitrate non ce ne sono Alpy, il disco viaggia sui 30-35 Mbps , con punte di 36-37
    Ultima modifica di jesse-james; 13-05-2013 alle 18:51
    ...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
    ... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
    Louis Lumière

Attenzione Nick,io non ho affermato che i primi piani sono da buttare a prescindere,anzi.Il mio dubbio sulla resa finale e' solo nel fatto che al cinema gli stessi primi piani erano MOLTO piu' porosi e radiografici e ti assicuro che l'effetto flou di cui si parlava era totalmente assente.Detto questo il BD e' assolutamente da consigliare a chiunque ami il film.Rimango pero' della mia convinzione:dal meraviglioso restauro visto al cinema,era lecito aspettarsi la perfezione in questo BD.Purtroppo non e' andata cosi'.
    Per la cronaca,un mio collega di cui mi fido che lo ha come me visto al cinema (lo stesso cinema tra l'altro,l'Odeon di Milano),e ha giusto ieri visionato il BD (vpr Epson,schermo Screen Brilliant 200 cm,saletta oscurata) e' del mio medesimo parere.
    Ultima modifica di maxrenn77; 13-05-2013 alle 20:51
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Citazione Originariamente scritto da maxrenn77 Visualizza messaggio
    Attenzione Nick,io non ho affermato che i primi piani sono da buttare a prescindere,anzi.Il mio dubbio sulla resa finale e' solo nel fatto che al cinema gli stessi primi piani erano MOLTO piu' porosi e radiografici e ti assicuro che l'effetto flou di cui si parlava era totalmente assente.Detto questo il BD e' assolutamente da consigliare a chiunque..........[CUT]
    ...Figurati Dany, ci mancherebbe , infatti non l'ho mai detto e non l'ho mai pensato !
    ...Io ho capito benissimo cosa intendi (intendete) e ho utilizzato la parola "flou" , usata da Dario, semplicemente per dargli un nome e per descrivere questa "sensazione", in un certo qual modo.

P.S...:
    ...Comunque é possibile che solo noi 4-5 abbiamo preso sto BD ??!!
    ...Andiamo ragazzi su !!
    ...É una Pietra Miliare del NOSTRO Cinema , e con un Trasferimento/Master del genere, il BD va preso Obbligatoriamente !!!
    ...Abbiamo bisogno (aspettiamo) di altri pareri !!! ...I vostri !!!
    Ultima modifica di jesse-james; 13-05-2013 alle 22:26
    ...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
    Louis Lumière

Preso pure io ma sto sistemando e ho il VPR scollegato. Volevo evitare di vederlo sul TV
    "....insomma, eravamo finiti in mare in più di 1000 e ne uscimmo in 316; gli altri li avevano mangiati gli squali. Era il 29 giugno del ’45.
    Comunque…avevamo consegnato la Bomba...." (Lo Squalo)

Citazione Originariamente scritto da jesse-james Visualizza messaggio
    Comunque é possibile che solo noi 4-5 abbiamo preso sto BD ??!!
    Eccomi quà! Anche io l'ho preso al "day one" !
    Visto per intero sul mio plasma in firma, visto spezzoni random a casa di un amico a cui l'ho prestato su un led e su proiettore panasonic ptae3000, per me realizzazione stupefacente. Non ho dalla mia l'esperienza della proiezione che si è tenuta in alcuni cinema qualche tempo fa che maxreenn ha avuto la prontezza di non perdersi come io invece io ho purtroppo fatto, ma a me questa uscita mi soddisfa pienamente, imho da ritenersi in meritatissima buona compagnia insieme ai vertici dei restauri visti sul dischetto blu.
    Il film... che dire... l'ho visto molte volte, ma continuo a sorpendermi che ogni volta il film mi rapisce come la prima, ogni volta lo stupore per questa opera è rinnovato come fosse ripetutamente la prima che vedo il film, la regia di Petri è qualcosa di sorprendente, per me una delle opere più geniali dal punto di vista della tecnica della costruzione visiva che il cinema italiano abbia creato
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

....Oooh, sia Lodato il Cielo !!!!!!! ...Finalmente !!!!!!!
    ...Stavo impazzendo !!!!!! ...Pensavo io fossi il solo a considerarlo un Trasferimento da Bava alla Bocca !!!!!!
    ...Non sai che peso mi hai tolto dallo stomaco !!!!!
    ...Sono Stra-Felicissimo che il BD ti sia piaciuto cosí tanto e soprattutto che il Trasferimento ti abbia Stupito come ha Stupito Me !!!!!!

...May God Bless You, Pyo !!!!!!!

...Non aggiungo null'altro a quanto hai gia detto, poiché siamo Straordiariamente in Sintonia e Viaggiamo sulla Stessa Identica Linea di Pensiero, Opera compresa !!!!!!!!!!
    ...Percíó perdonatemi ma devo, mi limito semplicemente, a Quotarti Interamente...Parola per Parola !!!!!!!

...EDIT...:
    ...Niente, Pardon, chiedo Umilmente Scusa...vorrá dire che ti Quoteró Ugualmente, Parola per Parola, ma virtualmente

...P.s...:
    ...Gus, aspetto anche il Tuo di Commento !!!
    Ultima modifica di jesse-james; 14-05-2013 alle 09:45
    Louis Lumière

Citazione Originariamente scritto da jesse-james Visualizza messaggio
    ...Percíó perdonatemi ma devo, mi limito semplicemente, a Quotarti Interamente...Parola per Parola !!!!!!!.[CUT]
    e invece estrapolo proprio quanto non avresti dovuto fare. con il limite automatico pensavo di non dover intervenire ancora per questo motivo.
    correggi, grazie

il problema è che in rete si trovano solo le rece di Jesse.... ha invaso il web...aspetto con ansia qualche rece (blu-ray.com ...dvd beaver)per capire...io come Dany rimango dell'idea che questo bd non è certo da 5 stelle...
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

...Abbi fede Lucio !!!
    Louis Lumière

In ogni caso - sia ben chiaro! - il film è un capolavoro, l'edizione ottima, ergo l'acquisto è obbligato!

Tornando alla nostra piccola disquisizione, credo che una scansione 4K da negativo 35mm, 3 perforazioni, possa dare qualcosa in più, se il girato lo consente, ovvio.
    Sinceramente, fermo restando la sensazione che ho descritto, avrei attribuito la resa del trasferimento alle caratteristiche del girato, se, però, non ci fosse stato il commento di maxrenn77 (e del suo collega), che ha visto recentemente il film al cinema.
    Per me non è poco. Ricordano male entrambi? Valgono di più i soli dati tecnici del restauro che il fresco ricordo della visione? Può essere... non lo so... per me i dubbi sono il pane quotidiano...
    Sarebbe utile una recensione di un addetto ai lavori - tra l'altro, un ricordo per Luigi Kuveiller, che ha fotografato il film (e non solo) e che se ne è andato proprio all'inizio di quest'anno - , oppure qualche altro parere di chi è riuscito a vedere il film restaurato in sala ben attrezzata...
    Ultima modifica di Dario65; 14-05-2013 alle 15:09

In ogni caso - sia ben chiaro! - il film è un capolavoro, l'edizione ottima, ergo l'acquisto è obbligato!

...
    Su questo non ci piove....però vorrei fare notare che dubbi (seppur minimi)su questo trasferimento li abbiamo già avuti in quattro(io e dario + Dany e il suo amico) di cui 2(Dany e il suo amico) hanno potuto avvalersi pure della visione al cinema...insomma ...direi che il dubbio è + che lecito

Sarebbe davvero bello che Criterion annunciasse una sua release del BD,sarei curioso di vedere il risultato.
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

...Un'edizione per il mercato Statunitense , di sicuro è prevista, il fatto è che non si sà (almeno per il momento), da chi verrà editata...

...Il Link...:

http://www.blu-ray.com/movies/Indagi...Blu-ray/68989/

...P.S....:

...Comunque, ho appena contattato Svet, vediamo quando mi risponderà, cosa mi saprà dire...
    Ultima modifica di jesse-james; 14-05-2013 alle 19:06
    Louis Lumière

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •