|
|
Risultati da 31 a 45 di 135
-
11-05-2013, 08:59 #31
-
11-05-2013, 12:00 #32
Data un'occhiata anche io su vpr,non so,non riesco a condividere l'entusiasmo.L'immagine vista al cinema poche settimane fa restituiva un quadro piu' naturale poroso e dettagliato di questo BD....boh,saro' io...
Ultima modifica di maxrenn77; 11-05-2013 alle 12:01
Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast
-
11-05-2013, 13:44 #33
anche io a dire il vero se leggi il mio post ho avanzato qualche riserva...insomma pur rimanendo un ottimo bd non mi sembra un video stratosferico(Jesse perdonami...)rimarcavo proprio quello che dici tu...porosità e dettaglio
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
11-05-2013, 14:59 #34
Sono d'accordo Lucio,ho visionato il BD su Jvc rs45 schermo Adeo Plano 220 cm,stanza oscurata e calibrazione ISF.E continuo a sostenere che quello che ho visto al cinema e' una bella spanna sopra quello che mi ha restituito il BD.Nei primissimi piani di Volonte',manca quella incisivita' radiografica dell'incarnato che invece mi aveva fatto a gridare al miracolo visionando la copia restaurata al cinema.E anche le texture degli abiti mi sono parse molto meno materiche.
Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast
-
11-05-2013, 17:05 #35
...Dany, io non l'ho visto al Cinema, ne ho avuto il piacere di vederlo Proiettato su VPR come te, ma in ogni caso, se non sono Radiografici i Primi Piani di questo Trasferimento in BD (insieme al tutto il resto ovviamente) due sono le cose, o io sto svalvolando o mi sono sognato tutto...
...E come sapete, nelle valutazioni (in generale) cerco sempre di essere il più Obiettivo possibile.
...Ripeto, secondo me , in questo Trasferimento c'è tutto quello che deve esserci per un BD da Riferimento, grana Finissima tipica delle Scansioni in 4K, colorimetria Strabiliante, e primi piani spesso e volentieri Radiografici appunto...è tutto lì, nel disco, e dubito che anche una Label più affermata come Criterion (giusto per fare un'esempio) avrebbe potuto fare di meglio...
...Poi se la copia che hai visionato tu in sala derivava da una Proiezione in 4K, quello è un'altro discorso...
...Il disco, questo disco, non ha un difetto che sia uno, è PERFETTO, così come il Trasferimento al suo interno, se non è un Riferimento questo, allora mi sa proprio che dobbiamo rivalutare parecchi altri Riversamenti analoghi, considerati da Riferimento, il che significherebbe che il BD serve a poco o nulla , e (come sappiamo) dubito altresì fortemente che sia così...
...Non lo so, fate voi.Ultima modifica di jesse-james; 11-05-2013 alle 17:09
...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
Louis Lumière
-
11-05-2013, 17:19 #36
Non metto in dubbio la bonta' del trasferimento e del Bd Nick,il disco e' ottimo e di sicuro ne straconsiglio anche io l'acquisto.
Semplicemente ho avuto maggior sensazione di radiograficita' e porosita' nella copia visionata al cinema.Il master e' il medesimo restaurato utilizzato per il BD.D'accordo con te che se ci lamentiamo per questo disco,dovremmo rivalutare al ribasso molti altri BD,pero' questa e' stata la mia impressione.Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast
-
11-05-2013, 17:33 #37
...P.S....:
...Tra l'altro, su questo Trasferimento in BD, mi ci sto giocando la reputazione con i colleghi Moderatori e Recensori del Forum di BLURAY.COM...
...Quindi, se così non fosse, farei proprio e decisamente una figura di m###a nei loro confronti ...
...Leggete un pò cosa ha scritto il mio amico il Dr. Svet, dal Forum di BluRay.Com...:
"""Of course it has been, McCrutchy
Our screener is traveling as we speak. As soon as it arrives, we will have a review. It should be one of the year's biggest releases (at least as far as Pro-B is concerned).
My friend, Nicola, has already certified it as such"""
Pro-B...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
Louis Lumière
-
11-05-2013, 17:51 #38
Ahahahahahahaha grande Nick
-
11-05-2013, 17:52 #39
guarda Nicola...facciamo una scommessa...
blu-ray.com darà a questo bd 4 stelle e mezzo...mezza stella in + di quello che lo valuto io...questo perchè di solito è di manica larga...come giustamente ha detto Dany il bd è ottimo...ma ho come la sensazione che manchi qualcosina...la testimonianza della visione al cinema di Dany conforta in qualche modo questa sensazione...
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
11-05-2013, 17:56 #40
Per come l'ho visto io al cinema,e dopo un confronto il mio voto al BD (personalissimo,ci mancherebbe) e' tre stelle e mezzo.
Giuste le parole di Lucio,"manca qualcosa".Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast
-
11-05-2013, 18:07 #41
...Lucio, Dany, io ci metterei la FIRMA SUBITO, per vedere 4 [B] e mezza nella loro Valutazione/Recensione, in primis quella di Svet, io adoro le Sue Splendide Recensioni, che sono Sempre, e Tecnicamente e Artisticamente parlando, Estremamente Valide e ben Bilanciate !!!
...Ripeto, a me basterà leggere ad inizio Recensione...:
"""Investigation of a Citizen Above Suspicion Blu-ray delivers stunning video and audio in this excellent Blu-ray release !!!"""
...e sarò gia stra-felice !!!
...P.S....:
...Dario, aspetto di leggere con impazienza, anche la Tua di Recensione !!!Ultima modifica di jesse-james; 13-05-2013 alle 15:42
...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
Louis Lumière
-
13-05-2013, 14:27 #42
mi sa che quelli di Amazon sono subissati da richieste dall'estero: spedizione in 1 o 2 mesi...
-
13-05-2013, 15:39 #43
...Ho la vaga impressione/sensazione , che sará stata anche un "pochino" colpa mia ?!...
...Sto facendo una pubblicità pressante a questo BD...manco l'avessi Editato Io in Persona !
...Poi figuriamoci se non gli piace la resa... vedrete ORDE di Yankess Inferociti, che mi verranno a cercare chiedendo ...: "Did you see a guy named Jesse-James or Nicola ?? !! ... "We want to kill him " !!!
...Scherzi apparte.
...Ve l'avevo detto io, che questo BD avrebbe stra-venduto all'Estero
...Speriamo di non deluderli e di non fare brutta figura ...
...P.S...:
...Se volte tenere sott'occhio la situazione e volete farvi due risate col mio Inglese da scuola elementare ... eccovi il Link da seguire ,della Discussione aperta sul Foro di BluRay.Com....:
http://forum.blu-ray.com/showthread.php?t=219175
...e non ridete del mio Inglese !!! mi raccomando !!!
...pian piano , sto cercando di migliorare .Ultima modifica di jesse-james; 13-05-2013 alle 16:03
Louis Lumière
-
13-05-2013, 16:49 #44
Eccomi, jesse
Allora... ho visionato soltanto qualche sequenza come mia abitudine (per non "rovinarmi" l'intera visione che farò quanto prima).
Il trasferimento regala immagini solidissime, con un elevato microcontrasto ed ottima colorimetria... insomma, per capirci, le caratteristiche tipiche di scansione 4K.
Tuttavia. Tuttavia, soprattutto in alcuni momenti, non credo si possa affermare di essere di fronte alla resa massima che un blu ray è in grado di restituire partendo dalla scansione di un negativo 35mm.
Per intenderci, quoto Dany
E' la stessa impressione che ho avuto io; i pp del grandissimo Volonté, pur essendo compattissimi, mancando porosità, sembrano afflitti da un leggerissimo "effetto flou". Nulla di drammatico intendiamoci, anzi, la resa globale potrebbe essere anche classificata come tipica dei girati anni '70.
Però, non posso non tenere conto della quotatura di Dany che ho messo fra parentesi: lui, il film, ha avuto la fortuna di vederlo di recente in sala, e se afferma che l'immagine era molto più radiografica... beh, diciamo che non faccio fatica a credergli.
Quindi non saprei come tirare le fila. Il disco è più che ottimo, però, forse, e dico forse, è possibile che qualcosa nel trasferimento non sia andata nel verso giusto. Diciamo che più che affermarlo me lo sto chiedendo...Ultima modifica di Dario65; 13-05-2013 alle 16:54
-
13-05-2013, 17:36 #45
Advanced Member
Come sta messo a bit-rate?