|
|
Risultati da 1 a 15 di 140
Discussione: [BD] Schindler's List
-
15-02-2013, 20:29 #1
[BD] Schindler's List
Dato che non mi sembra esista ancora un topic dedicato al capolavoro spielberghiano,ne approfitto per aprirlo ora in concomitanza con la rece del BD da parte di BluRay.com.
Il disco in USA e' in uscita il 5 marzo,da noi ovviamente uscira' con un bel mese e passa di ritardo (il 13 aprile).
L'edizione in questione coincide con il ventennale di Shindler's list,e a quanto sembra Universal,grazie anche alla supervisione dello stesso Spielberg,ha fatto un lavoro egregio,restituendoci quest'opera magistrale come mai avevamo potuto vederla.Anche la traccia audio,presentata in DTS HD MA e' supervisionata dal regista,e viene descritta come eccellente sotto tutti i punti di vista.
Sul film,c'e' poco da aggiungere che non sia stato ancora detto,se non che e' un capolavoro assoluto,e come tale andrebbe visto e mandato a memoria da tutti.Opera registicamente fantastica e dalla grandissima caratura morale,e' secondo il mio modesto parere la vetta piu' alta del cinema e della poetica spielberghiana.
Avremo tempo comunque di parlare dell'edizione BD,che uscira' anche da noi in una bellissima edizione limitata.
Vi lascio il link alla recensione:
http://www.blu-ray.com/movies/Schind...y/7735/#ReviewVpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast
-
15-02-2013, 20:34 #2
Advanced Member
Ricordo ancora la visione al cinema. Al di la del tema davvero pesantissimo e l'estremo realismo (non sono film che riesco a guardare spesso) tecnicamente ricordo un immagine molto bella e a grana fine. Esattamente quella degli screenshot che vedo sul sito, che sembrano superbi e mi riportano al cinema. Un lavoro direi, paragonabile ad ET, sicuramente derivato da uno scan a 4K. Ricordo molto bene anche a livello audio gli spari di pistola. Un titolo che probabilmente prenderò quando uscirà anche quì.
-
15-02-2013, 20:35 #3
Sospeso
-
15-02-2013, 20:57 #4
...in che senso Alpy,che comprerai prima l'edizione USA e poi anche la nostra?
Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast
-
15-02-2013, 21:08 #5
Advanced Member
No, aspetto l'uscita italica
. Ho letto la rece e smbra che il master sia proprio 4K da negativo di camera supervisionato da Spielberg.
-
15-02-2013, 21:27 #6
Si,il master dovrebbe assolutamente essere uno scan 4K da negativo.Il risultato almeno dagli screen sembra eccellente. Certo,ovviamente bisogna vederlo dal vivo,ma direi che possiamo stare tranquilli.
Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast
-
15-02-2013, 22:23 #7
...Meravigliosi gli screen !! Scan da OCN a 4K !! ...Ci sarà letteralmente da leccarsi i baffi!!!
...Per quanto mi riguarda però, stavolta andró di slipcase o slipcover liscia.... tanto oltre alla limited, sono queste le edizioni che usciranno quì da noi, e non credo che l'edizione "liscia" sarà digibook, almeno da noi...
Ecco i Link da amazon:
http://www.amazon.it/SchindlerS-Defi...I13VF0JJ9HXWYW
http://www.amazon.it/SchindlerS-List...0832555&sr=1-2
...37 euro , (anche se ci sarà il sicuramente bellissimo book...) per qualche cartolina ed un paio di poster, sono decisamente troppi, soprattutto in questo momento ...
...per Lawrence Of Arabia era un discorso diverso, i 50-60 euro li valeva tutti !
...Questa limited quí, se e quando scenderá ad un prezzo ragionevole , se ne riparlerá...
...Nel frattempo, ho prenotato l'edizione liscia a 13 euro e qualcosa ... ed é un'ottimo prezzo ! .
...Si potrebbe tentare di prendere la digibook in UK, però ancora non si sa di sicuro se ci sia l'italiano (premesso ovviamente che questo andrà in ogni caso visto rigorosamente in originale!!...)
...Speriamo solo, che per il discorso audio Ita e soprattutto sub Ita, non facciano come per Jaws, che essendo un titolo famosissimo e per favorire le vendite delle copie ufficiali nei rispettivi paesi, non verrá inserito l'Italiano nelle edizioni UK ecc...come invece è stato fatto per ""Il Buio Oltre La Siepe""...che ha l'ita anche in UK...
...Se andrá a finire così ... come si dice..."o ci mangiamo la minestra, o ci buttiamo dalla finestra..."
...a meno che non spunti una qualche mosca bianca disponibile in ita e Digi, (ad un prezzo accessibile s'intende...)in qualche Paese Europeo...
...In ogni caso ripeto, non so voi, ma per me 37 euro sono e restano troppi...soprattutto con tutta la roba che c'è ancora da prendere...Ultima modifica di jesse-james; 15-02-2013 alle 22:31
...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
Louis Lumière
-
15-02-2013, 22:26 #8
Advanced Member
-
15-02-2013, 23:23 #9
Bellissima!! A me!
Io, i 37 euro ce li spendo tutti e volentieri... non vedo l'ora... grandissimo film, grande lezione di fotografia
P.S. Grazie, Dany, non mi ero reso conto che l'uscita fosse così... diciamo abbastanza imminente
-
15-02-2013, 23:31 #10
Figurati Dario
Io non sono quasi mai un tipo da limited,complice anche il ridottissimo spazio che ormai ho a disposizione,pero' per questo film faro' di sicuro un'eccezione.Oltretutto la special italiana sembra,almeno dalle foto,essere molto elegante.Per il resto penso anche io valga la pena aspettare l'edizione nostrana,anche se come diceva Jesse questo e' uno di quei film che va visto assolutamente in lingua originale.Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast
-
15-02-2013, 23:39 #11
Pure io non colleziono ed ho poco spazio. Ma questo film per me è speciale, e l'edizione mi piace molto.
questo e' uno di quei film che va visto assolutamente in lingua originale.
-
15-02-2013, 23:54 #12
Io non avendo mai visto il film ho preordinato la limited...
@jesse
Guarda che Lo Squalo ha audio ita in UK, io ho preso la steelbook UK
-
15-02-2013, 23:54 #13
c'è un punto del film dove Oscar Schindler corrompe un ufficiale con dei diamanti, l'ufficiale è in penombra, illuminato per metà dalla lampada, quando parla sembra muova il volto mentre la parte superiore oscurata rimane ferma, è alquanto strano, mi sembra inoltre che questo problema sporadicamente si ripeti in alcune sequenze, spero risolvano in questa edizione
-
16-02-2013, 00:09 #14
@ Daniel...prepara i fazzoletti allora....
@ Niven,il film l'ho visto mille volte ma sinceramente non ho mai fatto caso al problema che poni,sicuro che non si tratti semplicemente di scelte fotografiche?Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast
-
16-02-2013, 00:19 #15
...Hai pienamente ragione Dario, ma i dindi, almeno per quanto mi riguarda, cominciano a scarseggiare...ed anche se l'Opera e l'edizione Limited meriterebbe questo ed altro, stavolta sono costretto a passare e ad optare per l'edizione liscia, a meno che non si parli di un qualche disco con gli extra mancante (e non mi sembra sia questo il caso), delle cartoline e dei poster, stavolta ne posso benissimo fare a meno...
...Quello che mi interessa é poi ovviamente , il BD col suo Magistrale (a quanto sembra) Trasferimento dell'Opera al suo interno.
...Cavolo hai ragione Daniel!!!
...Devo aver fatto confusione probabilmente con Terminator...che poi non c'azzecca nulla
...Allora sicuramente ci sará l'ita in UK e dappertutto !!
...Quindi si può benissimo tentare di beccare la digi in UK , a prezzo decente... per chi come me , non vuole spendere i 37 euro della limited italica...
...A tal proposito, c'éra appunto la digi in Uk, che su amazon fino ad oggi pomeriggio era in pre-order a 13 sterle e qualcosa !!
... purtroppo é andata gia (spero temporaneamente ) OOP...
...In ogni caso é da tenere d'occhio !
Ecco il Link :
http://www.amazon.co.uk/Schindlers-L...0869028&sr=1-1Ultima modifica di jesse-james; 16-02-2013 alle 00:23
...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
Louis Lumière