|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
-
13-01-2008, 11:38 #1
[Blu-Ray] Brian di Nazareth - ridoppiaggio in italiano :(
Ciao!
Non so se qualcuno di voi ha già comprato questo capolavoro dei Monty Python!
Io questo film l'ho adorato fin da bambino e averlo in blu ray è il massimo!
Mentre non c'è nulla da eccepire sulla traccia video che è ottima considerando che il film è di un bel pò di anni fa, ho notato che gli attori sono stati ridoppiati quanto meno nella traccia italiana!
Ci sono rimasto un pò male in effetti...forse perché le scene cardine le ho viste e riviste migliaia di volte e sentirle con una voce e un'interpretazione diversa me le fa amare di meno!
Chi l'ha acquistato ha notato questa differenza?
Ciao a tutti!
F
-
13-01-2008, 13:53 #2
Senior Member
- Data registrazione
- Jun 2005
- Messaggi
- 960
piccolo consiglio: i Python vanno assolutamente visti in inglese! il doppiaggio porta via la brillantezza della maggior parte dei dialoghi, delle gag e dei giochi di parole.
detto questo, mi dispiace per gli aficionados del vecchio doppiaggio, ma ormai sembra un trend sempre più in ascesa ridoppiare i vecchi film piuttosto che pagare i diritti per quelli vecchi.
Chiedo poi una cortesia ai possessori del BD: qualcuno è in grado di fare una recensione tecnica dettagliata per cortesia? aspetto un bel feedback per comprarlo...
-
20-02-2008, 11:20 #3
Lasciando perdere il discorso ridoppiaggio (che da fastidio anche a me), com'è il video? Siamo al livello di altri film della stessa età?
ByeAlberto
TV:Sony KDL-55nx810 Sony KDL-52x3500 Full HD-Ampl:Onkyo TX-SR806 7.1-Front Sp:Polk Audio RTE1000P-Cent.Sp:Polk Audio CS400-Lat.Sp:Polk Audio RTi8-Back Sp:Polk Audio RTE800-SubW:Pioneer S-W200-Blu-Ray Sony BDP S550-HD DVD Toshiba HD XE1-SACD Player Samsung DVD-HD950-Sat:MySKY HD Pace-Univ.Rem:Logitech Harmony One
-
15-01-2013, 08:53 #4
È inutile discutere a fondo sulla comicità dei Monty Phyton, la loro satira pungente ma raffinata ha fatto da padrona sino a fine anni 80 ed ancor oggi, nonostante sia venuta a mancare la freschezza e l'innovazione che li contraddistingueva in passato, le loro opere riescono a restituire uno humour spassoso, leggero e stimolante.
Purtroppo il materiale di cui disponevano forse non verrà perfettamente compreso al di fuori del Regno Unito ( si tratta più sempre di un ritratto critico della società inglese ) e sicuramente il doppiaggio italiano comporta una perdita notevole di molti degli spassosi sketch linguistici, vero punto di forza del geniale sestetto, ma non si può negare la qualità eccelsa di questo prodotto e sulla loro capacità di suscitare ben più di una risata, purtroppo ci vien da pensare che han dato sin troppo poco al cinema mondiale ma purtroppo la morte del compianto Graham Chapman ha "sconvolto" i loro piani .
Titolo consigliato quindi, imprendibile sotto ogni punto di vista, le risate non mancheranno ma certo non bisogna aspettarsi una demenziale ed insipida commedia commerciale all'americana, qui la commedia è qualcosa di più evoluto e complesso, probabilmente non sara fruibile a tutti, sicuramente non sara divertente per molti, ma è film di indiscutibile qualità.
Disco abbastanza soddisfacente, il video non è al top ma mi pare sia fedele all'originale, la traccia italiana originale non me la ricordo, quindi poco male, ma mi pare che alcune voci risultino poco chiare
FILM 9
VIDEO 7,5
AUDIO 7Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k
-
15-01-2013, 12:25 #5
D'accordo con Tiziano,opera assolutamente geniale,intelligente e divertentissima.BD Sony buono,ma un restauro avrebbe giovato alla qualita' video complessiva che IMHO deriva da un semplice interpositivo.Ottima la traccia originale,mediocre quella doppiata.Tipico film che andrebbe comunque visto in inglese se possibile.Da avere.
Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast
-
15-01-2013, 16:07 #6
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2010
- Messaggi
- 199
Comunque il ridoppiaggio risale ai tempi dell'uscita in dvd, il doppiaggio originale l'abbiamo avuto solo in vhs. Per uno che non lo ha mai visto è d'obbligo la lingua originale, ma per chi lo ha amato da ragazzino capisco bene il disappunto per l'assenza del Marco Pisellonio DOC. Il vero scandalo era comunque il primo doppiaggio del Sacro Graal, che stravolge COMPLETAMENTE il film... E incredibilmente quello è stato riproposto senza ridoppiaggio (per lo meno per il dvd)