Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: [BD] The Bourne Legacy

  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2.904

    [BD] The Bourne Legacy




    sto dando un occhiata veloce al disco...nulla da dire,il solito ottimo disco fedelissimo al girato che ha le sue particolarità.
    ottimo il livello dei contrasti mentre il nero è alle volte un pò in sordina,ma come dicevo il film ha una fotografia particolare.
    la grana è intatta per una resa molto cinema like,i bordi si presentano molto puliti e definiti.

    la traccia italiana si presenta con un 5.1 DTS semplice che però sembra fare il suo dovere,in seguito proverò ad ascoltare la traccia originale in HD.

    reparto extra molto ricco ed esaustivo.

    il film non m è dispiaciuto,concordo su chi dice che potevano anche non continuare la serie,però visto che l'hanno fatto poteva andare pure peggio e se lo metto a confronto con il primo capitolo con matt damon preferisco questo...certo mi auguro che con i sequel già annunciati ci siano una svolta qualitativa come poi è già successo nella precedente trilogia.
    Immagini allegate Immagini allegate
    < - Free Bird - >

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2.904
    EDIT

    è uscito anche un cofanetto con i 4 film fin ora usciti...
    < - Free Bird - >

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    670
    ma gli altri 3 che qualità hanno?.....
    VPR: Benq W 1070, Schermo Adeo Plano (telo grigio base 2 metri) TV: Sony KDL 55 HX 855 e Samsung 40 ad 6400, Amplificatore: Onkyo Tx Nr 828, Denon AVR 1400. C. Klipsch rp 450 c, Front. Klipsch rf 82 Surr. laterali Tesi 240, Sub. Jbl es 250 PW, Finale stereo: 2 Rotel rb 970 bx Lettore blu ray: Sony 790, Processore video: Darbee darblet dvp 5000 e Ps3 Slim, Mysky hd Pace 865 e SKY hd. Music streamer: Cocktail audio x 10

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2.904
    ottimi...forse per il primo si potrebbe fare qualcosina in più,ma nulla di rilevante...
    < - Free Bird - >

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2.825
    sono sempre stato un fan della serie, il primo film lo considero un capolavoro del genere (ed una svolta).
    Questo quarto film mi ha abbastanza deluso: non che sia brutto o noioso ma semplicemente non aggiunge NULLA di nuovo, ma proprio nulla, e questo è sufficiente per me per bocciarlo.
    Anche i due personaggi principali (e stiamo parlando nientepopodimeno che di Jeremy Renner e Rachel Weisz) non ci mettono niente di tasca propria e si limitano a reiterare quanto già visto con i "giganti" Matt Damon e Franka Potente.
    Anche gli altri attori (incluso il mio idolo Edward Norton) mi sono sembrati fuori dalla rispettiva parte.

    Sul lato tecnico ... tanto di cappello !
    Immagini cristalline e panoramiche favolose. La scelta fotografica è stata quella di staccarsi dal passato, quindi la (peraltro bellissima) grana è stata abbandonata a favore di una nitidezza forse molto piacevole ma meno intrigante ed immersiva nella storia.
    Audio strepitoso.
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    2.570
    visto in Bluray, che dire, video ottimo e audio semplice DTS
    riguardo al film gli do un 7,5 Mi piace il nuovo protagonista e la sua "compagna" di disavventure, bello l' inizio, alcune scene molto riuscite ma alla fine è sempre la solita storia c' era davvero bisogno di questo nuovo sequel ??4 film tutti molto simili tra loro iniziano ad essere un po troppi, spero che si fermino qui.
    Se vi sono piaciuti i 3 precedenti probabilmente vi piacerà anche questo, non è male come film.
    Spoiler:
    avrei gradito un bacio appassionato e un bella scena hot tra i 2 protagonisti ma purtroppo niente di nente !!ci fanno solo intuire il loro amore
    Ultima modifica di gio1981; 28-04-2013 alle 00:01

  7. #7
    Data registrazione
    Feb 2008
    Località
    Crystal Lake
    Messaggi
    4.205
    Disco ottimo,senza sbavature tecniche e con un ottimo DTS semplice italiano. Potenza e dinamica da vendere per l'inglese loseless.
    Film inutilmente farraginoso,che si contorce su se stesso pieno di inutili chiacchiere e scartoffie quanto di pirotecniche ma noiose scene d'azione riciclate da mille altri action tutti uguali.Buon cast con un Renner in gran spolvero.
    Spero si fermino qui,ma il finale mi fa temere il peggio.
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

  8. #8
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    208
    acquistato in Cruccolandia e visto finalmente...in my cinema zone
    tecnicamente niente da dire..veramnete ben fatto....
    vuideo:direi sempre dettagli a livelli alti, primi piani da sbavo..campi lunghi anche....tolto qualche calo nel paesaggio innevato e nel bianco delle pareti della clinica dove c'è qualche difetto...ma sempre ottimo...scene veloci senza sbavature...colori saturi e vivaci.
    l'audio se non erro è dolby, ma dovrei controllare meglio...non mi sembra dts...buono e bello pesante anche quello...
    artisticamente:...bello bello bello
    prosegue l'ottima trilogia, incastrandosi ottimamente con il bourne di damon...secondo me ben strutturato e trama coinvolgente
    i fan non della saga non rimarranno delusi...
    io metto la quadriligia sopra quella di mission impossibile e gli ultimi bond....veramente un'ottima saga ction
    Jeremy Renner e Rachel Weisz bravissimi...sean sempre grande.
    visione e acquisto obbligato..insieme agli altri 3 ovviamente.
    voto globale:8
    LIVING ZONE:-monitor plasma:50" NEC 50 PX-50XR5G-dvd recorder:PIONEER DVR 545H-cd/dvd/bluray:PS3 fat 40gb-tuner ddt hd:PLAY TV-decoder:MYSKY HD-selettore HDMI:COBRA-sintoampli A/V: DENON AVR 4306-5.1:front C:LINN KOMPONENT 106-FL+FR+SL+SR:LINN KOMPONENT 104-sub:B&W AS2***CINEMA ZONE:-proiettore:dlp fullhd SIM2 DOMINO 80 EVO-telo 16:9 fisso con cornice nera Arrow 3.10 mt di base-decoder: pace SKY HD-lettore cd/dvd/bd:PANASONIC DMP-BDT310-sintoampli A/V: DENON 3808-7.1-Front C:B&W HTM 61-FL+FR:B&W 685-SL+SR:WHARFEDALE diamond dfs-21-SBL+SBR a soffitto:AD-sub:REL T2-mobile:ICONN-10 poltrone DOIMO ...click=>ENTER2C! --totale titoli Blu ray:379

  9. #9
    Data registrazione
    Mar 2009
    Località
    Potenza
    Messaggi
    1.824
    Quarto capitolo della saga sul "super agente" Jason Bourne ma con la peculiare mancanza di ... Jason Bourne ! Tentativo estremo di dar nuova linfa ad un brand dal notevole successo stravolgendo inaspettatamente le carte in gioco, ovvero cambiando in un sol colpo produzione intera ( lo sceneggiatore diviene regista ) ed attore protagonista ma posizionandosi egregiamente tra il seguito e lo spinoff condividendo, quindi, il medesimo background e gettando le basi per un'eventuale nuovo corso del soggetto. Seguito necessario ? Non proprio, seguito riuscito ? In parte. Il risultato risulta abbastanza interessante per i fan di vecchia data, ma inutile ed incomprensibile per chi non ha apprezzato/visto le passate (dis)avventure dell'agente Matt "Jason" Bourne. Un po' James Bond un po' John McClane, tra lo spy movie e l'action, il tutto si delinea come onestissimo ponte di collegamento con la precedente trilogia ma che stenta a decollare limitando ( sin troppo ) la sua componente dinamica ( poche scene d'azione ) a favore di troppe e sterili "chiacchiere", a causa del disperato tentativo di colmare le lacune di chi non ha mai visto i precedenti capitoli. Buon cast che si sa far apprezzare ed una prova sufficiente per Jeremy Renner, attore certamente non all'altezza di Damon ma che presenta comunque il "phisique du role" per simili interpretazioni. Film quindi imprescindibile per gli amanti della serie ( anche se non raggiunge la loro qualità ), sconsigliatissimo per chi non ha amato i precedenti trascorsi cinematografici partoriti dalla mente del romanziere Robet Ludlum.

    Disco impeccabile, video straordinario son dai primi istanti, ottimi i campi lunghi, meravigliosi i primi piani, croma e contrasto solidi e privi di sbavature
    Traccia italiana top della gamma, potente e dinamica

    FILM 7
    VIDEO 9,5
    AUDIO 9,5
    Ultima modifica di Tiziano1982; 11-10-2013 alle 15:33
    Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k

  10. #10
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6.786

    Il film mi è piaciuto molto, l'ho trovato ben girato, ben scritto ed avvincente.

    Ottimo cast, Renner si dimostra imho un grande attore ed anche Rachel Weisz si dimostra molto brava.

    Disco eccellente: video di altissimo livello, offre un'immagine sempre perfetta, con dei primi piani da riferimento assoluto.

    Audio (ho sentito la traccia italiana in dts) buonissimo, offre ottimo coinvolgimento nelle scene di azione, solo il sub mi è parso un po' fiacco.

    Da prendere imho.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •