Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

[BD] Eagles - 1st Farewell Tour - Live in Melbourne

Ho da pochi giorni questo bd che attendevo da anni visto che in alta definizione era uscito unicamente in HD-DVD.

Devo dire che raramente mi è capitato di vedere una qualità audio/video a livelli così spettacolari; l'immagine risulta assai compatta, la definizione altissima ed il rumore video si presenta, nonostante si tratti di un concerto, solo in assai sporadiche situazioni (ad es. quando viene inquadrato il pubblico non bene illuminato).

Anche per quanto riguarda l'audio siamo su livelli di assoluta eccellenza: sul disco sono presenti due tracce una PCM stereo 48K-24bit (che non ho avuto modo ancora di ascoltare) ed una DTS HD MA (nonostante il retro di copertina riporti erroneamente un semplice DTS Surround).

Insomma un disco a mio avviso da avere assolutamente (e non solo per i fan del gruppo: la musica degli Eagles è sempre molto piacevole da ascoltare) e che, a mio parere, è - unitamente a "Celebration Day" dei Led Zeppelin - uno dei migliori bd dell'anno.

Colgo l'occasione per segnalare che il 30 aprile 2013 è in uscita (sia su dvd che bd) "The History of Eagles" che mi auguro sia un prodotto rivolto anche ad un pubblico non esclusivamente anglo/americano quindi con la presenza dei sottotitoli nelle lingue principali (sul sito degli Eagles non è specificata alcuna caratteristica di tale bd/dvd.

Alfredo
    Ampli: Denon AVR 4310;Multimedia: A.R.C.A.;Lettore BD 3D Sony bdp-S790; Dec. Sky MySky Pace TD 850; Frontali: Klipsch RF 35; Centrale: Klipsch RC 35; Surround: Klipsch RS 25; Sub: Klipsch RW 10; TV: Pioneer LX 5090H; VPR: JVC DLA RS 520 ; Schermo: Othello Screenline Jago DLP 110" tensio;

concordo ...ottimo bd (peraltro se non ricordo male pure in progressivo...caso raro sui bd musicali)...
    diciamo che in termini assoluti c'è anche di meglio a livello video...comunque rimane ottimo...spero esca qualcosa (region free)pure degli America....
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Lucio purtroppo ricordi male: anche questo bd ha una risoluzione a 1080i (ho verificato su Blu-ray.com perchè sul retro della cover del disco non è riportata alcuna informazione inerente al formato video) oltre alla totale assenza dei sottotitoli.

Anch'io sarei lietissimo di avere qualcosa su bd degli America (che peraltro ho visto due volte dal vivo) ma se finora non è uscito nulla la vedo dura per il futuro.

Alfredo
    Ultima modifica di alfrimpa; 14-03-2013 alle 14:19
    Ampli: Denon AVR 4310;Multimedia: A.R.C.A.;Lettore BD 3D Sony bdp-S790; Dec. Sky MySky Pace TD 850; Frontali: Klipsch RF 35; Centrale: Klipsch RC 35; Surround: Klipsch RS 25; Sub: Klipsch RW 10; TV: Pioneer LX 5090H; VPR: JVC DLA RS 520 ; Schermo: Othello Screenline Jago DLP 110" tensio;

Citazione Originariamente scritto da alfrimpa Visualizza messaggio
    DTS HD MA (nonostante il retro di copertina riporti erroneamente un semplice DTS Surround)
    Questa è un'ottima notizia, quando ho letto il retro copertina ci sono rimasto proprio male.
    TrickfieldHT VPR: JVC RS440 Telo: fisso Screenline 16:9 base 210 Integrato 2ch: McIntosh MA6300 Pre Mch: Marantz AV7702MkII Finale C+SR : Atoll AV100 Sorgenti: Oppo BDP-105 Panasonic DP-UB820 Phono: Technics SL-1200 MK2 Denon DL-103 Denon AU-300LC Diffusori : Dynaudio DM 3/7 (Fr) Chario Phoenix (C) Lynx (Sr) Sub: BK XXLS400-FF

In effetti, a onor del vero, sul retro della cover c'è il logo del DTS HD MA 5.1 ma nelle note c'è scritto: "sound: DTS 5.1 Surround".

Forse chi ha compilato le note di copertina riteneva che tra le due codifiche non vi fosse diferenza? !

Alfredo

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    ........spero esca qualcosa (region free)pure degli America....
    Infatti credo che esista solo "Live in Chicago" ma è ahimè region A.

Alfredo

Io avevo l'HD-DVD e ho ancora il DVD di questo concerto. Ricordo che l'audio era NETTAMENTE migliore sul DVD (codifca DTS sul DVD, DTS HD-MA su HD-DVD), la qualcosa all'epoca mi causò una fortissima delusione. Se l'audio dell'edizione BD è uguale o superiore a quello del DVD credo proprio che farò l'upgrade. Ma la differenza, all'epoca, era proprio enorme.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

anch'io ho il dvd ed adesso anche il blu ray e la prima impressione seppur l'audio dell'ultimo sia notevole, è che il semplice Dts del dvd all'epoca dell'acquisto, mi abbia trasmesso quel qualcosa in più...okkio però non ho fatto nessun raffronto sono solo mie impressioni! ...e spero di sbagliarmi!
    Tv Pioneer LX508D KURO - Vpr JVC RS15 + HD Cine Scaler New Edition - Switch HDMI v1.3 Octava 5x2 - Screen Motorizz. Adeo Elegance 244cm - Ampli AV Yamaha A1 Gold - Speakers & Sub by Energy - Mediacenter PS3 + Nas D-Link 323 2T - Laserdisc/DvD Pioneer DVL909 - BD Oppo BDP-105D Mod. Multiregion - Sat Mot. 140' Gibertini + Humax HDCI2000 - MySkyHD + SDK - Remote Harmony Elite 915 -

Allora ho riesumato il dvd ed ho ascoltato, in sequenza, "Hotel California" prima in DTS Surround poi in DTS HD MA ed infine in PCM stereo 48k/24-bit.

Ho trovato, ovviamente, il DTS HD MA molto più preciso ed analitico rispetto al semplice Surround oltre ad una migliore separazione degli strumenti.

La codifica che mi è piaciuta meno è la PCM stereo che ho trovato un po' "piatta" ed un po' orientata verso gli alti.

Va anche detto che essendo solo in casa non ho potuto fare un confronto alla cieca e non so dire se e fino a che punto posso essere stato condizionato dal fatto di sapere che tipo di traccia stessi ascoltando in quel momento.

@ Locutus2k

Chiedi se vale la pena di fare l'upgrade?

A mio avviso:

Si, se si è un fan del gruppo
    Si, se si vuole avere questo concerto in HD (penso che l'HDDVD tu non ce l'abbia più).
    Si, a mio avviso, per la migliore codifica DTS HD MA rispetto al precedente DTS Surround.

Alfredo
    Ultima modifica di alfrimpa; 15-03-2013 alle 11:48

Confermo la grandissima qualità del BD degli Eagles, che uguaglia se non addirittura supera quella dell'HDDVD che ho posseduto fin dagli inizi dell'HD e che poi ho rivenduto.
    Poi, visto che si parla del Live in Chicago degli America, lo possiedo da circa un anno e confermo che è assolutamente REGION FREE (ci sono le tre lettere A-B-C sul retro di copertina). Fra l'altro un ottimo BD con alta qualità video e audio, ed in più ci sono praticamente tutti i brani storici migliori degli America. Quindi andate, cercate e ordinate.
    Blu-ray player: SONY BDP-S550 & PANASONIC DP-UB820 VPR: Optoma Themescene HD82 TV LG OLED 55" AV Surround Receiver: DENON AVR-X2500H Cavi: RICABLE HDMI 2.0 SUPREME Speakers: front DALI Ikon 5 MK2, center DALI Ikon Vocal 2 MK2, rear DALI Fazon Archivio BD: 600+

Citazione Originariamente scritto da alfrimpa Visualizza messaggio
    Allora ho riesumato il dvd ed ho ascoltato, in sequenza, "Hotel California" prima in DTS Surround poi in DTS HD MA ed infine in PCM stereo 48k/24-bit...........[CUT]
    Ma il DTS sempre dal bluray oppure dal DVD? Perchè la differenza qualitativa sull'audio (notevole, nonostante la presenza della codifica HD) a favore del DTS era con la traccia presente sul DVD.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Il DTS Surround l'ho ascoltato dal dvd.

Alfredo

Citazione Originariamente scritto da flavio58 Visualizza messaggio
    Poi, visto che si parla del Live in Chicago degli America, lo possiedo da circa un anno e confermo che è assolutamente REGION FREE (ci sono le tre lettere A-B-C sul retro di copertina.......[CUT]
    Il fatto è che Bluray.com riporta "region A (B and C untested) e Amazon.it non dice nulla ed Amazon UK indica region A/1.

Insomma c'è un po' di confusione.

Alfredo

Può essere che ci siano in giro due versioni.
    Comunque, se volete una conferma della region all, il barcode riportato sulla copia in mio possesso è questo:
    0 14381 71375 6
    non resta che cercare su internet
    ad esempio, qua è region free
    http://articulo.mercadolibre.com.pe/...lado-nuevo-_JM
    Blu-ray player: SONY BDP-S550 & PANASONIC DP-UB820 VPR: Optoma Themescene HD82 TV LG OLED 55" AV Surround Receiver: DENON AVR-X2500H Cavi: RICABLE HDMI 2.0 SUPREME Speakers: front DALI Ikon 5 MK2, center DALI Ikon Vocal 2 MK2, rear DALI Fazon Archivio BD: 600+

Mah, a parte il sito da te segnalato (che è in Perù ed onestamente non me la sento di acquistare in tale paese) non ho trovato altri siti che avessero questo bd region free.

Dove menzionata la "region" è sempre A/1.

Alfredo
    Ultima modifica di alfrimpa; 17-03-2013 alle 18:42

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •