|
|
Risultati da 16 a 30 di 50
Discussione: [BD] Cosmopolis
-
08-01-2013, 04:21 #16
Senior Member
guardate, vi drò una cosa: come scritto nel mio precedente post, l'ho acquistato al block di Mantova in ex- noleggio, quindi, non avendo visto la versione vendita, la mia recensione potrebbe essere imitata alla versione noleggio.
Rispondo a Jesse-James: si, è vero, conoscendo Cronemberg potrebbe non essere ua scelta campata per aria, e il film mi pare sia una porduzione semi-indipendente, ma non per questo si può dire che la casa di produzione non ci abbia messo le mani
-
08-01-2013, 07:54 #17
e lo ribadisco...se tutti i bd facessero schifo così ci metto la firma....
come ho detto rispetto al bd americano(e inglese) qualche calo nelle scene scure c'è ...peraltro ho postato pure una rece del bd italiano e americano...dove viene confermato quanto ho visto io...dire che questo è uno dei peggiori bd mai visti è una affermazione (con tutto il rispetto)che non sta nè in cielo nè in terra....a meno che il bd noleggio sia altra cosa dal bd vendita....Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
08-01-2013, 08:12 #18
Senior Member
Allora il BD a noleggio è un altra cosa. Hai il BD di detachment? Quello con Adrien Brody
-
08-01-2013, 08:27 #19
-
08-01-2013, 09:58 #20
Senior Member
Ah.allora niente, perché anche quello era ultra compresso.
Purtroppo poi io cosmopolis non l'ho visto in sala quindi non posso dare un giudizio vero e proprio, però se tu dici che la versione vendita è eccellente allora mi fido, visto che comunque le tue recensioni sono sempre affidabili.
Pensa che nella versione che ho io si vedono male persino i titoli di coda, appaiono come delle piccole griglie nel background nero
-
08-01-2013, 21:25 #21
...Ah ecco spiegato il tutto!! Mi era sfuggito il fatto che il BD di Alessandro fosse da noleggio
...Infatti mi pareva strano, se Lucio si era gia espresso in maniera Eccellente sul BD destinato alla vendita , così è, difficilmente si sbaglia
...Probabilmente i BD destinati al noleggio, sono degli Mkv, mascherati da BD...
...Ma poi perchè hai preso quello, potevi prendere l'edizione normale, mi sa tanto che hai buttato via 12 euro e passa...
...Giusto anche questo, se non ricordo male però (almeno in passato) , Cronenberg ha fatto spesso così , (indipendentemente dalla produzione), cioè infilare qualcosa o qualcuno, all'interno di una sua Opera, per far in modo di guadagnare abbastanza per finanziarsi magari l'Opera successiva, molto più indipendente e personale, in ogni caso spero tanto sia così,(anche se questo ancora non l'ho visto) mi manca tanto il "vecchio" Cronenberg, compreso quello più "recente", il suo sodalizio con il Grande Viggo Mortensen è stato secondo me uno dei Migliori della sua lunga Carriera, "A History Of Violence" - "La Promessa Dell'Assassino"...piccoli Capolavori, secondo me e Mortensen (come sempre) è a dir poco Sensazionale !!! Uno dei migliori Attori (nel vero senso della parola)-(Viscerale,Autentico-Non Finto...) degli ultimi 20 anni !!! .
...E poche persone,Imho, hanno compreso appieno, il suo Grandissimo Talento.Ultima modifica di jesse-james; 08-01-2013 alle 21:42
...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
Louis Lumière
-
13-01-2013, 22:38 #22
Advanced Member
avendolo amato al cinema, l'ho preso.
E' tanto dettagliato quanto compresso, purtroppo. Non da bocciare totalmente ma soltanto se si può godere di una considerevole distanza di visione, altrimenti sembra di guardare un modesto file mkv 1080p. Peccato davvero."vai all'estero...meglio" cit.
Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.
-
13-01-2013, 23:17 #23
Ho aspettato a intervenire per poter avere qualcosa di concreto da argomentare. Stasera sono finalmente riuscito a fare un piccolo confronto a casa di un mio amico utilizzando un vpr per la visione.Io ho portato il BD USA edito da Entertainment One (che poi dovrebbe essere lo stesso master utilizzato per l'edizione UK) il mio amico aveva l'edizione italiana 01 da vendita.Fatto il confronto,mi dispiace per Lucio,con il quale concordo quasi sempre,ma il BD 01 e' parecchie spanne sotto la resa del BD USA.Il disco in mio possesso e' sicuramente scuro e particolare (ma d'altronde lo e' la fotografia del film),ma non presenta la pesante compressione del master della 01.
Che IMHO per l'ennesima volta si conferma casa mediocre.Se volete vedere Cosmopolis come si deve buttatevi con fiducia sul Bd USA region free,oppure sull'edizione UK che non ho avuto modo di vedere ma come dicevo prima sembra provenire dal medesimo master.Ultima modifica di maxrenn77; 13-01-2013 alle 23:31
Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast
-
13-01-2013, 23:45 #24
Member
Aggiungo io che il BD usa ha uno splendido documentario della durata di due ore davvero interessantissimo, sulla lavorazione del film.
-
14-01-2013, 00:10 #25
Giusto segnalarlo,se mai ci dovesse essere un altro motivo per preferire il disco USA al "prodotto" 01.
Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast
-
14-01-2013, 07:35 #26
Giusto per precisare...non ho mai detto che il nostro bd è come quello usa(io non ho fatto il confronto ma ho postato i link di due recensioni italiane che dicono appunto che il bd usa è meglio)...ho solo detto che il nostro bd non fa schifo...e se debbo essere sincero sul mio 50 pollici non vedo segni evidenti di compressione...su VPR non ho dubbi che la cosa possa essere evidente...sulle scene luminose poi a me pare comunque eccellente...poi guardando il bicchiere mezzo vuoto concordo...dalla qualità video alla mancanza di certi extra noi siamo sempre trattati a pesci in faccia...e la cosa continua a scocciare parecchio...io sarei dell'idea di accantonare per il momento petizioni particolari...perchè manca una battuta o un battito di ciglia ,e sarei piuttosto dell'idea di fare una maxi petizione a tutte le case perchè si ponga fine a questa discriminazione sia qualitativa sia di contenuti extra ai nostri danni...sopratutto quando i soldi sono gli stessi degli altri...(anzi alle volte pure di +)
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
-
14-01-2013, 08:33 #27
Advanced Member
per la compressione dipende molto dalla distanza di visione, altrimenti si fa disinformazione. Da che distanza lo vedi? Ovvio che se lo vedessi da 20 metri non noteresti nulla. Io con un plasma 42 (panasonic) da due metri e mezzo noto continui squadrettamenti (anche in limousine/interno giorno) e sfumature irrisolte.
"vai all'estero...meglio" cit.
-
14-01-2013, 08:44 #28
perdonami...lungi da me fare disinformazione....davo per scontato che dopo tanti anni di militanza e di esperienza...non fossi uno che guarda un bd da 20 metri...
detto questo allora per precisare io vedo il mio 50 pollici da una distanza di poco + di due metri e mezzo...e non vedo nessunissimo squadrettamento nelle scene scure (ad esempio proprio dentro la limousine)Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
-
14-01-2013, 12:08 #29
Sono d'accordo con Lucio,trecentomila pagine di topic perche' mancano due secondi di dialogo nella versione doppiata dello Squalo (e me lo cambiano,e me l'hanno spedito,e aspetto il disco giusto ecc...) e poi quando ci sono differenze pesanti nella qualita' video tra l'edizione nostrana e quelle estere (a scapito della nostra ovviamente) non vola una mosca.
Sarebbe nei casi come questo di Cosmopolis che invece ci sarebbe da discutere.Ovviamente Lucio,piu' si sale di polliciaggio e piu' il difetto di compressione e' evidente,e anche io su plasma 60 me ne accorgerei meno che su vpr.Ma non e' un buon motivo per promuovere il disco.Il BD USA su grandi dimensioni e' un altro mondo.Perche' dovrei comprare un BD solo buono se ce n'e' un altro eccellente?Per un'orrida traccia doppiata? (ma l'avete sentito l'adattamento di alcuni dialoghi di questo film?? ).Ultima modifica di maxrenn77; 14-01-2013 alle 12:11
-
14-01-2013, 12:53 #30
Advanced Member
mi sono preso la briga di caricare qualche screenshot (non compresso):
http://img72.imageshack.us/img72/677...amma201301.png
http://img194.imageshack.us/img194/6...amma201301.png
ecco la compressione che non vede Luctul
e visto che è la prima volta che posto screen, ne ho caricato un altro al volo (con i medesimi parametri), di The International, giusto per avere un metro di paragone sulla qualità del file caricato, e NON sulla resa visiva (ovviamente sono due film anni luce distanti per fotografia, mdp, ecc..):
http://img4.imageshack.us/img4/6771/...amma201301.png"vai all'estero...meglio" cit.