|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: [BD] Attack the Block
-
08-11-2012, 17:09 #1
[BD] Attack the Block
il trasferimento si presenta tutto sommato buono,la grana della pellicola,alle volte un pò invasiva pare intatta,il quadro mi sembra compatto con un discreta tridimensionalità.
l'immagine però ogni tanto si presenta un pò impastata con un calo di dettaglio dovuto anche ad una scelta fotografica che non lascia spazio a colori brillanti,comunque la il livello di dettaglio sui volti e sugli abiti,sull'asfalto resta di buon livello in generale,anche i livello dei neri si presenta un pò altalenante,tendente al grigio.
girando un pò per il web ho letto che l'edizione usa niente popo di meno che edita da sony presenta sostanzialmente le stesse problematiche e avendo visto il film anche in sala,posso avanzare l'idea che si tratti di situazioni di girato dovute oltre all'impostazione fotografica particolare del film anche al fatto che si tratta di un prodotto low budget.
la traccia audio,si presenta con un 5.1 DTS HD,molto valido sia nel parlato che nelle scene d'azione.
extra abbastanza miseri.Ultima modifica di SALVA1; 08-11-2012 alle 17:14
< - Free Bird - >
-
08-11-2012, 19:19 #2
Giudizio sul film?
"....insomma, eravamo finiti in mare in più di 1000 e ne uscimmo in 316; gli altri li avevano mangiati gli squali. Era il 29 giugno del ’45.
Comunque…avevamo consegnato la Bomba...." (Lo Squalo)
-
08-11-2012, 20:06 #3
Mi permetto di risponderti io. Secondo me ci troviamo di fronte a un vero e proprio gioiellino colpevolmente uscito da noi in ritardo (e' del 2010).E' una specie di Goonies politicamente scorretto pieno di trovate divertenti e mostri originali (sono una specie di Critters giganti).Il cast e' davvero in gran spolvero con delle interpretazioni convincenti da parte dei giovani protagonisti.Per me il vero "anti Super 8",dove alla melassa del film di Abrahms si sostituisce una feroce ironia. Ho il BD USA e confermo quello che ha scritto Salva sul lato tecnico.Credo sia lo stesso master.La resa che puo' sembrare a una prima visione problematica e' frutto IMHO nella maniera piu' assoluta delle scelte fotografiche e di ripresa oltre che di budget.E' in tutto e per tutto un B movie,ma nella sua accezione piu' positiva. Da non mancare.
Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast
-
08-11-2012, 20:18 #4
Grazie Max, visto che abbiamo gli stessi gusti procedo ad occhi chiusi all'acquisto
"....insomma, eravamo finiti in mare in più di 1000 e ne uscimmo in 316; gli altri li avevano mangiati gli squali. Era il 29 giugno del ’45.
Comunque…avevamo consegnato la Bomba...." (Lo Squalo)
-
09-11-2012, 06:14 #5
concordo assolutamente con il giudizio artistico di maxrenn 77 sul film,una vera perla,tra l'altro il film è prodotto anche da edgar wright(shaun of the dead,hot fuzz,scott pilgrimm vs the world).
< - Free Bird - >
-
09-11-2012, 06:35 #6
Figurati Gus,dopo la visione non dimenticare di farci sapere le tue impressioni.
Avercene di film come questo,dove il basso budget non rappresenta una limitazione,ma anzi serve a stimolare la creativita' degli autori.E pensare che al cinema non l'ha visto anima viva,mentre robaccia come Paranormal Activity (che ormai ha piu' episodi di Beautiful) riempie le sale.Mistero.Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast
-
09-11-2012, 07:15 #7
Senior Member
Uscito inspigabilmente in ritardo ed in sordina da noi, va detto che "Attack the block" si è già ritagliato uno status di cult movie in Inghilterra (tra l'altro Tarantino l'ha inserito tra i migliori film del 2011).
Comunque la pellicola è fondamentalmente un riuscito mix, ovviamente attualizzato, del cinema di Carpenter e di Joe Dante, oltre ai già citati "Goonies", un B-movie creativo, a basso budget, con personaggi che bucano lo schermo e che dietro ad una confezione gustosamente ludica non disdegna anche una feroce e forte critica al sistema britannico, ricordandosi che la forza di Dante e Carpenter era anche quella d'inserire dei sottotesti politici e sociali nelle loro opere.
L'audio mi è parso ottimo.
Quanto al video, non sarà di riferimento, ma diciamo che anche la mia idea è che, semplicemente, sia una riproduzione fedele del girato, il che è ciò che importa.
-
09-11-2012, 10:02 #8
Advanced Member
Io lo vidi in Sala e posso confermare la qualità del film, recuperatelo perché artisticamente merita la visione.
-
09-11-2012, 18:37 #9
Member
Anche a me il film è molto piaciuto. La trama, pur nella sua semplicità narrativa, si sviluppa piacevolmente.....Alla faccia del B-movie. Ero un pò preoccupato dalla resa del mio impianto per l'eccessiva grana in molti passaggi. Ma leggendo i vostri post ......tutto normale. Il comparto audio mi è sembrato buono anche se non "dirompente". Da vedere.
Vpr JVC D-ILA X3 + bundle 3D; Schermo Adeo Plano 21:9 cm 300 x 129 ;Tv Plasma PANASONIC TX-P 50G10E;Sintoamplificatore ONKYO TX-NR 5008; Lettore blu ray OPPO BDP 93 3D; ; Console SONY PS3 - X BOX 36O; Decoder MY SKY HD; Diffusori Frontali KLIPSCH RF7 II ; Centrale KLIPSCH RC64 II; Surround KLIPSCH RB 81 II; Sub SUNFIRE HRS 12 + DSP ANTIMODE 8033S; Filtro di rete MONSTER CABLE HTS 100; Cavi di potenza x frontali e sw G&BL; x surround Nordstone.
-
19-12-2012, 11:02 #10
Senior Member
arrivato ieri da amazon oggi lo visiono e vi faccio sapere!