|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: [BD] JOHNNY IL BELLO ( Johnny Handsome )
-
07-11-2012, 02:41 #1
[BD] JOHNNY IL BELLO ( Johnny Handsome )
...Visionato questo Classico Cult, del Grande Walter Hill, ed una delle Migliori interpretazioni di Mickey Rourke, il tutto accompagnato dalla splendida chitarra e dal blues di Ry Cooder.
...Titolo facente parte fra i tanti , della collana "I film della Vita" , distribuiti dalla Eagle Pictures.
...Secondo me non è poi così malaccio e come si dice, ho visto di peggio...
...Codifica in AVC , con un bitrate bello corposo e pieno che ha toccato punte di 32-33 Mbps, certo è ovvio che il film necessiterebbe di un bel restauro (che credo non avrà mai...), però la pellicola , nonostante i suoi difetti rende bene ,
l'HD c'è indubbiamente IMHO, così come la leggera granulosità che accompagna la visione, ho letto in alcune recensioni di rumore video, mah, io non ne ho visto sinceramente, le scene diurne sono ovviamente le migliori, ma anche quelle notturne sono buone, anzi.
...Altra cosa positiva, non ho avvertito l'utilizzo di filtri, o di altre anomalie digitali, quindi niente aliasing EE ecc..
...La colorimetria tutto sommato mi è sembrata abbastanza naturale, il dettaglio c'è, soprattutto sui primi piani e quelli medi, livello del nero e contrasto anche quì accettabile, ho letto anche della pelle di Morgan Freeman tendente al rossastro e ricoperta di grana o rumore video..mah... ma che Blu Ray hanno visto questi ? Non è che la Eagle ha usato un Master diverso da quello Lionsgate ? ...non credo proprio.
...Ci sono due tracce audio, entrambe stereo , una in Dolby Inglese, ed una Italiana in DTS HD MA, io l'ho ascoltato con quella italiana e fa il suo lavoro molto bene.
...Ripeto, bisogna prendere il Trasferimento del disco, ma soprattutto la qualità della fonte con cui questo è stato lavorato, per quello che è...
...Un film non tanto vecchio, ma anche con una pellicola che non ha subito nessun tipo di recupero o restauro , quindi quello che c'èra disponibile lo abbiamo in questo BD ,senza drammatiche alterazioni, nel bene e nel male, sicuramente in ogni caso, distante anni luce da qualsiasi altro tipo di visione, vhs o dvd che sia , io personalmente credo che una delle ultime volte, devo averlo visto sul classico rete 4, in condizioni lì si davvero pietose...
...Se si affronta la visione con queste basi, vi assicuro che sarà Davvero molto Piacevole, soprattutto se si è un Fan dell'Opera, del mitico Mickey Rourke e del grande Walter Hill...
...Così come è stato piacevole per me vederlo...poichè ripeto, pensavo davvero molto peggio...e per 7/8 euro (come ho fatto io) credo che il BD si possa tranquillamente prendere.
Ultima modifica di jesse-james; 07-11-2012 alle 02:55
...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
Louis Lumière
-
07-11-2012, 06:25 #2
Grazie della recensione! volevo prenderlo ma leggendo dei commenti non proprio buoni sulla qualità ho sempre tentennato, quindi si può andare tranquilli?
VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305
-
07-11-2012, 16:12 #3
Advanced Member
grazie anche da parte mia Jesse, leggo sempre le tue recensioni molto volentieri e le ritengo molto equilibrate (ho spesso comprato BD che hai recensito). unica cosa che mi sono sempre chiesto, più che altro una mia curiosità, è il tuo sovente uso delle lettere Maiuscole all'inizio di tanti vocaboli... non trovi che appesantiscano un attimo le tue belle recensioni dando un carattere un po' troppo pomposo delle stesse?? ripeto è solo una mia personalissima curiosità, non toglie nulla al bel lavoro che fai ogni volta che ci parli di qualche BD!!!
Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.
-
07-11-2012, 20:28 #4
...Un qualche morbo alla mano destra (o sinistra) o licenza poetica !!??
...hai ragione e son due...È che alle volte mi lascio prendere un po' la "mano", però dai stavolta non tanto
..e grazie dei complimenti, troppo buono !
@ Bane
...Ripeto, soprattutto se si è un Fan dell'opera, io mi sento di consigliarlo questo BD , a patto però che non ci si aspetti una resa da riferimento o cose simili, per i motivi che ho gia spiegato, ma nel complesso è un buon BD....Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
Louis Lumière
-
07-11-2012, 23:49 #5
Grazie, penso che lo prenderò sicuramente, il film mi è sempre piaciuto (lo vidi anche al cinema)
VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305
-
08-11-2012, 01:30 #6
Grazie Jesse, visto che dovevo ordinare "i Professionisti" dopo aver letto la tua rece ho preso pure questo! Domani sera me lo guardo
"....insomma, eravamo finiti in mare in più di 1000 e ne uscimmo in 316; gli altri li avevano mangiati gli squali. Era il 29 giugno del ’45.
Comunque…avevamo consegnato la Bomba...." (Lo Squalo)
-
08-11-2012, 03:00 #7
...Si però poi se non vi piace , non mi menate !
...Ma quale Gus, quello di Brooks con la fotografia Superba del grandissimo Conrad L. Hall !!??
Edit:...Preso pure io a 5 euro !!Mitico Gus !! Grazie infinite!!
Non sapevo manco che fosse uscito in BD !! e pure un bel pò di tempo fa...
Fine OT.Ultima modifica di jesse-james; 08-11-2012 alle 03:07
...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
Louis Lumière
-
08-11-2012, 03:52 #8
Si quello!!!
Tranquillo Jesse, Johnny il bello lo conosco non c'e' pericolo di "ritorsioni""....insomma, eravamo finiti in mare in più di 1000 e ne uscimmo in 316; gli altri li avevano mangiati gli squali. Era il 29 giugno del ’45.
Comunque…avevamo consegnato la Bomba...." (Lo Squalo)