Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: [BD] Dark Shadows

[BD] Dark Shadows

Arrivato oggi pomeriggio.

Adoro Tim Burton e non staro' qui a combattere su quanti hanno trovato questo film poco riuscito o addirittura brutto. E' Tim, anche quando non si produce in Ed Wood, Big Fish o Eddy Scissorhands. A me è piaciuto un sacco....il trailer è il peggiore e il piu' sviante degli ultimi 20 anni.

Video

La qualità è senza dubbio garantita, vista l'età della pellicola. Bruno Delbonnel vira sempre i propri colori, quindi vai di desaturato e articolate manipolazioni, ma lo adoro quasi come Tim. L'immagine è decisamente razor nei dettagli, i neri sono "intelligentemente "compatti e solo sugli sfondi volutamente "a olio" il dettaglio si perde. Ma considerato l'alto valore dei particolari durante la visione (una scena per tutte, l'entrata di Eva Green negli anni 70 su auto rossa. Lo sporco sul parabrezza regge il fermo immagine, e i colori sono granitici..) credo non si possa avere di meglio.

L'audio non l'ho potuto testare vista la tarda ora (condominio DOCET) ma sembra decente. Su quello inglese ancora non mi pronuncio.

Gli extra convergono in scene eliminate e un Maximum Movie Mode che in realtà appare più come un picture in picture semplice.

Ma.....................DELIZIA DELLE DELIZIE.

IL TRAILER DI DARK KNIGHT RISES. IN HD. UNA FAVOLA.

Adesso lancio la palla ai veri esperti del lato tecnico.... a voi studio.
    NULLA CHE POSSA COMPETERE CON IL 95 PER CENTO DEI VOSTRI IMPIANTI. MA MI ACCONTENTO!!!!!

Anche io adoro Tim Burton e questo Dark Shadows mi è piaciuto davvero tanto. Il blu ray l'ho trovato davvero ottimo su entrambi i fronti, complice ( per il video ) anche la splendida fotografia utilizzata, che alterna colori desaturati ad altri molto accesi che risaltano alcuni particolari.
    Il dettaglio è sempre ottimo, ottima tridimensionalità del quadro, grana fine, e immagini ottimamente contrastate con un livello del nero molto ben bilanciato.
    Splendide anche le musiche del film e ottimo il lavoro di tutti i canali e la riproduzione dei dialoghi italiani, sub abbastanza presente dove serve.
    Il cast è davvero notevole con il " solito Depp " che adoro in parti del genere dove collabora con Burton ,ma un plauso particolare va anche ad Eva Gren bellissima e bravissima nella parte.
    Un'altro punto di forza del film sono sicuramente le splendide ambientazioni e gli ottimi effetti speciali che si fanno apprezzare in diverse occasioni
    Spoiler:
    specialmente nella parte finale per concludere in grande stile
    .
    Regia classica di Burton e notevoli sia le musiche che le scelte del direttore della fotografia.
    I miei voti :
    Voto al film 8/10
    Voto al video 9/10
    Voto audio ita 8/10
    Da avere assolutamente per ogni fun di Burton che si rispetti
    Ultima modifica di alex22g; 19-09-2012 alle 22:14

ottimo bd...concordo...ovviamente nessuna immagine razor per l'impostazione morbida e flou voluta dal regista ma microdettaglio ottimo...nelle scene scure forse soffre un pelino...ma in generale ottimo...
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

E' piaciuto molto anche a me anche se onestamente mi aspettavo qualcosa in più.
    Se c'è una parte che mi ha lasciato molto perplesso è il concerto...è come se proprio non ci azzeccasse nulla con il film, stonava ed era fuori luogo a mio avviso.
    Per il resto film molto "Burtiano" in tutti i sensi!
    Video molto buono
    Audio in ita buono. Meglio in inglese.

Un film che fa volare il tempo, nn ci si annoia! Ottimo video ed audio!

Ottimo , ce l'ho incellofanato e aspetta la visione Tim non si smentisce mai

Bene bene, visto al cinema e mi è molto piaciuto. A breve lo prenderò. Il formato è 1,85:1 giusto??
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Visto Dark Shadow

Non voglio esser crudele col film in questione, onestamente pensavo molto peggio ed invece si è rivelato una commedia/horror discretamente divertente, che fa fare diverse ( ed inaspettate ) risate riportando un atmosfera gotica e macabra che Burton non riusciva a riprodurre nei suoi lavori da diversi tempo.

La stessa trama risulta interessante anche se condita da troppi cliché che potrebbero far storcere il naso a chi sperava in qualcosa di più originale, e lo stesso finale risulta essere il punto debole del titolo ( spero di veder girato presto un seguito ) , ma il cast riesce ad essere all'altezza ( convincenti i ragazzi, bellissime e bravissime la Ptiffer e la Green ) e lo stesso Deep ( che inizia ad esser purtroppo schiavo di questi ruoli ) è, sorprendentemente a dir il vero, più che convincente nei panni di un vampiro antiquato e schizzato nei suoi modi, regalandoci anche delle battute piuttosto azzeccate ( soprattutto quando incontra Alice Cooper ) e spassose.

Film qui di consigliabile, niente di trascendentale ma piacevole, nessuna particolare aspettativa spesso porta a piacevoli sorprese, naturalmente non si raggiungono minimamente i fasti passati ma almeno siamo su livelli decisamente migliori del ridicolo Alice in Wonderland ...

Disco ottimo, sotto tutti i punti di visti, iniziando dal fatto che non ci sono barre nere non si può rimaner soddisfatti dal dettaglio e dai colori, complice anche una fotografia molto gradevole, audio ottimo come il video

FILM 7,5
    VIDEO 9,5
    AUDIO 9
    Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k

molto spassoso questo film,finalmente un burton più vicino a quello degli esordi,più dissacrante e fuori dagli schemi,certo i livelli di beetlejuice sono inarrivabili ormai però c'è da divertirsi anche qui.

la fotografia del film è veramente un spettacolo,il disco sotto l'aspetto video veramente appagante.

l'audio,quello italiano,in alcuni punti mi è sembrato un pò basso,ma nulla di cui preoccuparsi alla fine.
    < - Free Bird - >

video e audio veramente di alto livello...
    come film mi aspettavo di più sinceramente....tolto il cast veramente ottimo, la trama mi ha deluso un pò...ma film gobile.
    vale l'acquisto solo alice cooper
    LIVING ZONE:-monitor plasma:50" NEC 50 PX-50XR5G-dvd recorder:PIONEER DVR 545H-cd/dvd/bluray:PS3 fat 40gb-tuner ddt hd:PLAY TV-decoder:MYSKY HD-selettore HDMI:COBRA-sintoampli A/V: DENON AVR 4306-5.1:front C:LINN KOMPONENT 106-FL+FR+SL+SR:LINN KOMPONENT 104-sub:B&W AS2***CINEMA ZONE:-proiettore:dlp fullhd SIM2 DOMINO 80 EVO-telo 16:9 fisso con cornice nera Arrow 3.10 mt di base-decoder: pace SKY HD-lettore cd/dvd/bd:PANASONIC DMP-BDT310-sintoampli A/V: DENON 3808-7.1-Front C:B&W HTM 61-FL+FR:B&W 685-SL+SR:WHARFEDALE diamond dfs-21-SBL+SBR a soffitto:AD-sub:REL T2-mobile:ICONN-10 poltrone DOIMO ...click=>ENTER2C! --totale titoli Blu ray:379

io direi che vale l'acquisto solo per lo strepitoso vestito rosso che indossa Eva alla festa, chissene di Alice Cooper
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Visto ieri sera con amici, non sono un fan di Tim Burton , il film mi ha piacevolmente colpito interessante divertente non ci si annoia, Deep poi per questi ruoli è una garanzia.

Video 8 immagine buona colori che a mio parare sono flasati. non mi sono piaciuti (imho) dettaglio alto con neri compatti
    Audio ita 8 buona dinamica ma non mi ha particolarmente colpito, dialoghi ottimi
    Trama 8 (imho) merita sicuramente la visione consigliato
    Vpr1 Jvc x90 Vpr2 Acer H5370bd 3d + Darbee Ampli Onkyo 809 + Audiolab 8000p front Paradigm Studio 60 center Paradigm cc490 surround klipsch rs52 surround back indiana line hc206 sub sunfire hrs12 console xbox360 nintendo wii sony ps4 500gb media center wd tv lettore bd Pioneer BDP450

Io ho la versione steelbook inglese. Il film come tutti quelli di Tim cartoni compresi mi è piaciuto molto. Poi Eva Green in sto film da il massimo della sensualità. Poi tutto il cast è decisamente al di sopra di molte parti che loro stessi hanno interpretato.
    panasonic txl58ax802, play 3 silver, xbox360 slim limited bianca, play4, xboxone, yamaha yht 4064, panasonic bdt 361........panasonic txp60zt60e, play3 rossa, xbox360 elite, xbox one limited bianca, my skyhd, cam mediaset premium, yamaha yas 152, panasonic bdt 300, galaxy tab 10/1, yamaha pro 500 blu.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •