|
|
Risultati da 1 a 15 di 21
Discussione: [BD] Onora il padre e la madre
-
17-09-2012, 11:54 #1
Advanced Member
[BD] Onora il padre e la madre
Il film è stato girato in digitale, con la Genesis. Secondo me un buon BD che spesso presenta un quadro intaccato da una lieve compressione e sporadicamente da aliasing (caratteristiche che potrebbero essere native nel trasferimento su BD). La definizione è ottima. Stacco ovviamente siderale dal dvd.
V8
A9
E7"vai all'estero...meglio" cit.
Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.
-
17-09-2012, 12:23 #2
...Ottimo Gianni !! Mi é sempre piaciuto Moltissimo questo film di Lumet ! Appena possibile lo ordino Subito !!
...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
Louis Lumière
-
17-09-2012, 12:45 #3
...P.s.: Addirittura!!LINK: http://www.blu-ray.com/movies/Before.../655/#Overview
...Chissà se è lo stesso Master!..
...Immagino, audio DTS HD MA 5.1 sia Inglese che Italiano , giusto Gianni ?Ultima modifica di jesse-james; 17-09-2012 alle 12:48
...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
Louis Lumière
-
17-09-2012, 13:16 #4
Advanced Member
Sì!
Ma non penso sia lo stesso master, mi sarei accorto di una qualità così eccezionale...Le scritte "temporali" sono in italiano.
Sono curioso di leggere altri pareri, accattalo!"vai all'estero...meglio" cit.
-
17-09-2012, 13:42 #5
...A ecco..i cartelli tradotti in Italiano infatti non sono un buon segno.. Comunque di sicuro lo prendo Gianni, poichè è davvero un gran Film!
Louis Lumière
-
17-09-2012, 17:46 #6
io ho il blu ray inglese ed è eccezionale, come il film del resto
Cosa vorrei in BD? Millennium mambo Vpr: Epson EH-TW3200Telo: Sopar platinum a molla 210x118 TV: Panasonic G20ES 50" Console: Ps4 Lettori blu-ray: Sony BDP-S760 / Panasonic DMP BD-60 region free - UPS: - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR507 Diffusori: FRONT: Indiana line Arbour 5.02 CENTRO : Indiana line Arbour C4 SURROUND : Canton 150QX SUB: Canton 150QX Media player: Fantec MM-FHDL 1080p 1TB Cuffie: Sennheiser HD 595 Processore video: HD Cinescaler Cavi: G&bl,Soundreference,Lindy,Goldkable
-
17-09-2012, 17:58 #7
Advanced Member
ecco ho trovato uno che ha avuto la mia stessa impressione: http://forum.blu-ray.com/showthread.php?t=28748&page=6
"vai all'estero...meglio" cit.
-
15-11-2012, 02:19 #8
...Appena finito di vedere.
Il film, come gia detto è girato con la Panavision Genesis in HD.
...Ed il disco è Meraviglioso e per quanto mi riguarda di Assoluto Riferimento !
...Codifica in AVC , ad altissimo bitrate che ha toccato punte di quasi 40 Mbps ! .
Il trasferimento è privo di qualsiasi manipolazione digitale, ed ha Compressione praticamente invisibile, grazie anche all'utilizzo di un BD da 50GB, a differenza delle altre edizioni, oltreoceano e non.
...E vero, tutti i cartelli sono tradotti in italiano, ma il Master usato da Medusa è assolutamente identico a quello utilizzato dalla Image Entertainment per la loro edizione USA, evidentemente non è Impossibile tradurre i cartelli senza combinare casini vari (vedi Into The Wild) e quindi compromettere la qualità del Trasferimento, basta semplicemente fare le cose per bene, cosa che la Medusa ha fatto.
Eccellenti entrambe le tracce in DTS HD MA 5.1 , in inglese ed italiano.
...Da segnalare fra gli extra, un'interessantissimo commento audio del regista e dei protagonisti, sottotitolato in italiano naturalmente.
...Il Grande Sidney Lumet , prima di lasciarci, ci ha donato un'Opera di grande fascino e nello stesso tempo di una spiazzante cruda realtà, con delle interpretazioni meravigliose ed una regia impeccabile.
Eccellente il montaggio della pellicola che con l'utilizzo del flashback, ci mostra gli avvenimenti apparentemente senza un filo logico, scavando ed analizzando nel frattempo,come in una spirale, le menti dei protagonisti , con le loro paure le loro insicurezze le loro ansie ed i loro vizi e mostrandoci fino a che punto l'Essere Umano può arrivare, pur di soddisfare i propri interessi .
Fotografia Magnifica ! volutamente desaturata.
Capolavoro.
...e il BD è da prendere ad occhi chiusi.
...Giannino !!! dove sei!!! io l'aliasing non l'ho visto proprio !Ultima modifica di jesse-james; 15-11-2012 alle 03:20
Louis Lumière
-
15-11-2012, 11:30 #9
è una dei miei ultimi acquisti...dopo un discreto periodo di magra degli acquisti digitali
Sinceramente ho preso questo titolo d'istinto....per onorare Lumet visto che si tratta della sua ultima opera...e perche' mi piace lo stile recitativo di P.S. Hoffman.
Sono molto contento dei riscontri positivi tecnici....probabilmente me lo rigusto stasera....Cordiali saluti!
15-11-2012, 15:37 #10
Advanced Member
cast eccezionale, Hoffman gigantesco (in ogni senso), Marisa Tomei erotica in maniera quasi dolorosa.
-
15-11-2012, 16:43 #11
Senior Member
Dunque, preso anch'io e riguardo alla qualita' video CONFERMO IN TODO le impressioni di Jessie James
In quanto alla qualita' artistica, un gran bel film ! io AMO Lumet, ed e' un altro che ci ha lasciati troppo prestoun film grandioso , che e' rimasto un po' troppo sottovalutato.
Video perfetto, azzardo a dire che forse stavolta, noi europei abbiamo il master migliore ??
da prendere ad occhi chiusi, poi ad 11 euro e' regalato
-
15-11-2012, 18:19 #12
Advanced Member
-
15-11-2012, 19:36 #13
Advanced Member
Meno male. Buone notizie in questo 3d!
Mi sembra di aver capito che il film è artisticamente molto buono tanto da meritare l'acquisto e la visione. Grazie per le informazioni e per la certificazione di qualità AVM di questo Blu ray!!!!
-
15-11-2012, 21:11 #14
Il film è eccezionale, messo in WL contentissimo che il blu-Ray gli renda giustizia
-
16-11-2012, 01:36 #15
...Ah ecco, grazie per la delucidazione Alpy
il procedimento preciso non lo conoscevo.
...Quindi sembra che sia tranquillamente fattibile ! ...andiamolo un pò a spiegare a quelli della BIM-BUM-BAM et Company !... -_-...
...Per non dire altro !...Hai toccato un tasto dolente con me...e lo hai espresso con il termine più appropriato !...io vado pazzo per lei...
...E infatti, quasi dimenticavo...quest'Opera è composta da DUE Capolavori, uno è chiaramente il Film in se e l'altra e'
Marisa Tomei ! ... Che più che capolavoro io direi che è semplicemente un'Opera D'Arte Vivente!
E questo significa che il film è ancor più un Capolavoro, perchè è capace di farti distogliere lo sguardo da lei...e penso che converrete con me che ciò è un'impresa molto ma molto Ardua !
E poi è pure Bravissima ! Ed è di una dolcezza più unica che rara !... Che spettacolo di Donna ! ...
...Dobbiamo seriamente iniziare a pensare al Copyright ! tipo come fa RAH !
...scherzi apparte Grunf, prendilo con tranquillità , perché sono sicuro che ti piaceráUltima modifica di jesse-james; 16-11-2012 alle 03:30
Louis Lumière