|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
-
10-09-2012, 04:54 #1
[BD] Laviamoci Il Cervello: Ro.Go.Pa.G. EUREKA! UK ( Audio Ita )
…Fa le innumerevoli Release di questo altro Meraviglioso anno in “Blu”, che però ancora non volge al termine, Mentre la Paramount è impegnata con la Bellissima trilogia di Indy, l’Universal con il Mega-Cofanetto Hitchcock, la Sony con il Superbo Lawrence Of Arabia, l’Italianissima DYNIT con i due Capolavori di Ghost In The Shell ecc..ecc..
…Gli Inglesi della Grande EUREKA! The Masters Of Cinema Series, stanno sfornando in Blu Ray Disc (e continueranno fortunatamente per noi a farlo..) Capolavori e Chicche dimenticate da tempo, uno dietro l’altro!
…Ed una di queste è Il Bellissimo Ro.Go.Pa.G. , sperimentale lungometraggio suddiviso in quattro episodi , diretto da quattro Grandi Maestri del Cinema, Rossellini, Godard,Pasolini e Gregoretti, in cui forse all’Interno si trova la Migliore Opera di Pasolini.
…L'Opera in sè è un Capolavoro e questo si sa e non da meno è il Trasferimento del disco in questione, altra Perla che la grande EUREKA! Aggiungerà nel proprio archivio, premetto che ho guardato solo qualche scena , ma da quello che ho visto il risultato va ancora una volta (considerata anche ovviamente l’età della pellicola) dall’Ottimo all’Eccellente, compresa la traccia audio (con tutte le sue limitazioni) Italiana in DTS-HD-MASTER AUDIO 2.0.
A presto per un commento a visione completaUltima modifica di jesse-james; 10-09-2012 alle 05:06
...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
Louis Lumière
-
10-09-2012, 04:55 #2...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
Louis Lumière
-
10-09-2012, 07:05 #3
Advanced Member
Che meraviglia! Puoi restituirglieli grazie!
"vai all'estero...meglio" cit.
Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.
-
11-09-2012, 00:56 #4
...Ah Ah Ah Sei sempre un Grande Giannì !! Sto ancora ridendo !
...Meno male che almeno a te sono piaciuti...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
Louis Lumière
-
11-09-2012, 09:53 #5
Senior Member
Eureka è forse l'unica etichetta dalla quale potrei comprare a scatola chiusa, senza leggere le recensioni... Questo lo prendo con Edipo Re, e devo dire che è una gioia avere quasi tutto Pasolini in HD ormai!
tv: Panasonic TX-L42D25e - lettore: Sony BDP-S185
-
11-09-2012, 19:16 #6
...In effetti, che io sappia, quasi tutte le Opere di Pasolini (o almeno le più importanti) credo siano le uniche che possano vantare una quasi totalità di Trasferimenti in HD, naturalmente all'interno del Panorama del Cinema di un certo Livello, ma ne manca ancora qualcuna...
...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
Louis Lumière
-
12-09-2012, 20:04 #7
Advanced Member
...peraltro quasi tutte di ottima qualità ad eccezione di Salò che BFI - che pure aveva a disposizione un ottimo master ricavato da un restauro fotochimico degli OCN - ha completamente distrutto con filtri DNR ma soprattutto di sharpening, talmente eccessivi da mangiare completamente la resa film-like; più naturale sembra invece la versione Criterion (che purtroppo non possiedo, a differenza dell'altra) che invece manca ancora della famosa sequenza di 25 secondi al minuto 42 circa... un'occasione sprecata, peccato!
Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.
-
12-09-2012, 22:41 #8
...Anche io posseggo il BD della BFI di Salò, secondo me invece è molto buono, anche se purtroppo , come hai gia detto, in parte è afflitto da EE e DNR, addirittura all'epoca dell'uscita, recensioni ad esempio da blu ray.com link:http://www.blu-ray.com/movies/Salo-o...-Blu-ray/1743/ , ne parlano come un video da Riferimento, ovviamente non è proprio così , però poteva anche esserlo e comunque alcuni, anche a distanza di anni dall'Uscita (si parla degli albori del Blu Ray) continuano a preferire questa all'Edizione Criterion, che pur avendo un Master nuovo e un Trasferimento Eccellente senza l'utilizzo di filtri, e priva della scena famosa di 25 secondi da te citata ed ha degli extra molto più corposi ed interessanti e non è cosa da poco
...alcuni invece posseggono entrambe le Edizioni, chiaramente per ovvi motivi
Louis Lumière
-
13-09-2012, 00:27 #9
Me l'hanno spedito oggi, non l'ho mai visto, sono curioso
"....insomma, eravamo finiti in mare in più di 1000 e ne uscimmo in 316; gli altri li avevano mangiati gli squali. Era il 29 giugno del ’45.
Comunque…avevamo consegnato la Bomba...." (Lo Squalo)
-
13-09-2012, 02:31 #10
...Ma quale Salò o RoGoPaG ? Se è Salò preparati perchè ne vedrai delle belle
...Ed io ne ho visti di film al "Limite", ma questo quì e Straordinario,visivamente Allucinante, al confronto Natural Born Killer's è Biancaneve E I Sette Nani
..., tant'è che mentre lo vedevo mi sono chiesto come all'Epoca glie lo abbiano fatto fare a Pasolini, infatti la Pellicola in seguito affrontò il sequestro, Pasolini quasi arrestato , processi e lungaggini burocratiche durate Anni ecc ecc..ed è anche per quello che l'Edizione della Inglese BFI pur avendo qualche problemino diciamo così, ha dalla sua il fatto di mostrare un'Intera Sequenza che si pensava fosse andata Perduta, un contributo Davvero Molto Importante, che nessun'altra edizione al Mondo ha , in ambito Home Video, compresa l'Edizione della Criterion.
Ultima modifica di jesse-james; 13-09-2012 alle 02:36
Louis Lumière
-
13-09-2012, 06:24 #11
Advanced Member
No, la scena cui fai riferimento, ovvero quella in cui Bonacelli recita sulle scale i versi di Benn, era presente nel dvd greco della Silver Media Group, per un periodo importato anche in Italia (si trovava da Fnac).
"vai all'estero...meglio" cit.
Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.
-
13-09-2012, 13:48 #12
...Maledetto!! Non ti Sfugge Niente !
Louis Lumière
-
13-09-2012, 17:27 #13
Advanced Member
ne ho visti parecchi di film in vita mia, ma credo che Salò tutt'ora rimanga una delle visioni più angoscianti e disturbanti, forse la più disturbante a cui io mi sia mai costretto... uno dei film più controversi mai girati... beninteso per me il film rimane un capolavoro...
Jesse stavo rileggendo la rece di blu.ray.com che hai linkato sopra e, forse perché eravamo un po' agli albori dell'HD (settembre 2008!!!), ma quella volta imho cannarono di brutto... il passaggio "Finally, the Blu-ray disc does not reveal DNR manipulation of any sort, just a pure, unfiltered image replicating as best as possible Pasolini's vision" è chiaramente fuorviante anche solo a guardare il primo SS della review, che presenta - ahimè - un EE devastante... tanto è vero che nella stessa recensione dopo l'uscita dell'edizione Criterion lo stesso recensore aggiunse all'inizio: "If looking for the best presentation of Pier Paolo Pasolini's Salo currently available on the market, please consider Criterion's Region-A release"... che però come detto manca della famosa sequenza! insomma l'unica è prenderli tutti e duead ogni modo c'è da ringraziare il fatto che i BD di questo film esistano (ma non certo grazie a case italiane!!!) ma ora basta Salò che siamo clamorosamente OT
Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.
-
13-09-2012, 19:31 #14
Advanced Member
Questo mi deve arrivare insieme alle steelbook dello squalo e di ET. Imperdibile, soprattutto l'episodio della ricotta pasoliniano (con cameo di zio orson in person). Ormai di Pasolini ho praticamente tutto, a parte il Vangelo secondo Matteo e l'uscente Edipo re.
Salò effettivamente serve una giornatina di quelle ispirate per decidere di vederlo... È talmente disturbante che l'ho preso in blu ray al day one e ancora non me la sono sentita di metterlo su, a parte alcune scene per verificare la qualità AV.
Bye, ChrisThe Poles Collection
Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar
-
13-09-2012, 22:54 #15
Advanced Member