|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: [BD] L'Illusionniste (edizione FR)
-
25-08-2012, 13:20 #1
[BD] L'Illusionniste (edizione FR)
Uploaded with ImageShack.us
Agli amanti dell'animazione segnalo questo vero gioiellino uscito da noi solo in dvd.
Il bluray invece è reperibile in edizione francese anche su amazon.it http://www.amazon.it/Lillusionniste-...5888332&sr=1-1
La cosa interessante è che il film è praticamente esente da dialoghi, per cui l'edizione francese non ne limita in alcun modo l'attrattiva anche per gli spettatori italici.
La storia in sè è piuttosto semplice e non mi ci soffermo (il protagonista è un illusionista ormai anziano e disilluso che si accorge di essere ormai fuori dal tempo in cui vive, fino a quando ...) ma quello che sbalordisce in questo film sono altri aspetti:
- la qualità dell'animazione manuale
- la profondità e la caratterizzazione dei personaggi (senza che dicano una parola !)
- l'uso della luce e delle ombre
- la palette cromatica (strepitosa)
- il senso di melanconica poesia che pervade tutto il film
- le musiche
- ogni singola scena è un quadro ricchissimo di dettagli in movimento
Alcune immagini: http://www.blu-ray.com/movies/The-Il...8/#Screenshots
Segnalo un piccolo difetto di realizzazione: nella traccia DTSHD-MA 5.1 talvolta il segnale del canale centrale viene riprodotto anche dal surround sinistro. Non gravissimo ma certamente irritante.
Se volete immergervi nella magia tipica dell'animazione francese, non lasciatevi sfuggire questo film.
STRACONSIGLIATOVPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525
-
25-08-2012, 17:37 #2
...Davvero molto interessante Mau !
Appena ho visto la Cover mi é venuto quasi un colpo ! ... Mi son detto , mi é sfuggito un Tatí !...E invece poi leggo, che con grande piacere, che per volere della figlia del grande Jacques Tati, tratto da un soggetto quasi testamentario rimasto nascosto ad impolverarsi negli archivi per anni, il Regista Sylvain Chomet fa il Miracolo di far rivivere Tatí ... Ottima segnalazione , davvero interessante , io amo molto la "Comicitá" del grande Maestro, e ovviamente messo in wish-List
...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
Louis Lumière
-
25-08-2012, 19:41 #3
questo è un capolavoro, è cinema del silenzio struggente ed ipnotico, è poesia in movimento dalle sembianze fiabesche con tocchi di fine umorismo infantile (nell'accezione più positiva del termine) e permeato, invece, di una profonda umanità nostalgica. forse i maghi non esistono, però i poeti si.
grazie a MauMau per il feedback, peccato per l'errore di encoding sulla traccia audio, penso opterò per la versione USA o UK, quando uscirà.Cosa vorrei in BD? Millennium mambo Vpr: Epson EH-TW3200Telo: Sopar platinum a molla 210x118 TV: Panasonic G20ES 50" Console: Ps4 Lettori blu-ray: Sony BDP-S760 / Panasonic DMP BD-60 region free - UPS: - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR507 Diffusori: FRONT: Indiana line Arbour 5.02 CENTRO : Indiana line Arbour C4 SURROUND : Canton 150QX SUB: Canton 150QX Media player: Fantec MM-FHDL 1080p 1TB Cuffie: Sennheiser HD 595 Processore video: HD Cinescaler Cavi: G&bl,Soundreference,Lindy,Goldkable
-
25-08-2012, 21:18 #4
quella USA è già uscita http://www.amazon.com/Illusionist-Tw...2010+animation
quella UK (ma anche quella ITA) non so se uscirà mai, visto che il film è del 2010VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525
-
26-08-2012, 16:47 #5
Advanced Member
Presa a suo tempo in Francia l'edizione doppia contenente anche il blu ray di Les triplettes de Belleville, altro gran film d'animazione di Chomet. Non posso che confermare l'entusiastica recensione: film da avere assolutamente!
Bye, ChrisThe Poles Collection
Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar