Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

[BD] LA CASA DEL DIAVOLO

...Preso (ho fatto da cavia...ahimè..) e visionato quà e la, allora , il trasferimento sembra essere preso ovviamente ,dall'edizione USA Lionsagate, poichè all'inizio compare la scritta LGF , i cartelli iniziali però sono tradotti in italiano..e gia quì non è buon segno, comunque, il trasferimento in se sembra essere molto buono, stessa resa dell'edizione UK che io posseggo, in più quì c'è la codifica video in AVC con un bitrate medio che da quello che ho visto va dai 19-20 con punte di 24-25 Mbps, quindi fin quì nulla da dire, traccia audio portentosa in DTS HD MA sia in italiano che in Inglese.
    L'edizione presenta due dischi, un BD ed un Dvd con gli extra , così ad occhio e croce gli stessi sempre dell'edizione UK, e quì mi sono detto brava Eagle che ha finalmente messo la testa a posto..
    ...I problemi:
    ...Per iniziare , neanche a farlo a posta, esattamente dal minuto 4.38 fino al minuto (per adesso) 4.45 l'mmagine presenta degli squadrettamenti, quando l'immagine è in movimento naturalmente sono poco percettibili, ma ci sono e non è assolutamente un buon segno, poi magari stasera lo riguardo tutto e vedrò se ce ne sono degli altri..
    ...La durata:
    Pur essendo , come gia detto, la stessa edizione Lionsgate, la durata di questa release è di 1.48.50 mentre nell'edizione UK che ho è di 1.50.52 , quindi è chiaramente la RATED non l'UNRATED!! Cacchio!! Per altro con più attenzione, ho confrontato i primi minuti con l'edizione UK e alcuni fotogrammi sono mancanti ho sfumati con dissolvenze, ad esempio quando lo storpio trascina la ragazza nel bosco..
    ...Gli Extra:
    ...Sulla fascetta, come potete ben vedere dalle foto, c'è scritto che nel BD è presente il commento audo del regista , più altre cosette!!...Bèh , di commento audio ed altre cosette, nel BD , neanche l'Ombra !!!
    ...Conclusione, ho fatto da Cavia?? Però adesso mi Incazzo davvero, intanto vedrò di contattare la Eagle in qualche modo, poi vedrò di farmi sostituire il disco per il discorso degli squadrettamenti, ma credo che almeno per adesso sia inutile, perchè se è un difetto di Authoring, credo che tutte le copie in circolazione siano così..In ultima soluzione glie lo tiro dietro la testa, mi tengo L'Ottima Edizione UK (peccato però per i sub in italiano e per la traccia in HD MASTER AUDIO...) ...mi faccio fare un buono da Amazon e prendo qualche altra cosa!..
    ...Voi che ne pensate ?
    Ultima modifica di jesse-james; 14-08-2012 alle 16:14

...PS. Ecco le specifiche tecniche riportate anche sul sito della Eagle :
    http://eagledvdshop.it/bluray/horror...o.html?id=2919

E' questo?? http://www.imdb.com/title/tt0395584/technical
    Citazione Originariamente scritto da jesse-james Visualizza messaggio
    ...Voi che ne pensate ?
    Che gli squadrettamenti non centrano n'a fava col film, quello sicuro. Mi verrebbe da pensare a qualche problema di encoding o authoring. Infatti non ci sono nella versione UK, no?
    Il film è stato girato in 16mm, quindi avrà un immagine tendenzialmente morbida e forse pure sgranata, soprattutto su grandi schermi.
    Il formato è davvero 1,78 come appare in fascetta oppure è quello esatto di 1,85:1?
    Sui tagli non saprei cosa dirti, non è tra l'altro un genere che mi interessa.
    Però mi spiace della tua delusione.
    Ogni tanto succede, come dici tu "fcendo da cavia". Anche io ho preso i miei "pacchi".
    Più che altro a me darebbe fastidio il discorso squadrettamenti.
    Fai bene a contattare la Eagle, dare una risposta è educazione, oltretutto, per quello che conta, abbiamo fatto buona pubblicità alle ultime edizioni.

...Si si, è quello Alpy, infatti no che non ci sono gli squadrettamenti sull'Edizione UK , hanno sbagliato sicuramente qualcosa, in fase di authoring..l'AR è in 1.85.1, comunque, gli ho scritto una mail e sono proprio curioso di sapere cosa mi risponderanno, ripeto , male che vada, quasi sicuramente , lo dò via e prendo qualche altra cosa e non tanto per i difetti video, ma perchè censurare un film del genere e come voler andare a volare su un'aeroplano senza le ali..
    ...mi tengo l'edizione UK, peccato per l'audio in HD MASTER e per l'encoding in AVC nonchè i sub in italiano..per gli extra ed il commento (che ci dovrebbe essere)..

...Pardon Alpy, ho fatto confusione, l'AR è in 1,78.1 non in 1,85.1

Mi viene in mente: escludi possa trattarso di incompatibilità, magari dovuta a qualche mancato aggiornamento del firm del lettore?
    Te lo dico, perchè ad esempio, il BD dell'ultimo Star Trek 2009, edito da Paramount, ottimo BD per altro, in un punto mi fa una serie di difetti tipo quadretti digitali, (però si tratta di una frazione di secondo) e se poi metto indietro e ritorno nello stesso punto non lo fa più. Presumo sia un problema di aggiornamento del mio lettore. Niente di grave, ma basta saperlo. Probabilmente non sarà questo il caso, ma te lo segnalo lo stesso, nel caso ti venisse in mente di fare qualche prova. Da come lo descrivi tu è un problema persistente durante la visione però, quindi non credo si tratti di un caso simile.

L'ennesima occasione sprecata...avevano un master UNCUT bello e pronto e che fanno?? Se ne fregano delle proteste dei fan - copiose già dai tempi degli scandalosi dvd - e tirano dritti proponendoci ancora una volta la versione tagliata...delusione!!

Ora le domande:

1) Sicuro non ci sia il commento audio? Neanche tra le opzioni di selezione lingua?

2) E' presente il documentario "30 Days in Hell: The Making of The Devil's Rejects" di 145 min? E' sottotitolato in italiano?

3) le tracce DTS-HD sono 16/48 o 24/48? Bitrate medio?

Grazie.

Citazione Originariamente scritto da alpy Visualizza messaggio
    Mi viene in mente: escludi possa trattarso di incompatibilità, magari dovuta a qualche mancato aggiornamento del firm del lettore?
    ...No Alpy. lo escludo a priori, anche perchè questa sarebbe la prima volta in quattro anni, mai successo, poi ho controllato più e più volte , lo fa sempre ed allo stesso punto...il mio poi è quel lettore che è "sempre" aggiornato e legge TUTTO !!
    Citazione Originariamente scritto da Ivs Visualizza messaggio
    1) Sicuro non ci sia il commento audio? Neanche tra le opzioni di selezione lingua?
    ...Anche qui ho controllato più volte, ci avevo pensato anche io, ma purtroppo niente..
    2) E' presente il documentario "30 Days in Hell: The Making of The Devil's Rejects" di 145 min? E' sottotitolato in italiano?
    ...Si Ivs, questo c'è, è sul secondo disco, nel DVD ed è tutto sottotitolato in italiano ...come il resto.
    3) le tracce DTS-HD sono 16/48 o 24/48? Bitrate medio?
    ...Sono tutte Eccellenti e tutte a 48 Hz 24 Bit, con un bitrate medio di 4,5 Mbps,con punte di 5-5,5, sia l'inglese che quella italiana E questo è uno dei motivi per cui sento ancora più rabbia ...dico io , ma era così difficile mettere la UNCUT ?? Per un film del genere poi..che senso ha censurare qualche fotogramma ? fiato sprecato...aspetto la loro mail di risposta e poi tenterò anche di ri-chiamarli telefonicamente !..
    Ultima modifica di jesse-james; 15-08-2012 alle 14:04

IMDB riporta la versione uncut come 109 min. di durata, mentre quella cut come 107 min.

Il blu-ray uncut "Lionsgate" americano e quello UK durano esattamente 1:50:53, il nostro BD dura 1.48.50, quindi noi abbiamo la CUT....maledetti!!

Ecco l'elenco dei tagli:

www.movie-censorship.com/report.php?ID=3206

Avendo visto che era a 2 dischi avevo pensato a un lavoro curato...quindi come dice jessie sul bd solo il film senza nè commento audio nè gli altri extra segnalati?
    E poi versione tagliata del film e aspect ratio errato, anche se questo 1.78 diciamo dovrebbe essere sopportabile come errore..
    Ma pure il dvd era in 1.78 e in versione tagliata?

Ho visto solo La casa dei 1000 corpi e non ancora questo sequel, che mi ispirava molto..so che a molti è piaciuto ancor di più questo, pur essendo il primo già meritevole di suo secondo me.

versione cut...?

per quanto mi riguarda,scaffale!!!
    < - Free Bird - >

Citazione Originariamente scritto da heat75 Visualizza messaggio
    Avendo visto che era a 2 dischi avevo pensato a un lavoro curato...quindi come dice jessie sul bd solo il film senza nè commento audio nè gli altri extra segnalati?
    ...Esatto, purtroppo si.. sto ancora aspettando che quelli della eagle mi rispondano alla mail...
    ...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
    ... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
    Louis Lumière

Hey Jesse,hai l'ottima edizione UK,non hai problemi con i film in lingua originale...ma chi te lo fa fare di stare ancora dietro al ridicolo mercato italiano e di continuare a farti il sangue amaro?
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Non sono riusciti a fare il DVD decente, figurarsi il bluray...
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.

Citazione Originariamente scritto da maxrenn77 Visualizza messaggio
    Hey Jesse,hai l'ottima edizione UK,non hai problemi con i film in lingua originale...ma chi te lo fa fare di stare ancora dietro al ridicolo mercato italiano e di continuare a farti il sangue amaro?
    ......Ciao Dany, per l'audio,(a proposito da quanto tempo! come va?) sull'Edizione UK c'è un semplice DD Half Rate, quì c'è un bel DTS HD MASTER audio sia in inglese che in italiano, (chiaramente a me interessa la traccia inglese), per la codifica in AVC , anche se la resa è più o meno la stessa e per gli extra ed il commento (che ci dovrebbe essere) sottotitolati in italiano..e per gli extra sul dvd che sono tutti sottotitolati in italiano...infatti mi sà proprio che dopo averli visti..lo dò via

@ Gianni :
    ...No ma il BD come resa di per sé è molto buono, (sembra solo un tantinello meno granuloso però...) è il discorso dei tagli che proprio non va.. dico io (a costo di sembrare ripetitivo) era tanto difficile editare la versione UNCUT come il resto del mondo ha fatto ?? ..Evidentemente per loro della EAGLE PICTURES si..in conclusione, io personalmente, continuerò a vedere L'EDIZIONE UK !! e questo quì mi spiace ma lo restituirò...
    Ultima modifica di jesse-james; 20-08-2012 alle 01:35
    ...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
    ... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
    Louis Lumière

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •