Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Panasonic: gamma TV 2024 con OLED, Mini LED e LCD
Panasonic: gamma TV 2024 con OLED, Mini LED e LCD
La nuova gamma vede come protagonisti i Fire TV OLED, con le serie Z95A, Z93A, Z90A, Z85A e Z80A. Ci sono poi i Mini LED W95A, gli LCD Full LED W90A e tanti LCD tra cui alcune serie con l'inedito TiVo OS
Samsung: tutti i nuovi TV 2024: OLED, QD-OLED, QLED e Mini LED
Samsung: tutti i nuovi TV 2024: OLED, QD-OLED, QLED e Mini LED
Samsung ha presentato a Milano tutta la gamma audio-video 2024: ci sono i Neo QLED 8K QN900D e QN800D, gli OLED S95D, S90D e S85D, i Neo QLED 4K QN90D e QN85D oltre alle soundbar e allo speaker Music Frame
Acemagician S1 mini PC
Acemagician S1 mini PC
L'AceMagic S1 Mini PC è un'opzione valida per chi cerca un dispositivo economico, compatto e versatile. Con le sue prestazioni più che sufficienti ed il design elegante, questo mini PC offre un'esperienza informatica completa in un formato ridotto. Decisamente consigliato per chi vuole spendere poco per applicazioni che non richiedono un grosso sforzo computazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.008

    Dubbi sull' mio aquisto w.indow media player


    Ragazzi,aiutatemi .
    Mi stanno configurando la ditta P:guerra un MEdia Player cosi' configurato:
    Processore pentium da 3.2 GHZ
    Sheda grafica ATI 800 platinum
    Hard disc da 200
    Questo e' la parte piu' importante.
    La mia paura (isto che il mio amico ,a provato ,e riportato indietro un Media Player ,magari non cosi' performante ,perche 'gli creava un effetto nebbia ,e riscontrava degli effetti scia )on vorrei che cio ' possa accadera a me.
    HO un DLP Sharp z12000.
    Visto che ho gia'venduto un dvd Poneer 868 lo scaler DVDO HD ,spero di non avere fatto una caz...ta.
    HO bisogno che mi togliate dei dubbi, visto che lo ho comperato x vedere i film con il nuovo sistema in HD.
    aspetto un riscontro
    ciao

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    53

    Re: Dubbi sull' mio aquisto w.indow media player

    jedi ha scritto:
    Ragazzi,aiutatemi .
    Mi stanno configurando la ditta P:guerra un MEdia Player cosi' configurato:
    Processore pentium da 3.2 GHZ
    Sheda grafica ATI 800 platinum
    Hard disc da 200
    Questo e' la parte piu' importante.
    La mia paura (isto che il mio amico ,a provato ,e riportato indietro un Media Player ,magari non cosi' performante ,perche 'gli creava un effetto nebbia ,e riscontrava degli effetti scia )on vorrei che cio ' possa accadera a me.
    HO un DLP Sharp z12000.
    Visto che ho gia'venduto un dvd Poneer 868 lo scaler DVDO HD ,spero di non avere fatto una caz...ta.
    HO bisogno che mi togliate dei dubbi, visto che lo ho comperato x vedere i film con il nuovo sistema in HD.
    aspetto un riscontro
    ciao
    Che dirti!
    Con la mia conf. 2200xp , 512mb ram e 9500ro ATI riesco a vedere fluidamente solo i 720p , mentre per i 1080p non c'è proprio verso!
    La tua cpu è superiore del 20% del riferimento MS, la sk video poi è il top attualmente in commercio , 16pipeline e oltre 500mhz di clock!
    Se non hai fatto l'errore di 'solo' 512mb di ram non incontrerai imho alcun problema!!

    Complimenti ancora ,davvro esagerato!

    PS: Dubbio,la sk video è una 9800pro platinum (fanless , ma generzione R350) oppure X800XT Platinum (ventola , ma R420 ?)

    Ciao!

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.008
    La sheda video e' una ATI X 800 XT platinun (E? in arrivo visto che e' nuovissima).
    La configurazione e' "solo" 512 RAM.
    Basta?
    fammi sapere
    ciao

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    53
    jedi ha scritto:
    La sheda video e' una ATI X 800 XT platinun (E? in arrivo visto che e' nuovissima).
    La configurazione e' "solo" 512 RAM.
    Basta?
    fammi sapere
    ciao
    Visto che la skvideo ti costa almeno almeno 450€, secondo me è quasi essenziale prendere altri 512mb di ram!
    Piuttosto IO prenderei anche un P4-3000 anzichè un 3200 , per quei 100-150€ di differenza ci esce il banco di ram necessario.
    Se poi puoi avere l'uno e l'altro tanto meglio!!

    Così oltre ad un HTPC è un pc da Hardcore gamers
    Se abbondi con la ram ti metti al sicuro da microscattini , swap etc.
    perchè con la macchina pulita nuovanuova 512mb ti fanno andare bene , ma non appena metti qualcosa in + perdi sicuramente l'agilità iniziale!

    Ciao!

  5. #5
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.008
    Domani mi danno la macchina,ma visto che gli hanno spostato la consegna ancora di una settimana minimo ,il Media Player me lo danno per il momento (anche se il costruttore insiste perche 'potrebbe andare bene cosi) ,con ATI 9600.
    Viene il progettista ad installarlo domani sera ,ma se anche vedro piu' che bene cosi' ,io non mi sposto dall' aspettare La ATI 800 platinum.
    Sono un testardo.
    A proposito ,la scheda costa + di € 600.
    Se non dovesse vederso + che bene ,sono nel dilemma totale.
    Cosa fare?
    ciao



  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    53
    jedi ha scritto:
    Domani mi danno la macchina,ma visto che gli hanno spostato la consegna ancora di una settimana minimo ,il Media Player me lo danno per il momento (anche se il costruttore insiste perche 'potrebbe andare bene cosi) ,con ATI 9600.
    Viene il progettista ad installarlo domani sera ,ma se anche vedro piu' che bene cosi' ,io non mi sposto dall' aspettare La ATI 800 platinum.
    Sono un testardo.
    A proposito ,la scheda costa + di € 600.
    Se non dovesse vederso + che bene ,sono nel dilemma totale.
    Cosa fare?
    ciao
    Capisco che tu ti sia 'impuntato' con l'ultimo MOSTO ati (perchè di quello si tratta!) però anche il venditore non ha tutti i torti.
    Perchè la circuiteria per la visualizzazione 2d non cambia molto dalla 9600 (80€->130€ circa a seconda che sia LE,Liscia, Pro o XT) e la X800PE (ti costa 6 volte tanto!!).
    Le differenze sostanziali sono nella potenza pura 3d (4pipeline contro SEDICI!!!), e nella velocità della ram (ddr@128bit per la 9600 e ddr3@256bit per la X800).

    Se insomma non intendi giocarci e/o modellare in gran parte del chip video non passerà mai corrente!!

    Ho anzi paura che passando dalla 9600 alla X800 non noterai ALCUNA differenza ... spero proprio di sbagliarmi ma l'unica differenza la potrebbe fare il costruttore!
    Di che marca sono le 2 schede ? (BuiltByAti è una garanzia totale ma sono quasi introbabili!)

  7. #7
    Data registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    6.746
    In 2d IMHO non ci sarebbero differenze (anche se ci fossero il mio occhio non le ha notate), per cui, se non ci devi giocare, prendi una 9600 liscia e sei a posto (la 9600 inoltre dissipa circa 15 W, mentre la X800 oltre 4 volte di più)!
    La X800 integra delle funzioni di accelerazione hw per i filmati MPEG4 e WMVHD, tutt'ora non sfruttate appieno, a causa di software/driver non ancora a punto

    Con la potenza dell'hw di cui disponi tali funzioni non sarebbero tuttavia necessarie!

  8. #8
    Data registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    53
    erick81 ha scritto:
    ...La X800 integra delle funzioni di accelerazione hw per i filmati MPEG4 e WMVHD, tutt'ora non sfruttate appieno, a causa di software/driver non ancora a punto...
    Non è che fai confusione con la 6800 della nvidia ?
    Hanno disabilitato l'encoding/deconding accellerato causa pare chip bacato, mentre sulle 6600 e ati mi risulta via libera!

  9. #9
    Data registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    6.746
    octopus ha scritto:
    Non è che fai confusione con la 6800 della nvidia ?
    Hanno disabilitato l'encoding/deconding accellerato causa pare chip bacato, mentre sulle 6600 e ati mi risulta via libera!
    No, l'encoder/decoder WMVHD/MPEG4 presente anche sulla X800 necessita di WMP10 e di driver aggiornati per funzionare al meglio (AFDgitale ne ha parlato in una recensione)!

    Sui bachi delle funzioni di video processing in hw della 6800 AGP ho aperto tempo fa un 3ad a riguardo, ma è un altro discorso
    Ultima modifica di erick81; 09-11-2004 alle 15:12

  10. #10
    Data registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    501
    scusate ma se non ho capito male, gli consigliate di prendere una scheda video "vecchia" per poi costringerlo a cambiarla fra qualche mese, visto che sta comprando un qualcosa che deve usare appunto con
    "MPEG4 e WMVHD" e non certo come semplice lettore dvd , che costerebbe molto meno.
    Per quanto riguarda i drivers non ottimizzati, basterà aggiornali!

  11. #11
    Data registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    53
    astrea ha scritto:
    scusate ma se non ho capito male, gli consigliate di prendere una scheda video "vecchia" per poi costringerlo a cambiarla fra qualche mese, visto che sta comprando un qualcosa che deve usare appunto con
    "MPEG4 e WMVHD" e non certo come semplice lettore dvd , che costerebbe molto meno.
    Per quanto riguarda i drivers non ottimizzati, basterà aggiornali!
    Beh, concordo pienamente a metà

    Parlando da giocatore la 9600 non è 'vecchia' è 'vecchia e nata lenta' per i giochi però!!

    La versione XT Platinum della X800 è proprio la crem-de-la-creme!
    Le funzioni per l'accellerazione ci sono anche sulle schede della stessa famiglia ma che costano anche la metà!
    La X800 liscia e la X800 Pro , ottimissime schede tra l'altro!
    La gpu è sempre la stessa identica , e sicuramente non servono i 30GB/s di bandwith delle ddr3 a 1,2ghz!!

    Tra l'altro il P4-3200 macina i 1080p senza alcun problema!
    E l'accellerazione hw ATi personalmente (quella per R300, il mio) non è sconvolgente , forse appena percettibile perchè il risultato iniziale è già ottimo di per se.

    In definitiva sono convinto che la XT sul fronte ht non abbia NULLA (purtroppo eh!!) da offrire un + rispetto alle sue sorelle 'minori'.
    Non è che ha i contatti placcati oro o chissà quale schermatura e/o componenti esotici! La reference sempre quella è!!

    Ciao!

  12. #12
    Data registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    501
    un consiglio prendi ora qualcosa di decente.

  13. #13
    Data registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    6.746
    octopus ha scritto:

    In definitiva sono convinto che la XT sul fronte ht non abbia NULLA (purtroppo eh!!) da offrire un + rispetto alle sue sorelle 'minori'.
    Non è che ha i contatti placcati oro o chissà quale schermatura e/o componenti esotici! La reference sempre quella è!!

    Ciao!
    Concordo, cosi come una 9600XT non ha nulla in più, in campo HT, di una 9600SE
    La differenza tra le varie versioni di uno stesso prodotto (p.es. 9600xx, oppure X800xx, 6600xx), sta solo nelle prestazioni in 3d, poichè nel core grafico vengono, a seconda delle esigenze prestazionali, abilitate/disabilitate delle pipeline di rendering, variata la frequenza operativa, ed il tipo, il BUS e la frequenza a cui lavorano i chip di memoria
    Tra l'altro, in un HTPC high-end che strizza l'occhio al futuro, stona un po' la presenza di una scheda video AGP!

  14. #14
    Data registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    6.746
    astrea ha scritto:
    scusate ma se non ho capito male, gli consigliate di prendere una scheda video "vecchia" per poi costringerlo a cambiarla fra qualche mese, visto che sta comprando un qualcosa che deve usare appunto con
    "MPEG4 e WMVHD" e non certo come semplice lettore dvd , che costerebbe molto meno.
    Per quanto riguarda i drivers non ottimizzati, basterà aggiornali!
    Come già detto, con il processore e la quantità di memoria del suo sistema, anche una scheda video da 80€ basta ed avanza per una riproduzione corretta dei filmati WMVHD, anche in 1080p e con DRM

    La rincorsa all'ultima GPU ha senso solo nel caso si sia un gamer incallito (e si voglia giocare a 1600x1200 con tutti i filtri al massimo agli ultimi titoli), altrimenti, per un uso strettamente HTPC, oltre alla spesa maggiore, si deve considerare anche una grande quantità in più di calore da smaltire
    E poi anche con una 9600Pro, a risoluzioni "umane", ci si possono togliere delle soddisfazioni anche con i titoli più recenti!

  15. #15
    Data registrazione
    Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    629

    erick81 ha scritto:
    Concordo, cosi come una 9600XT non ha nulla in più, in campo HT, di una 9600SE
    La differenza tra le varie versioni di uno stesso prodotto (p.es. 9600xx, oppure X800xx, 6600xx), sta solo nelle prestazioni in 3d, poichè nel core grafico vengono, a seconda delle esigenze prestazionali, abilitate/disabilitate delle pipeline di rendering, variata la frequenza operativa, ed il tipo, il BUS e la frequenza a cui lavorano i chip di memoria
    ...mmmh, sono nuovo del campo, ma mi sembra di aver letto che esistono 2 sistemi di usare le schede grafiche per HTPC: uno quello standard che lavora in 2D e dove valgono le considerazioni che dici tu, l'altro che sfrutta le potenzialità 3D del processore video (rendering ?) utilizzando le informazioni gestite del 3D a scopi 2D.

    Scusa se mi sono espresso un po' come un macellaio (non ho nulla contro i macellai !!) ma non ricordo bene i termini (forse VRM9 e qualcos'altro)

    Ciao


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •