Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33

Blu ray Dark Side vs SACD dark side

Ciao a tutti
    mi è appena arrivato l'immersion box di Dark Side e sto ascoltando il blu ray incluso, con la registrazione del disco in 5.1 96Khz/24bit ed è..... mostruosa

Non ho mai sentito la versione 5.1 SACD (in attesa dell Oppo95 ) e volevo sapere se in generale la qualità (a parità di resgistrazione) è uguale tra i due formati o uno è migliore dell'altro.

anticipatamente grazie

A me è piaciuta di più la 96/24 su BD
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Ragazzi, non so perché... magari perché ho letto diverse recensioni in giro e ne parlano tutti in modo entusiasmante, ma al solo pensiero di ascoltare il BD della "Immersion edition" mi esalto!

Comunque, anche se non l'ho mai ascoltato, ho avuto eccellenti esperienze con le tracce su BD a 96Khz/24bit, vedi ad esempio "Sting - Live in Berlin" dove la qualità dell'ascolto è davvero pregevole.
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

Fidati che quello di Dark side è da paura...
    Mi sa che per WYWH vado sul sacd perchè un altro immersion box è un po pesante pe le mie tasche.. ed è meno interessante di quello di THSOTM come contenuti.

Citazione Originariamente scritto da Subzero Visualizza messaggio
    Fidati che quello di Dark side è da paura...
    L'hai confrontato con Sting?

Mi sa che per WYWH vado sul sacd perchè un altro immersion box è un po pesante pe le mie tasche.. ed è meno interessante di quello di THSOTM come contenuti.
    A quanto si trova come prezzo minimo la Immersion Edition di DSOTM?
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

ciao,
    io ho solo il sacd di dark side... ed è veramente bello. per la differenza col pcm 24/96, in linea torica, preferisco il dsd, però per il singolo caso concreto dipende da molti fattori, non ultimo come è stata fatta la lavorazione.
    poi ovviamente l'impianto su cui si ascolta ed anche l'orecchio.

Citazione Originariamente scritto da elegantman Visualizza messaggio
    L'hai confrontato con Sting?

No, non possiedo quello di sting..

A quanto si trova come prezzo minimo la Immersion Edition di DSOTM?
    Su Amazon è sui 90€ ma su e-bay se cerchi a volte la trovi anche a 10/15€ in meno..

Mi piacerebbe poter fare un confronto ma il mio portafoglio me lo vieta. Oggi mi accontento dei SACD. Se domani qualcuno volesse vendere SOLO il BD guadagnerebbe ancora...
    Home cinema gnotul in rinnovamento myDVD&BDcollection- i miei bluray ...aggiornata oggi

Sono un filo OT ma non sono riuscito a trovare un Thread aperto sull'argomento;

A parte un ristretto catalogo di classica, quanti e quali BD musicali ci sono disponibili con traccia 96/24 ?

Ho trovato 2 Pink Floid e Sting .... Altro ??
    Grazie

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da Subzero
    Non ho mai sentito la versione 5.1 SACD (in attesa dell Oppo95 ) e volevo sapere se in generale la qualità (a parità di resgistrazione) è uguale tra i due formati o uno è migliore dell'altro.
    Ciao Subzero
    Ho ascoltato il SACD proprio su Oppo e a mio avviso è migliore del BD. Parere personale. Poi ovviamente, come dice anche Andrea, l'impianto fa la differenza per un raffronto tra i due. Esiste inoltre una discussione aperta sul SACD dei PF sotto la sezione CD, Vinile e altri media stereo: http://www.avmagazine.it/forum/94-cd...light=sacdpink che forse può aiutarti a farti un'idea più precisa

@Pilot: Floyd
    Ultima modifica di guest_113071; 14-07-2012 alle 11:17

Grazie 1000 Elena
    adesso mi sono aggiornato per bene alla fine mi sa che blu ray e SACD sono molto vicini..
    Per WISH ordinerò il sacd però a mio parere avere anche la versione 4.0 sul Blu era una bella cosa

...fermo restando che io aspetto da anni il Live at Pompeii in blu e non lo fanno!!!

Figurati Col SACD non sbagli.

Sul discorso BR per Live at Pompeii apri una questione tanto annosa quanto problematica. Se può interessare, sono saltuariamente in contatto con la casa madre londinese e a fine 2011 avevo provato a inviare una richiesta di informazioni: la risposta è stata che, visto il successo delle riedizioni, ci potrebbe (condizionale d'obbligo) forse magari perché no essere qualche probabilità che venga lanciata anche una linea BR. Per il momento è tutto pending. Incrociamo le dita

Io del SACD TDSOTM sono soddisfattissimo. Di WYWH mi sfugge ancora qualcosa: devo rivedere la posizione dei divani per ascoltarlo meglio.
    Live at Pompei in BD? Magari ma purchè fatto come si deve!
    Home cinema gnotul in rinnovamento myDVD&BDcollection- i miei bluray ...aggiornata oggi

Il SACD di TDSOTM è imbattibile, secondo me. Speriamo davvero in un prossimo BR.

(Sei ancora in accampamento? )

Concordo sull' incrociare le dita per il Bluray di Pompei ma visto che ci siamo incrociamo le dita anche per The Wall, è da tempo che si attende che diano notizie su una edizione in Hd del film di Parker
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •