|
|
Risultati da 16 a 18 di 18
Discussione: [BD] Non avere paura del buio
-
31-12-2013, 17:21 #16
mah...forse le dimensioni fanno la differenza...comunque per sicurezza sono andato a vedermi alcune scene scure attaccato al tv e non ho visto compressione o discretizzazioni...forse sono in qualche scena specifica
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
31-12-2013, 17:59 #17
Advanced Member
Con il poco tempo a disposizione non è stato difficile trovare alcune delle sequenze incriminate. Sarei stato felice di ammetttere di essermi sbagliato. Ma purtroppo ricordavo bene. Molto bene.....
La prima sequenza con problemi di discretizzazione è la sequenza iniziale con la nebbia . La sequenza è codificata AVC con circa 9 Mb/sec
Problemi di compressione al capitolo 9 ( esterno notte) al 1.10:09 con micro blocchi dovuti al basso bit rate si viaggia a 6.4 M/sec . A livello di un DVD. La terza al capitolo 11 ( 1.29.24) nelle zone scure ai lati del buco della serratura meno evidenti ma ci sono anche lì problemi di compressione La sequenza è compressa circa 6 Mb/sec. Ti assicuro che ce ne sono anche altre ma con il poco tempo a disposizione mi sono .... fermato. Ci sono parti ben codifcate ma anche molte dove si è esagerato senza alcun limite con una compressione davvero esagerata e su uno schermo di 2,70 i problemi relativi alla compressione diventano ben avvertibili. Con un TV forse sono meglio mascherati ma ci sono. Quindi non mi pare corretto definire questo BD un buon disco. Purtroppo presenta evidenti problemi di compressione dovuti esclusivamente all'utilizzo del BD 25. L'edizione inglerse mi pare sia su BD 50. Buon anno a tutti.
-
31-12-2013, 19:22 #18
se questi problemi ci sono (io nelle scene scure sono andato a vedere il bitrate e non scendeva mai sotto i 17 con punte di 32...avrò beccato quelle "buone") comunque non dipendono certo dal bd 25 che per un film di poco + di un'ora e mezzo basta e avanza...
Buon anno a tutti anche da parte miaPanasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)