|
|
Risultati da 586 a 600 di 665
-
05-07-2014, 01:36 #586
Ho preso di recente Kiki e Porco Rosso.
Ora, a parte gli annunciati Mononoke e Città incantata, dei Ghibli di Miyazaki mi manca solo Totoro!
Dopodichè partirò all'acquisto anche degli altri (Arrietty,Terramare,Sospiri....)
Piuttosto, si hanno notizie di Una tombe per le lucciole?? E' l'unico titolo dello SG che non è in mano a Lucky Red, Yamato Video però ci sta facendo aspettare troppo......
-
05-07-2014, 08:18 #587
Advanced Member
no, ti manca anche il supremo Nausicaa, che ovviamente Lucky Red si è tenuta per ultimo, e per il 2014 non se ne parla.
Piuttosto, si hanno notizie di Una tombe per le lucciole?? E' l'unico titolo dello SG che non è in mano a Lucky Red, Yamato Video
-
05-07-2014, 10:16 #588
notizie sui supporti usati per il riversamento a sto giro dei nuovi film? BD50 spero senza massacri alla Laputa insomma....
Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design
-
05-07-2014, 10:19 #589
Advanced Member
be', io do per scontato che useranno BD50, sarebbe uno scandalo se pubblicassero due simili capolavori su BD25, dopo tutte le proteste che ci sono state...
-
05-07-2014, 10:31 #590
Advanced Member
Tutti i titoli editati post petizione sono stati fatti su BD 50. Laputa ormai era già in fase di stampa perciò non hanno potuto cambiarlo,
Il mio Hi-FI-HT Diffusori: B&W 683 centrale B&W HTM61 rear B&W 685 subwoofer B&W AS610 amplificatore stereo e ampli A/V Denon PMA 1510 Yamaha Aventage 2020 lettore CD Denon DCD 1510 Giradischi JVC-JL A40 testina Grado Black, supporto elettroniche Solidsteel 5.3 supporti diffusori Solidsteel ZR-7 cavi di potenza Audioquest X2 cavi di segnale: Van Den Hul The NameTV:Panasonic TX-P55VT60 Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-103
My Blu-Ray & DVD collection http://oc.mymovies.dk/facebook-16052...wned/title:asc
-
06-07-2014, 03:01 #591
Ma costerebbe tanto rimasterizzare una versione migliore? Quel BD di Laputa e' una scandalo, ha un rapporto qualta' video/valore del film infimo.
Quello che mi fa incazzare e' che non lo posso comprare, ne in Italia ne all'estero, perche' non c'e' la traccia in italiano.TV: Panasonic P50GT60E. Lettore Blu-ray: Sony BDP-S790
-
06-07-2014, 14:50 #592
Infatti parlavo di bd "Ghibli", e Nausicaa non lo è
Ottimo.
Ragazzi capisco essere perfezionisti e pignoli, ma stiamo rasentando un tantino il ridicolo. Laputa non ha i parametri eccellenti dei successivi bd "post-petizione", ma non è assolutamente uno scandalo, non esageriamo! L'ho visto di recente e in tv fa la sua ottima figura, è un bd di tutto rispetto. Lamentiamoci per ben altro please (ad esempio rimanendo in tema Lupin III: Il castello di Cagliostro, quello si che è uno scandalo e andrebbe rifatto da capo).
-
07-07-2014, 09:17 #593
Advanced Member
Tecnicamente e, sopratutto visivamente, quella di laputa resta la peggiore edizione BD prodotta da LucKy Red e..... a confronto con i gli altri titoli successivamente pubblicati la differenza si vede eccome I motivi? un master video a mio parere non impeccabile e un tranfer su BD 25 che ha penalizzato la compressione; oltremisura. Tieni presente che sullo stesso disco da 25 GB è presente anche il lungo Storyboard che ha ulteriormente tolto spazio all'encoding video. I problemi di compressione e rumore digitale che ovviamente sono imputabili alla compressione troppo elevata sono presenti e con schermi grandi sono visibili . Per fortuna , grazie alla petizione e, sopratutto alla sensibilità che ha avuto LucKy red nel recepire le nostre richieste, la qualità delle edizioni è decisamente migliorata con l'utilizzo dei BD 50 l'unico supporto in grado di ottimizzare al meglio la codifica del film anche in presenza dei contenuti speciali. Quindi, non un'edizione scandalosa ma decisametne deludente come resa, ben distante dalle possibilità - davvero elevate - che è possibile raggiungere con il formato Blu ray.
-
08-07-2014, 19:09 #594
Si, conosco le vicissitudini di quel disco, e sicuramente è inferiore ai successivi. Non ci piove e non ho negato questo.
Però appunto "scandalo" e "orrore" non sono assolutamente termini adeguati, io avrò anche uno schermo di dimensioni modeste, ma il blu-ray mi è sembrato più che buono tutto sommato, colori limpidi e nitidezza di tutto rispetto... se poi un domani Lucky Red vorrà fare un remaster come si deve acquisterò anche quello, ma non siamo in presenza di una situazione drammatica.
...comunque dal Giappone arriva un confronto preoccupante:
http://www.caps-a-holic.com/hd_vergl...ess=#vergleich
quale sarebbe l'edizione più recente? E quale delle due, secondo voi, quella corretta?Ultima modifica di Slask; 08-07-2014 alle 19:10
-
09-07-2014, 01:12 #595
...L'Edizione più recente è la seconda, proveniente dalla Miyazaki Collection Japponese appena uscita (1/2 Luglio) .
...Direi decisamente la prima, (quella che ho postato anche io più di una volta) la seconda proviene appunto dalla Miyazaki Collection appena uscita, ed IMHO non mi convince per niente, poichè dagli screen (a differenza della prima uscita GHIBLI) io vedo artefatti da compressione, grana impastata etc...
...inoltre il grading è stato modificato, ed è più scuro, spero di sbagliarmi, ma al momento è quello che vedo dagli screen di comparativa e non mi piace .
...In ogni caso, ho già a vuto modo di dare un'occhiata ad una clip non compressa 1:1 di "SPIRITED AWAY", proveniente sempre dalla appena uscita Miyazaki Collection Japponese in BD, e SPETTACOLO !...
...Poi se riesco a trovare qualche screen in anteprima, li posto ....Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
Louis Lumière
-
09-07-2014, 19:19 #596
Se ci fate caso nonostante la seconda sia effettivamente più scura (non ho idea del color grading originale) ha delle porzioni di immagine in più.
VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
Catena aggiornata il 12/2023
-
10-07-2014, 00:44 #597
Bella grana (inteso come dilemma, non come grana della pellicola xD ), chissà quale delle due arriverà in Italia..
-
10-07-2014, 03:20 #598
...Interessante Renato, non lo avevo notato, può essere anche che addirittura , quello utilizzato nella Miyazaki Collection sia un ulteriore Master rettificato al meglio e più "nuovo", ma se così fosse, continua a non piacermi proprio per niente (e non soltanto per il color grading scuro) e spero con tutto il cuore, che per l'edizione Italiana, venga utilizzato il Master del primo Transfer in BD GHIBLI Jappo .
...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
Louis Lumière
-
10-07-2014, 18:00 #599
e di questo che ne pensate???
http://caps-a-holic.com/hd_vergleich...ess=#vergleich
-
10-07-2014, 19:02 #600
Advanced Member
La VAP video è una ciofeca, la JP Hayao Miyazaki Collection è abbastanza ok, ma mi da l'idea di una seppur lieve passata di DNR.