Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 39 di 45 PrimaPrima ... 29353637383940414243 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 585 di 665

Monokoke su amazon in bluray è datato 18 settembre!
    Il mio Hi-FI-HT Diffusori: B&W 683 centrale B&W HTM61 rear B&W 685 subwoofer B&W AS610 amplificatore stereo e ampli A/V Denon PMA 1510 Yamaha Aventage 2020 lettore CD Denon DCD 1510 Giradischi JVC-JL A40 testina Grado Black, supporto elettroniche Solidsteel 5.3 supporti diffusori Solidsteel ZR-7 cavi di potenza Audioquest X2 cavi di segnale: Van Den Hul The NameTV:Panasonic TX-P55VT60 Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-103
    My Blu-Ray & DVD collection
    http://oc.mymovies.dk/facebook-16052...wned/title:asc

Non vedo l'ora che arrivi il 18 settembre per rivedere in High def questo capolavoro del Maestro. Sono anche curioso di ascoltare il nuovo doppiaggio. Con Mononoke si torna finalmente in 5.1 canali. Quindi aspettiamoci un ottimo mix multicanale in DTS HD MA magari , spazio permettendo, anche @24 bit. Speriamo che alla Lucky Red continuino sulla buona strada intrapresa consegnando a tutti noi appassionati un'edizione italiana di alto livello qualitativo sia per l'audio che per il video.

Intanto non me li sto facendo sfuggire al cinema, ho visto qualche mese fa Mononoke e la settimana scorsa La città incantata, devo dire che ho preferito il primo anche se il secondo ha ricevuto i premi più importanti.

Secondo me (opinione personale ovviamente), con La città incantata Miyazaki ha toccato una vetta difficilmente raggiungibile una seconda volta e per me rimane il suo vero capolavoro di parecchie spanne sopra a tutti gli altri, chi più chi meno. Con delle musiche incredibili tra l'altro. Spero vivamente che Lucky Red dedichi il massimo per la futura edizione Blu-Ray.

daccordissimo con alpy. Un distillato di genialità creativa ...
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

Mononoke e Nausicaa sono il top del top, secondo me, La città incantata subito dopo, poi gli altri tutti dietro. Menzione speciale per Ponyo, troppo sottovalutato.

Spero che anche Nausicaa sia in 5.1.
    Il mio Hi-FI-HT Diffusori: B&W 683 centrale B&W HTM61 rear B&W 685 subwoofer B&W AS610 amplificatore stereo e ampli A/V Denon PMA 1510 Yamaha Aventage 2020 lettore CD Denon DCD 1510 Giradischi JVC-JL A40 testina Grado Black, supporto elettroniche Solidsteel 5.3 supporti diffusori Solidsteel ZR-7 cavi di potenza Audioquest X2 cavi di segnale: Van Den Hul The NameTV:Panasonic TX-P55VT60 Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-103
    My Blu-Ray & DVD collection
    http://oc.mymovies.dk/facebook-16052...wned/title:asc

Le edizioni BD di Nausica sono 2.0 . Evidentemente la colonna sonora originale fu distribuita in DOLBY STEREO. Rispondendo ai tre post precedenti anche per me " La citta incantata " resta insuperato....
    Ultima modifica di grunf; 02-07-2014 alle 09:41

...Esatto Grunf, in 2.0 e credetemi è Perfetto così com'è ...:

http://www.caps-a-holic.com/hd_vergl...on=1&lossless=

...i miei occhi già hanno visto dal vivo anche il Transfer dell'edizione Jappo di NAUSICAA ed a livello Tecnico, come Dettaglio granulosità della Pellicola e resa dell'immagine Generale credo senza alcun ombra di dubbio che sia il Transfer piú analogico dei Ghibli , secondo (per ora) soltanto a MONONOKE, in ogni caso e non a caso i miei due preferiti , per ora...:

http://www.caps-a-holic.com/hd_vergl...on=1&lossless=

...Ed alla "lista", credo che a breve di sicure vi aggiungerò SPIRITED AWAY...
    ...perchè anche io sono assolutamente d'accordo con Alpy e con te (e con gli altri che lo sono con voi) , SPIRITED AWAY resta il CAPOLAVORO insuperato (il CITIZEN KANE, per interderci) del Maestro, all'interno vi è una spiritualità ("nascosta") ed un (o piú) messaggio di un'intimo (e anche questo "nascosto") malinconico e solitario dolore (che solo chi lo ha percepito all'interno dell'Opera mi può capire...) unito ad un messaggio di felicità e speranza, che Miyazaki non riuscirà e non riuscirebbe a ricreare mai piú , soltanto MONONOKE in tal senso, gli è molto vicino , ma SPIRITED AWAY resta INARRIVABILE , una Lezione di Vita , per TUTTI , soprattutto le persone adulte .

...Credo proprio che quando avrò il BD fra le mani, lo consumerò a forza di vederlo...
    ...cn la scusa di farlo vedere a mio nipote, a ripetizione .........
    ...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
    ... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
    Louis Lumière

Citazione Originariamente scritto da jesse-james Visualizza messaggio
    ...Esatto Grunf, in 2.0 e credetemi è Perfetto così com'è ...:
    Concordo. Sono dell'idea che resta preferibile preservare su BD una buona traccia in origine DOLBY stereo ( preferibilmente codificarla in formato lossless) che sottoporla ad un discutibile up mix 5.1.

Mi chiedevo pero'... in Giappone sono cosi' avanti eppure i DVD vendono circa il doppio dei BD.
    Guardate l'ultimo film del Maestro

http://www.animenewsnetwork.com/news...e-23-29/.76180

http://www.animenewsnetwork.com/news...e-23-29/.76179

Non me lo spiego proprio...
    TV: Panasonic P50GT60E. Lettore Blu-ray: Sony BDP-S790

Finalmente ieri sera mi sono gustato l'ultimo CAPOLAVORO di Miyazaki "Kaze Tachinu" alias "Si alza il vento" in uno splendido splendido Blu ray giapponese che al solito è perfetto. Film bellissimo, storico, romantico, drammatico e graficamente uno dei più riusciti della recente produzione. Sono davvero contento, me lo sono visto in originale con sottotitoli inglesi in un poderoso PCM lineare stereo. Incredibile. Video inutile dirlo perfetto ed emozionante, palette cromatica esemplare e altissimo bitrate (con pure la codifica AVC MGVC letta solo dai lettori Panasonic e non dal mio Oppo). A presto per qualche foto. Purtroppo in Italia uscirà al cinema ben più avanti, ma non ho resistito e ho arricchito la mia collezione di Miyazaki in BD japan che ora davvero è quasi completa..

Si alza il vento uscirà tra un paio di mesi, quindi un ritardo IMVHO accettabilissimo, hai fatto comunque molto bene ad acquistare il BR originale, io come noto presi quello di Totoro (che peraltro come noto conteneva anche la traccia italiana)

anche io mi feci portare da un amico che era a Tokyo in vacanza Totoro

ciao

igor
    Impianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer

Ok, togliamo anche i BD che comprate voi... i Giapponesi comprano solo DVD.
    TV: Panasonic P50GT60E. Lettore Blu-ray: Sony BDP-S790

Pagina 39 di 45 PrimaPrima ... 29353637383940414243 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •