Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 35 di 35

Appena finito di vedere dopo una lunga astinenza da film....
    Il lato tecnico è incredibile sopratutto l' audio
    Trama discreta, ma godibilissimo un più che buono action movie

Video 8 quadro sempre pulito, 90% di scene scure con colori dominanti molto dark
    Audio dts ita 9 dinamica da paura il tutto condito con una limpidezza unica, bassi incredibili. dialoghi buoni forse in alcune parti un pò bassi (credo sia una limitazione del mio centrale)
    Trama 7 (imho)
    Vpr1 Jvc x90 Vpr2 Acer H5370bd 3d + Darbee Ampli Onkyo 809 + Audiolab 8000p front Paradigm Studio 60 center Paradigm cc490 surround klipsch rs52 surround back indiana line hc206 sub sunfire hrs12 console xbox360 nintendo wii sony ps4 500gb media center wd tv lettore bd Pioneer BDP450

Per i dialoghi un pò bassi è una questione di dinamica. Dialoghi forti la penalizzano.

In effetti la versione 2d sul disco 3d non è corretta,al posto del nero è blu.lo sò perchè ho potuto fare un confronto con il disco 2d.

Citazione Originariamente scritto da Bane Visualizza messaggio
    Una curiosità, il film ha una dominante molto forte di blu, spesso al posto del nero è blu....siccome ho la versione 3D (ho preso il cofanetto con i 4 e c'è quella) vi chiedo: è proprio così il film oppure è dato dal fatto di aver visto la versione 2D sul BD 3D che magari perde qualitativamente? non prendetemi per scemo ma essendo il mio primo BD 3..........[CUT]
    In effetti la versione 2d sul disco 3d non è corretta,al posto del nero è blu.lo sò perchè ho potuto fare un confronto con il disco 2d.

Citazione Originariamente scritto da tex68 Visualizza messaggio
    Spesso le versioni 2D su dischi 3D non sono corrette, ed il 90% volte sono sparate nella luminosità o nella saturazione di alcuni colori, per compensare la perdita di luce del 3D, il motivo è che entrambi i fotogrammi sono trattati con questo processo, inoltre le versioni 3D dei fil girati su pellicola sono quasi sempre più levigate, fanno uso di riduzione del rumore, persino Titanic che è la miglior conversione di un film 2D su pellicola se fate un confronto tra gli screens noterete l'assenza di grana e lievissima perdita di dettaglio fino, idem anche per il primo Jurassic Park, sono che li i filtri hanno rimosso una maggiore quantità di dettaglio fino, ma il confronto è meno palese perchè la versione 2D usa un vecchio master, mentre Titanic usa il nuovo master 4K per entrambe le versioni

insomma se ci tenete al film, è sempre meglio avere anche la versione solo 2D del film, se volete essere certi che si veda correttamente, senza colori alterati, o troppo saturi, oppure con la luminosità sparta a palla da renderlo quasi ingurdabile, come per esempio il disco 3D da nuovo master 4K de L'Ultimo Imperatore, solo per citarne uno.
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •