• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] knockout-la resa dei conti

FILM: Sodebergh è immenso, sia che faccia dei filmettini (come quest ultimo) o dei grandi film( contagion, che, traffic). Questa sua pen-ultima "fatica" (il nuovo è magic mike) è un signor dilm d'azione, diretto egregiamente, recitato quasi benissimo, se non fosse per l'attrice protagonista, Gina Carno, che è una campionessa di cick boxe e....francamente, sarebbe meglio se continuasse a fare quello; la pecca è nello script, povero di scene madri capaci di dare al film un maggior spessore nella trama e con dialoghi abbastanza banali. Sodebergh finalmente è ritornato a riutilizzare il buon vecchio 2:40 e ci regala inquadrature magnifiche, che tanto ci ricordano Fincher(non solo per le inquadrature ma anche per il montaggio). VOTO 7,5
VIDEO: girato a 4 o 5k il bd mondo he com'era lecito aspettarsi da un'dizione italiano è pesssimo, pieno di grana che sembra girato in 35 mm, immagine morbida, profondità buona solo in alcuni frangenti, del resto pessimo. VOTO 5/6

AUDIO: Traccia ita uguale a quella originale, ottima nei dialoghi e nel riprodurre tutti i rumori, discreto utilizzo dei canali posteriori VOTO 8
EXTRA: li guarderò adesso
 
Premesso che il sottoscritto non ha visto il film in nessuna maniera (nè cinema, ne casa) e che quindi non ho dati reali a supporto di niente, parli di caratteristiche che potrebbero forse essere dettate da scelte fotografiche, come può infatti un encoding di un film in DI seppur scarso/pessimo/sbagliato che sia portare contemporaneamente a tutto quello che descrivi... sicuri che il film non sia stato girato così? Più che altro la profondità di campo non dipende certo da un errore di chi ha fatto un authoring
 
è più che altro la presenza di grana che mi preoccupa, se fosse un film girato in 35 mm capirei, ma in questo caso proprio non capisco, ad ogni modo le scelte fotografiche sono le stesse di contagion e quello era un bd da reference, con dettaglio e profondità a livelli altissimi
 
Che c'entra Contagion? :what: Uno stile d'immagine è particolare di un film e cambia di opera in opera, così come cambiano gli attori, il montaggio, la cifra stilistica e via dicendo, fotografia compresa
 
pieno di grana che sembra girato in 35 mm[CUT]
Veramente ci sono film 35mm che grana quasi non ne hanno. E poi se il film è stato girato in digitale, a meno che non abbiano cannato la compressione, la grana è nel girato. Che c'entra Mondo HE?
Dopo anni di HD ancora sta storia? Dopo anni a urlare alle major di non usare filtri antirumore che cancellano tutto?
Comunque le specifiche tecniche potete leggerle quì http://www.imdb.com/title/tt1506999/technical
E non è stato girato a 4 o 5K, ma a 4.5K
 
Ultima modifica:
Beh, effettivamente la cosa si fa preoccupante, nel caso non vi fosse chiaro la red one non produce grana, provate a vedere social network o un gelido inverno o le donne del sesto piano!!!!!!!!!!!!!!!!:)
 
Ma non metto in dubbio che tu l'abbia vista. Replicavo all'affermazione del "sembra girato in 35mm" come se la pellicola significasse automaticamente grana, cosa che non è vera (ho appena finito di vedere Insomnia, che nonostante non abbia il DI ha una resa fenomenale ed è girato in 35mm!!).

So che le macchine digitali di adesso tendenzialmente non producono grana o ne fanno poca (ma anche li dipende da come le si usa e in che condizioni di illuminazione sono i set) ma non puoi escludere a priori che il regista o il direttore della fotografia l'abbiano voluta o introdotta volutamente.
A meno che tu non abbia visto il film al cinema e li di grana davvero non avesse. In quel caso si portrebbe davvero pensare ad una compressione non trasparente. Mi auguro che non sia così.
 
nel caso non vi fosse chiaro la red one non produce grana,
ma cosa stai dicendo? il rumore video di cui parli tu la Red lo produce eccome (così come tutte le altre mdp digitali), prova a girare a T1.3 senza luce...non la vedi in film come the social network soltanto perchè c'è una cosa chiamata fotografia che fa accendere 100KW per ogni inquadratura.
 
ieri mio nonno ha barattato un philps 37 400 hz con il mio vecchio sharp 32 e ho rivisto qualche scena di questo BD, mi sono dovuto ricredere, evidentemente era un problema connesso alla televisione, appena potrò lo rivisionerò
 
Film preso a noleggio, incuriosito quindi comincio a vederlo, film discreto in quanto ad azione, mi aspettavo molto di più, interpetrazione della protagonista alquanto improvvisata, in quanto a recitazione.....
lato tecnico come la trama di questo film:

Video 7.5 immagini morbide contrasto buono
Audio 7 dialoghi limpidi dinamica davvero sottotono
Trama 6.5(imho) svolgimento alquanto strano ma d'effetto tutto sommato l'idea c'è, avrei dato maggior action movie.... (parere personale)
 
Top