Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: [BD] Mimic

[BD] Mimic

gran bella uscita per la eagle che ultimamente sembra essersi finalmente messa in riga....il bd è eccellente con una grana cinematografica superba...nella confezione tre dischi...due bd(versione cinematografica e directors cut...con sub italiani nelle scene aggiunte)e un dvd con gli extra...che dire...brava eagle...peraltro il tutto a un prezzo stracciato
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

addirittura un edizione 3 dischi per un filmetto come questo...sciuponi!!!
    < - Free Bird - >

beh...filmetto
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

per carità lavorassero tutti così...però vedere un piccolo b-movie abbastanza dimenticabile trattato coi guanti mentre altri classici sono trattati di melma...laascia un pò così...ma forse sono io che non sono abituato al grasso che cola nel nostro mercato...
    < - Free Bird - >

Citazione Originariamente scritto da SALVA1 Visualizza messaggio
    ...mentre altri classici sono trattati di melma...laascia un pò così..
    su questo siamo perfettamente d'accordo...se penso che la maggioranza dei capolavori(anche nostrani...e ho detto tutto)li compro all'estero...
    ma quello che volevo dire è che questo film di Del Toro a me pare + di un b-movie...
    comunque speriamo che lo stesso trattamento da ora in poi la Eagle lo risertvi pure a film decisamente + importanti

Altra ottima edizione da parte di Eagles per il film d’esordio di Guillermo del Toro. Confermata anche in questo caso l’ottima scelta di separare gli extra su un DVD a parte per lasciare al film i due BD - che dovrebbero essere da 25GB - uno per l’edizione cinematografica l’ altro per la Director’s Cut in cui le sequenze aggiuntive sono in inglese con sottotitoli in italiano. La scelta su due Blu Ray separati non costituisce di per se un problema. E’ vero, si sarebbe potuto optare per un BD 50 in seamless branching. Sarebbe stato solo più funzionale ma non avrebbe aggiunto nulla di più all’encoding AVC@24fps perché, la relativa brevità (1h.50m) della Director’ Cut ha permesso anche con un BD 25 di ottenere un alto Bitrate ( si viaggia intorno ai 40mb/sec). E’ stato così ottimizzato al meglio l’ottimo master Miramax e il risultato, anche in questo caso come lo era stato per Jackson Brown” sono immagini estremamente solide precise anche nelle numerose sequenze al buio. Una resa decisamente Cinemalike . Molto buona anche la resa della traccia italiana in DTSHDMA. Complimenti alla Eagles che mi sembra abbia imboccato la strada giusta. Certo è che, visti questi due ultimi prodotti, il rammarico per “PULP Fiction” diventa sempre più forte… Per farsi perdonare ci vorrebbe una riedizone .

Avevo guardato questo film distrattamente e ammetto che mi era parso una "tremenda ciofeca",ora scopro che è il primo film di Del Toro e ci sono stati pure due sequel...
    Da riconsiderare ?Mah.....

Citazione Originariamente scritto da fabry20023 Visualizza messaggio
    Da riconsiderare ?Mah.....
    non penso ne gioveresti...
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.

aspettate...il primo film di del toro in USA,infatti fu un battesimo del fuoco visto che le cose non andarono propio come lui voleva...ma comunque aveva già fatto altri film tra cui Cronos,questo si da recuperare...
    < - Free Bird - >

Citazione Originariamente scritto da SALVA1 Visualizza messaggio
    tra cui Cronos,questo si da recuperare...
    ...Di cui quì da noi naturalmente non se ne vede neanche l'ombra ...
    ...Però c'è l'Eccellente disco della Inglese Optimum che ha la stessa qualità dell'edizione Criterion !

Comunque ottima notizia, questa della Eagle, ultimamente stanno davvero facendo le cose per bene !

Su consiglio di Grunf (tread di jackie brown) ho proiettato giusto ieri sera il film di Del Toro in BD della Eagle in versione cinematografica. Indubbiamente un altro ottimo BD con qualità 35mm e grana gestita ottimamente. Solo al minuto 40’ e qualcosa, quando il protagonista risponde al telefono dal letto, ho notato un po’ di innaturalità sulla parete di sfondo dove la grana appare ferma o rallentata, e (forse, ma dovrei ricontrollare) in una breve carrellata verso l’inizio del film, dove si vede un vasetto con l’insetto all’interno appoggiato sul lavabo, dove la grana è leggermente più collosa. Devo essere onesto: non si nota facilmente, ma che volete farci, non riesco mai a disattivare il mio il mio “eco-scandaglio”. Per il resto il quadro è a livelli di eccellenza ed estremamente materico, con una palette cromatica estesa nonostante le ambientazioni cupe (più di metà film si svolge in ambienti scarsamente illuminati). Quindi nessuna percezione di filtri DNR durante il film e nessun Edge Enanchement. Infatti il quadro si mantiene ad ottimi livelli per tutta la durata, con una definizione assolutamente naturale e con un dettaglio mediamente elevato. Qualche calo fisiologico dovuto a limiti del girato in qualche scena con effetti speciali, dove la grana aumenta leggermente e in qualche panoramica esterna notturna di Manhattan un po’ fuori fuoco.
    Ricordo infatti che il film è del 97 e non ha post-produzione digitale (DI) o per lo meno non nel modo in cui la conosciamo oggi. E’ girato in pellicola 35mm con lenti sferiche ed il formato è 1,85:1.
    Se il titolo interessa, un BD senza dubbio consigliato; non penso che questo film possa vedersi meglio di così. Ho trovato ottimo anche l’audio, con un ottima ambienza e presenza.
    Ultima modifica di alpy; 25-07-2012 alle 17:56

Confermo in toto, un ottimo disco e anche la traccia italiana fa il suo dovere restando pero' inferiore all'originale in ambienza e in alcune sequenze più "aggressive"
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Sono contento che siete rimasti soddisfatti di questa ottima edizione confermando le positive valutazioni tecniche . Il merito va tutto alla "nuova" Eagles. Stavo rileggendo le ultime righe del mio post precedente su Mimic "Certo è che, visti questi due ultimi prodotti, il rammarico per “PULP Fiction” diventa sempre più forte… Per farsi perdonare ci vorrebbe una riedizione "
    Sono, anzi siamo stati esauditi; la riedizione è stata annunciata e ci sarà. Siccome sono abbastanza sicuro che qualcuno della Eagles ci legge con molta attenzione (visti i risultati positivi del cambiamento) colgo l'occasione per RingraziarLi. Scusate L''O.T ma mi sembrava doveroso. Comunque ritornando a Mimic anche dal punto di vista artistico è tutto, sommato un film onesto, gradevole e ben fatto.
    Ultima modifica di grunf; 25-07-2012 alle 19:35

Recuperato un paio di giorni fa a un prezzo irrisorio....semplicemente incredibile la qualità di questo disco ! Veramente un ottimo comparto video. Peccato ci siano solo i sottotitoli per non udenti.
    nel complesso un ottimo bluray.
    consigliato !
    Vpr : optoma hd 30 - lettore bluray : sony 6200 - processore video : lumagen xe

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •