|
|
Risultati da 31 a 36 di 36
Discussione: [BD] Chinatown
-
25-05-2013, 02:26 #31
Video buono ma meritava decisamente altro trattamento, certo la "poca" grana fa sospettare giustamente di un degrain (sono convinto anche io), non capisco il perchè di queste operazioni! per il resto il video è buono, alcuni particolari notevoli, ottima porosità, colori ottimi, per un film così importante (fa parte dei primi 100 migliori film Americani inseriti dall'American Film Institute) mi aspettavo qualcosa di più, ma forse amando troppo il film le mie aspettative erano troppo alte.
L'audio è discreto, i dialoghi sono ben comprensibili anche se restano leggermente cupi, il resto della scena sonora è mediocre per non dire altro.
Jack anche in questo film da una prova di recitazione indimenticabile! brava Faye Dunaway, Roman ha saputo valorizzarli davvero molto bene, il film è un noir che ogni amante del Buon Cinema dovrebbe avere nella propria collezione a mio avvisonon trovo difetti, sono troppo di parte, lo amo questo film!
VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305
-
02-06-2013, 16:48 #32
Junior Member
Tutto sommato un blu ray più che discreto (tolto il fatto della totale assenza di extra...ma non sempre si può avere tutto purtroppo
) , con una buona qualità video sorretta da una definizione piuttosto soddisfacente . I volti sono quasi sempre chiari e definiti,mentre la colorimetria direi che va bene. Non un comparto video eccezionale,ma sicuramente godibile. Il film è bello (Polansky non mi ha mai deluso),con una fotografia davvero molto bella,e degli interpreti raffinati e di classe.Da avere.
-
02-06-2013, 17:19 #33
sto capolavoro però meritava un trattamento extra-lusso come i film di pari rango...sarà per la prossima spero...
< - Free Bird - >
-
06-05-2014, 08:56 #34
Senior Member
Proiettato ieri sera. La prima scena (quella con Burt Young) mi ha fatto venire un colpo: DNR a go-go e via! Poi, per fortuna, ho notato solo un'altra scena in cui il DNR è usato abbondantemente, ossia quella del barbiere. Per il resto sono stati utilizzati abbastanza oculatamente filtri di de-grain meno invasivi ma rimane il fatto che quelle scene in cui la grana si vede (e che evidentemente sono sfuggite a 'sti geni) appaiono davvero belle. Di momenti cinema-like ne ho visti ben pochi e uno di questi è quando Jake va assieme a Lou e agli altri poliziotti al canale di scarico. Per il resto, un trasferimento discreto e nulla più. Ah, a me il contrasto è sembrato un po' troppo esasperato, con la conseguenza che anche il livello del nero appare un po' troppo basso.
Audio originale in True HD, davvero buono, non mi aspettavo tanta grazia.VPR: Benq w1070; Sintoamplificatore: Denon 1513; Diffusori: Wharfedale Vardus; Sorgenti: Sony S 790; Medion 82601 Region A.
-
06-05-2014, 11:54 #35
Advanced Member
Boh, io sto disco non l'ho più, ma francamente di scene con DNR a go go non me ne ho vista nessuna. Certo non è un transfer da primi della classe, vista anche l'importanza del titolo, questo lo segnalai a suo tempo. Anche R. Harris nella sua recensione rimase freddino.
-
06-05-2014, 12:44 #36
Senior Member
Per fortuna non è un DNR a la Universal ma comunque, se ti capita, guarda la scena iniziale
Io ancora non riesco a capire a cosa servano tutti 'sti filtri digitali. O meglio, capisco che l'utente medio non è molto propenso a vedere grana sul suo bel televisore ma è anche vero che l'opera originale andrebbe preservata così com'è, con buonapace dei possessori di vecchi lcd e led vari.VPR: Benq w1070; Sintoamplificatore: Denon 1513; Diffusori: Wharfedale Vardus; Sorgenti: Sony S 790; Medion 82601 Region A.