Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: [BD] Kung Fu Panda 2

[BD] Kung Fu Panda 2

Apro questo thread (esiste solo quello della Collection dei due film).

Dal punto di vista artistico, é sicuramente un bel film, strappa qualche risata, diverte, non é eccessivamente lungo...detto questo mi é piaciuto di più il primo episodio, più asciutto, meno pretenzioso forse, con tematiche più semplici ma maggiormente approfondite.

Il video é come sempre di eccellente livello, un vero spettacolo per gli occhi...i combattimenti hanno un dettaglio incredibile, e nonostante la frenesia di molte azioni i colori e il dettaglio sono stupefacenti.

L'audio invece mi é parso buono ma un po' meno del primo film, in particolare il sub mi é sembrato troppo poco presente nelle tante scene di azione.

In definitiva ne consiglio l'acquisto, in particolar modo se si hanno bimbi in casa

N.B.
    Ho visto l'edizione 2D

Quoto tutte le tue osservazioni, soprattutto la traccia audio italiana a mio avviso un pò sottotono. Per la parte video invece è uno spettacolo.
    -

il primo IMHO è nettamente superiore, però si lascia guardare bene

IMHO il video è ottimo, dell'audio non parlo

ciao

igor
    Impianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer

Citazione Originariamente scritto da box98000 Visualizza messaggio
    soprattutto la traccia audio italiana a mio avviso un pò sottotono. Per la parte video invece è uno spettacolo.
    Hai fatto un confronto con la traccia audio ITA Dolby 640kbps del primo KP (che era molto buona, forse le musiche un pò basse), è inferiore nel audio al primo ?

Del primo ricordo che la traccia originale in True HD, nella scena della evasione dalla prigione, tronchi laciati contro il cattivo, e scena finale sul le gradinate con fulmine tra il maestro e la l'aliveo malvagio, in quei due frangenti era eccezionale, potente e tridimensionale, buono anche sulle musiche, anche se in alcune scene erano un pò troppo accese, tipo la scena quando viene preso di sopresa il maestro durante la meditazione.
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Ti dico la mia . La resa complessiva della traccia DD italiana del primo KP è nettamente superiore a quella del secondo episodio e sono perfettamente d'accordo con daniel e Box. Il mixing del primo è molto più curato con effeti di panning molto più presenti ed efficaci, subwoofer più dinamico e anche la resa audio complessiva è superiore. E' vero, come ricordavi, le scene dell'evasione e il finale sono davvero spettacolari come resa Audio "potente e tridimensionale" . Tanto per dirla in sintesi un DD640Kb/sec al meglio delle sue possibilità.

grunf ha perfettamente ragione, traccia migliore decisamente nel primo, con molta più dinamica e panning presenti;questa del secondo episodio è decisamente sottotono per un film di questa portata e produzione

La cosa che mi era piaciuto di più nel primo, oltre alla qualità AV, erano le scene con il maestro Shifu

tra l'altro il primo KP riuscii a trovarlo un anno, anno e mezzo fà a 8.90€ insieme a Madagascar 2, pochissime copie di entrambi sparite in un paio di giorni, visto il prezzo,

KP 2 lo recupererò qunado lo troverò ad un buon prezzo, in versione Blu-Ray 3D+Blu-Ray2D, Rapunzel in questa versione lo ho preso di recente a meno di 12€ nuovo ovvimanete.
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Tanto per dirla in sintesi un DD640Kb/sec al meglio delle sue possibilità.

ciao a tutti ,ottimo cartone che si lascia vedere poi il doppiaggio di Fabio Volo molto simpatico

film:8
    video:8.5
    audio:8

"Film" visto pochi giorni fa su sky... bhe nonostante la qualità non ottima dell' hd, sono rimasto piacevolmente sorpreso.
    Visionato in 2d qualità video incredibile primi piani mozzafiato! il vpr ringrazia

Video 9.5
    Audio traccia dd ita 8 anche questa all'altezza della situazione con una buona dose di dinamica e uso abbastanza buono del sub
    Trama 6 (imho) se lo paragono al primo questo è veramente "robetta" (non me ne vogliate) troppo banale mi ha catturato poco l'attenzione.... diciamo che si sono rivolti ad un target mooolto più basso (3/10 anni?!?!?!)
    Vpr1 Jvc x90 Vpr2 Acer H5370bd 3d + Darbee Ampli Onkyo 809 + Audiolab 8000p front Paradigm Studio 60 center Paradigm cc490 surround klipsch rs52 surround back indiana line hc206 sub sunfire hrs12 console xbox360 nintendo wii sony ps4 500gb media center wd tv lettore bd Pioneer BDP450

Altro titolo indegnamente trascurato (mi aspettavo pagine di discussione)

Visto in 3D, uno dei pochi casi in cui il 3D fa la differenza...

Un titolo ormai non più recentessimo, ma che si mangia a colazione quasi tutti gli ultimi film di animazione: video (e 3D annesso) stupendo (solo qualche scene un pò troppo cupa, come spesso capita con il 3D) dettagli e profondità notevolissimi, audio ottimo, film godibilissimo con tanti spunti ironici...

VIDEO 3D 9/10
    AUDIO 9
    FILM 8/9

Imperdibile per gli amanti del genere, adatto anche ad un pubblico non proprio giovanissimo...aspetto con ansia il 3^ capitolo....
    Ultima modifica di thesaggio; 01-04-2013 alle 21:37
    TV: Samsung 3D Plasma PS64F8500 Panasonic OLED 4k HDR 65EZ950E Player Blu-Ray 3D: Philips BDP8000 Sintoamplificatore: Anthem MRX 510 Finale di potenza: Musical Fidelity M6 PRX Player CD/SACD DAC USB DSD Marantz SA8005 + Slim PC Shuttle DS57U Torri Frontali: Q Acoustics 2050i Centrale: Q Acoustics 2000i Surround: Q Acoustics 2020i Doppio Subwoofer: Jamo SUB660 + Jamo SUB660 + Dspeaker Anti-Mode 8033s II Cavi: WireWorld Luna 7

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •