|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: [BD] margin call
-
26-10-2012, 19:06 #1
Senior Member
[BD] margin call
FILM: un grandissimo film passato in sordina nelle sale italiane, un'opera prima dal forte valore etico/morale, che mette a nudo il sistema dell'alta finanza, mostrando con occhio attento il dietro le quinte di questo mondo di malati mentali, gente che é disposta fare di tutto pur che salvaguardare il proprio portafogli. Il tutto viene messo in scena da una cast di grandi attori, tutti danno performance smaglianti, merito anche di un regista che ha saputo ben dirigere il film nella sua parte artistica, ) decisamente televisiva quella tecnica. ottimo anche lo script, fra l'altro del regista stesso, che si fa contenitore di spaizzanti dialoghi.riuscendo anche ben spiegare le parti riguardanti la materia( é richiesta peró un po di competenza sulla finanza per poter capire a pieno il film).Montaggio interessante. VOTO 9- nb se vi é piaciuto consiglio too big to fail
VIDEO: il BD edito da 01 é un supporto da 25 gb. Il film é stato girato per la maggior parte in red, qualche scena in 7d e qualche scena in 35 mm. Le parti in 7d penso siano all inizio, chi ha lavorato con le EOS le riconoscerà di sicuro per via dei colori e della risoluzione. Infine peró in quadro é davvero ottimo, presentando un buon dettaglio, una buona calorimetria e una discreta profondità. Il rumore video é assolutamente naturale VOTO 8
AUDIO: é un film dove il dialogo fa da padrone, e per giunta é quasi tutto ambientato in un ufficio, quindi non aspettatevi che questo abbia subito un trattamento audio simile a quello di the social network, peró fa il suo dovere. VOTO 7
Extra pessimi
http://m.youtube.com/watch?v=JlCejzpAG28
-
27-10-2012, 14:06 #2
Film intrigante, mi ricorda molto "Americani" di James Foley, coem messa in scena e intenti. Da vedere.
SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection