|
|
Risultati da 1 a 15 di 35
Discussione: [BD] WARRIOR 2011
-
24-02-2012, 15:36 #1
[BD] WARRIOR 2011
Apro questa discussione per parlare di questo film da me tanto atteso in bd,uscito il 22/2/2012 a noleggio e presto in vendita.
Dopo averlo visto due volte al cinema, ieri ho deciso di affittarmelo prima dell acquisto per vederlo una terza volta con il mio ht.
il film pur durando 2 ore ed oltre scorre benissimo e dalla metà in poi ti tiene attaccato allo schermo, la storia è sempre la stessa, nulla di innovativo,ma sono rimasto basito a mio avviso dell ottima interpretazione di Tom Hard (Tommy ) e di Nick Nolte (padre).
quello che non mi spiego è la qualità video! INDECENTE!!!! appena inizia il film il rumore è spaventoso in alcune scene all aperto buono, in altre come dicevo qualità da dvd, forse anche peggio...
AUDIO nulla di che mi è piaciuto solamente l effetto dei fuochi d artificio, per il resto i dialoghi in italiano appena sufficiente, per non parlare di quando gli arbitri parlano al microfono!
quasi tentenno per l acquisto causa audio e video ma il film merita comunque di essere nella propia collezione...
(pensavo addirittura che avesse un problema il mio lettore bluray ma mettendo star wars episodio 3 mi sono accorto che tutto funzionava alla grande).
film 8/8.5
video 5.5/6
audio 6.Ultima modifica di magnitudo; 24-02-2012 alle 17:48
-
24-02-2012, 15:50 #2
spero che ti sbagli,il titolo mi interessa parecchio...
ricordo che la grana non mancava in sala,ma il rumore video è un'altra cosa...< - Free Bird - >
-
24-02-2012, 16:17 #3
salva non mi sbaglio affatto
......
forse è come dici te per quanto riguarda il rumore video, ma formicola di tutto e di piu!
soprattutto nelle inquadrature degli interni ma anche gli esterni al buio il tutto è poco nitido e compatto.....
spero che qualcuno smentisca ma la vedo dura.
-
24-02-2012, 16:30 #4
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2011
- Messaggi
- 1.824
Pure questo fa schifo? Questo mese si risparmia parecchio, tra BD difettosi, master dnrizzati e film che neanche escono (melancholia e la pelle che abito) non compro nulla!
"vai all'estero...meglio" cit.
Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.
-
24-02-2012, 18:05 #5
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2009
- Messaggi
- 503
Non ho visto il blu-ray italiano, ma che il film nella prima parte presenti moltissima grana, nelle scene con Tom Hardy e Nick Nolte, è una scelta voluta dal regista, per mettere in risalto l'ambiente proletario e disagiato nel quale i due si muovono.
Aggiungo anche un estratto della rece americana su blu-ray.com, che mi dà ragione:
"This is a very nice looking high definition presentation despite a sort of proto-indie feel that keeps things filtered toward the green side of the spectrum in several of the outdoor shots as well as those inside Paddy's home. Flesh tones are very well saturated and accurate, and the film sports considerable sharpness and clarity. Some of the exterior nighttime shots suffer from overabundant grain, which may bother some, but overall the transfer is very filmic looking, with a natural texture and appearance. Contrast is excellent and black levels are solid throughout the film."
Insomma, tutto mi lascia pensare si tratti di uno di quei casi in cui i problemi sono in chi guarda, in chi si limita a pensare che HD voglia dire razor, e non coglie che l'arte e il cinema possono anche optare per soluzioni differenti, che hanno ragione di essere per comunicare qualcosa.
Quindi evitiamo di gridare allo scandalo per una visione limitata delle scelte fotografiche accettabili in un contesto cinematografico (se poi mi si cita "Star Wars Episodio III", che ha tutt'altro taglio fotografico...).Ultima modifica di Peter1985; 24-02-2012 alle 18:27
-
24-02-2012, 20:21 #6
Io ho espresso la mia opinione se tutta quella grana e la non perfezione delle immagini è voluta daL regista io alzo le mani ma rimango della mia opinione. Sembra di vedere un DVD nel 80%del film.
Purtroppo la mia considerazione sul blu ray è la perfezione in termini di qualitá video nei volti, paesaggi eccecc.
Questo mi ha deluso. Pensavo che fosse molto ma molto meglio.
Sono curioso di sentire la vostra.. Io la sufficienza glie la do!
-
24-02-2012, 23:14 #7
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2009
- Messaggi
- 503
Il blu-ray deve restituire fedelmente il girato originale, tant'è che sarebbe più corretto parlare di alta fedeltà piuttosto che di alta definizione (possibile di fraintendimenti) e non deve necessariamente, e lo dico senza polemica, anche perchè sarebbe scortese da parte mia, vista la tua educazione (e scusami se nel precedente post son stato un po' pungente), garantire una fotografia o un'immagine razor.
Che poi, non me ne volere, ma il dvd non ti garantirà mai comunque l'immagine del blu-ray, e in questo caso comunque col dvd avvertiresti meno grana, grana presente anche nel master americano e citata in questa recensione di blu-ray.com (overabundant grain), che tanto per la cronaca comunque, alla fine gli ha dato 4 stelle e mezzo su 5, e che serve, così tanta, per comunicare, o almeno così voleva il regista, la povertà, l'ambiente proletario e cupo, il dramma, dei suoi protagonisti, in contrapposizione sia con le scene di Joel Edgerton, sia con la seconda parte, quella del sogno del riscatto.
-
25-02-2012, 03:35 #8
Peter sicuramente hai ragione te, io non ho le conoscenze per affermare o fare critiche certe ecco perche non dovete prendere per oro colato ciò che dico,mentre potete prenderla solamente come un mio pensiero personale in base ai miei gusti.
PEr la questione DVD era solo un esempio ovvio che il bd anche se di qualità non e eccelsa sia meglio di un DVD ,era solamente per farvi capire che il dettattaglio classico del bd in moltissime scene è assente.
Come ripeto sono un novellino. Nella mia collezione ho una 50ina di blu ray, tutti abbastanza da riferimento per quanto riguarda audio e video, e nella mia critica video in warrior assicuro che non l ho paragonato a rango-avatar-cars-kung fu panda ecc ecc
Ma almeno credevo che fosse ai livelli di inception-cavaliere oscuro-127ore-casinò royal ecc ma come dici te per scelta del regista non lo è!
Comunque io me lo compro :-) a proposito quando esce in vendita?Ultima modifica di magnitudo; 25-02-2012 alle 03:43
-
25-02-2012, 06:49 #9
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2009
- Messaggi
- 503
Dovrebbe uscire il 14 Marzo
-
25-02-2012, 13:17 #10
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2008
- Messaggi
- 255
Concordo con il giudizio sulla qualità artistica del film. Anche se la trama è scontata,e si capisce praticamente da subito quale sarà l'epilogo,il film è assolutamente da vedere per le interpretazioni dei tre splendidi protagonisti e per la tensione narrativa che ti tiene incollato allo schermo per le oltre due ore di durata della pellicola. In particolare il finale potrebbe far scendere qualche lacrimuccia anche ai più duri di cuore.
Sono invece in totale disaccordo con il giudizio sulla qualità tecnica del blu ray.
Eccezion fatta per alcune scene in cui fa capolino una fitta grana,sicuramente voluta dal regista,e un livello del nero a tratti un pochino elevato,la definizione e la resa cromatica imho sono quelle di un BD di ottima fattura. Io azzarderei anche un sette e mezzo otto come voto,ma a questo punto sono curioso di sapere cosa ne pensa chi lo ha visto,come me,su uno schermo di due metri.
Ciao a tutti.Vpr: Jvc RS10 Blu ray:Ps3 Slim+Fat Hd-Dvd:Toshiba Xe1 Impianto:Vecchissimo 2 canali Pioneer
-
25-02-2012, 14:45 #11
Io mi chiedo con quale catena video,quali elettroniche e con quali settaggi alcune persone visionino i BD...non si puo' aprire un topic su un forum cosi' tecnico e sbandierare "qualita' video indecente" senza un minimo di cognizione di causa. Ho il BD Lionsgate USA e ho noleggiato il BD italiano per curiosita',e posso affermare che sulla mia catena (tarata ISF) l'immagine di Warrior e' tutto fuorche' indecente.Il livello del nero e' piu' che buono in ogni frangente,resa degli incarnati naturale,e colori volutamente desaturati e tendenti al verde per scelta fotografica.Nelle molte scene notturne affiora in parecchi frangenti molta grana,ma e' sempre grana e mai rumore video.La fotografia del film e' abbastanza estrema soprattutto per gli esterni in notturna (vedere la scena della spiaggia con i due fratelli),e il BD riproduce fedelmente le scelte registiche. Per cortesia,evitiamo allarmismi inutili.
Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast
-
26-02-2012, 13:00 #12
Guest
- Data registrazione
- Sep 2009
- Messaggi
- 1.673
quoto in pieno maxrenn. Attenzione ad esprimere giudizi su qualità video e audio. Moltissimo è subordinato alla qualità della catena audio e video e aggiungiamoci anche l'esperienza che si acquista nel tempo.
In particolare perchè non sempre si ha la possibilità di noleggiare i film e si è costretti ad affidarsi ai giudizi degli utenti del forum per decidere l'acquisto.
Personalmente voglio che i film siano trasposizioni fedeli della volontà del regista, proprio per il rispetto della volontà artistica. Quindi se vi è un mare di grana mi sta bene, perchè so che è la volontà del regista.
Scusate il piccolo ot
-
27-02-2012, 18:33 #13
Guest
- Data registrazione
- Sep 2009
- Messaggi
- 1.673
x maxrenn: svuota la casella mp -
scusate ot
-
28-02-2012, 09:01 #14
sono molto contento di questi pareri,meno male...
< - Free Bird - >
-
28-02-2012, 10:51 #15
felice di essere smentito e se volete modifico subito il mio primo post!
una cosa però vorrei dirvi senza fare troppe polemiche ecc ecc.
al di là della mia catena ht dove ho sempre ottenuto a mio avviso ottima qualità video e audio su molti film e l unico che A ME non mi ha fatto impazzire è stato WARRIOR.
Ho aperto la discussione dicendo la mia, come fanno molti e subito alcuni mi accusano e puntano il dito dicendomi "non si puo' aprire un topic su un forum cosi' tecnico e sbandierare "qualita' video indecente" senza un minimo di cognizione di causa."
SCUSATE MA ALLORA I GIUDIZI NEGATIVI NON SI POSSONO SCRIVERE?
NON HO FATTO NESSUN TIPO DI ALLARMISMO non mi sembra di aver scritto NON ACQUISTATE O VISIONATE QUESTO BD PERCHè FA SCHIFO! ci mancherebbe!
quindi qualsiasi film che vedo se ci sono imperfezioni video (a mio avviso) devo tener conto che sia stata una decisione presa dal regista e quindi per forsa devo dire che la qualità video è ottima perchè voluta ? booo non capisco.
ultima cosa questa situazione che IO ho creato in questo topic l ho riscontrato sulla discussione del film 127ore(se volete leggete il topic uff) dove tutti dicono ottimo film audio e video eccezionali un film che fa pensare, capolavoro assoluto ecc ecc
io lo compro a scatola chiusa in base ai giudizi ed io e i miei amici lo abbiamo trovato noioso nulla di stravolgente bella la qualità dei paesaggi che dura veramente poco! a loro nessuno ha puntato il dito, non l ho fatto nemmeno io che ho speso 20 euro per un bd che non rivedrò mai....
MORALE
ogniuno ha i suoi gusti ed ogniuno ha dei riferimenti in base alle propie conoscenze per criticare e dire la sua su un film. se accusate le persone meno tecniche di voi e non gli permettete di dire la loro, per siamo arrivati alla frutta.
di tutto questa storia vorrei solo ringraziare "Peter1985" che senza puntare il dito e accusarmi mi ha insegnato molto e fatto capire delle cose di cui non avevo capito riguardo la scelta tecnica del regista.Ultima modifica di magnitudo; 28-02-2012 alle 10:58