Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 34 di 34

Discussione: [BD] CLEOPATRA

  1. #31
    Data registrazione
    Jul 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.076

    Citazione Originariamente scritto da sigpilu Visualizza messaggio
    alpy, non so a quali altri film ti riferisci,
    West Side Story, Lawrence of Arabia, The sound of music, Ben-Hur....più che altro sono è la resa cromatica che non mi sembra quella del Technicolor. Per chi lo ha visto al cinema: il master è lo stesso? Anche se presumo di si.

  2. #32
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    452
    Anche io l'ho visto al cinema, allo Space di Nola e il master mi è sembrato lo stesso dello straordinario blu ray già in mio possesso da tempo (ma, per collezione, ho prenotato anche quello col booklet di Amazon) . Il fatto che non sembri Technicolor è perchè in effetti il film non è Technicolor ma è girato in De Luxe Color. Comunque nitidezza, colori e audio (anche italiano) sono semplicemente strepitosi sia a cinema che in blu ray, a cinema mi è sembrato di vedere una autentica proiezione in 70mm, l'audio è stereofonico d'epoca, alcune scene inedite sono state doppiate molto bene ex novo anni fa. Uno dei migliori blu ray che abbia mai visto, gli screenshots non rendono giustizia.

  3. #33
    Data registrazione
    Jul 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.076
    Ah, quindi non è Technicolor. Vedi, questo non lo sapevo, avrei dovuto informarmi meglio. In ogni caso, grazie nunval .

  4. #34
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2.955

    Concordo con quanto letto nei vecchi post: un bel polpettone interminabile ma con un sontuoso comparto tecnico e realizzativo.

    Resa video magnifica, quadro granitico con piccole flessioni solo nelle scene con effetti speciali o sovrapposizioni di riprese.
    I colori sono effettivamente meno sgargianti rispetto ad altri classici ma l'aver letto sopra che non si tratta di Technicolor mi tranquillizza sulla bontà del riversamento.
    Dettaglio mediamente elevatissimo che mostra ogni dettaglio degli splendidi costumi e ambienti.
    Riprese in campo lungo superbe.

    Visto in italiano e sono rimasto stupito dalla pulizia e cristallinità della traccia ma, ahimè, quando subentrano le scene inedite con doppiaggio moderno c'è da farsi cascare le braccia: sembra registrato in un WC con voci che rimbombano e parlato molto distante dai doppiatori classici.
    Capisco che si tratta di persone diverse ma si poteva scegliere qualcuno meno agli antipodi come timbro vocale.

    Video 9,5
    Audio ita 8
    Film 6,5
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023


Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •