Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2009
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    1.699

    [BD] Fernando Di Leo The Italian Crime Collection boxset


    Produzione e Distribuzione: RAROVIDEOUSA;
    Codec: AVC;
    Supporto: 4 bd 25: il primo coperto all’88,40 % (22,10 giga), il secondo al 74 % (18,50 giga), il terzo all’89,60 % (22,40 giga) ed il quarto al 79,20 % (19,80 giga);
    Codice Area: All Region;
    Audio: Inglese ed Italiano DTS HD Master Audio 2.0 per i film, Italiano DTS HD Master Audio 2.0 per gli extra;
    Sottotitoli: Inglese Opzionali;
    Formato Video bd: 1.84:1 ;
    Formato Video Originale:1.85:1
    Con il titolo “Fernando Di Leo The Italian Crime Collection” arriva anche in bd (ma d’importazione americana, sia pure region free), dopo analoga iniziativa in dvd (edita anche in Italia), la raccolta di 4 film del compianto regista nostrano maestro del c.d. “Cinema di Genere”: la c.d. “Trilogia del MilieuCaliber 9 (Milano Calibro 9)-The Italian Connection (la Mala ordina) e The Boss (il Boss), oltre a Rulers of the City (i Padroni della Città).
    C’è da dire, stando ad un celeberrimo sito americano (con fratelli, vari, europei Italia inclusa) che per breve tempo ne ha sospeso la vendita in attesa di effettuare le sostituzioni del caso, che all’inizio il cofanetto ha avuto qualche problema (dischi che uscivano dalle custodie ed audio un pochettino fuori sincrono su un paio di documentari) fortunatamente assenti nelle mie copie (post correzioni, dunque).
    Sostanzialmente favorevoli, ovunque, le recensioni salvo (ovviamente) a sottolineare i limiti dei materiali di partenza e dei girati ma tutte concordi nell’evidenziare il netto divario (non solo nel formato) con i corrispondenti dvd ( http://www.blu-ray.com/movies/Fernan.../29927/#Review , http://www.dvdbeaver.com/film3/dvd_r...collection.htm , http://www.dvdtalk.com/reviews/52386...me-collection/ ).
    VIDEO: Rispettato tutto ciò che di buono, con i limiti intrinseci dei materiali di partenza e del girato riportandoci alle tecniche in uso negli anni 70, c’è nella pellicola originale: dai colori (restituiti fedelmente integri-vivi e pulsanti come in film recenti e senza quindi far pensare minimamente ai quarant’anni trascorsi), al quadro tipico d’immagine completamente intatto senza l’uso di dnr o filtri deleteri che avrebbero sottratto inevitabilmente porzioni di dettagli del quadro che resta puro cinema-like in perfetto stile pellicola di Cinema di Genere anni 70.
    Stranamente inferiore, nonostante sia il più recente del lotto, il 4° film: giacché, pur con un enorme passo avanti rispetto al dvd ch’era addirittura in letterbox, presenta (a mio avviso) problemi di trasferimento con una sorta di grana elettronica costante che non reputo insita alla pellicola bensì dovuta (credo) ad un’authoring poco (o meno) accorta (in telecine o scan che sia stato).
    Grana naturale sottilissima e per nulla fastidiosa, con qualche flessione (lievissima) inevitabile in alcune (non tutte, sottolineo) scene buie o meno luminose (dovute tuttavia ed esclusivamente, come chiarissimo, alle tecniche di ripresa d’epoca).
    Superlativo dunque il video del primo film, ottimo il video del 2° e del 3° ed inferiore quello del 4° come si è detto.
    Se si deve trattare di valutare la fedeltà alla pellicola, con pochi sporadici segni d’usura, la valutazione non può non essere destinata a salire notevolmente.
    Probabilmente l’uso di un supporto a doppio strato, bd 50, avrebbe portato ad una resa maggiore così come un bitrate più elevato.
    AUDIO e SOTTOTITOLI: due opzioni identiche per i film: Inglese ed Italiano, entrambi, in DTS HD Master Audio 2.0 mentre Italiano DTS HD Master Audio 2.0 per gli extra.
    Audio di buona fattura e senza sussulti, per tangibili limiti d’origine del medesimo, ma con un’adeguata intelligibilità nei dialoghi (finalmente in sincrono anche nel secondo film, penosamente fuori sincrono in molti punti del precedente omologo dvd) e buona dinamica della colonna sonora ben amalgamata a voci e rumori con qualche lieve flessione (di chiarezza) in alcuni momenti concitati: ma, una volta tanto, si ribalta il fronte con una netta superiorità dinamica della traccia nostrana rispetto a quella inglese.
    EXTRA: Tutti in video (audio, invece, sempre in italiano dts hd master audio 2.0) a definizione standard, gli extra presenti e ricalcanti sostanzialmente le precedenti edizioni in dvd (eccettuati, inspiegabilmente, i trailer e qualche altra cosettina):
    per il primo disco:
    Documentari: “Calibro 9” (29,41 minuti circa), “Fernando Di Leo: la morale del genere”(38,32 minuti circa) e “Scerbanenco Noir” (26,09 minuti circa);
    Una Photo Gallery (3,26 minuti circa) e biografie e fimografie.
    per il secondo disco:
    Documentario“Alle origini della Mala” (20,36 minuti circa);
    Una Photo Gallery (1,51 minuti circa) e biografie e fimografie.
    per il terzo disco:
    Documentario “Storie di Mafia” (23,42 minuti circa) e biografie e fimografie.
    per il quarto disco:
    Documentario “Città violenta” (15,32 minuti circa) e biografie e fimografie.
    Acquisto consigliatissimo giacché, peraltro, ormai costa proprio pochissimo: con un solo rammarico, ovviamente, di come anche la più italiana delle case sia sbarcata all'estero trascurando di editare direttamente in Italia (con tristezza degli aficionados) un prodotto che più italiano di così si muore
    Ultima modifica di gu61; 21-02-2012 alle 15:40
    "...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
    TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    12.309
    Sostanzialmente un buon prodotto con alti e bassi(premetto che ho visto solo qualche sequenza)...ma c'è da rimanere soddisfatti...il discorso dischi che uscivano dalla custodia è stato risolto all'italiana....due begli spessori in cartone nero e via....comunque va bene così
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820


    Certe perle in questa pagina...(cit.)

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2009
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    1.699
    A proposito di custodie, Lucio: come vedi ho postato le slim originali, rispetto ad immagini (forse pubblicitarie) che giravano (e girano, ancora) in rete con erronee custodie bianche e spesse tipo bd Ripley's home video per intenderci, mostrando un errore visibile e persistente ...
    ...di lato, infatti ed al contrario che per gli altri tre titoli, appare (foto 2) per il terzo disco il titolo "Il Boss" anziché "The Boss" come nel fronte e retro della cover medesima ed in qualsiasi altra parte del box: marchio italico, d.o.c. . :
    "...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
    TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax

  4. #4
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    12.309
    sì sì...infatti...il problema è che hanno calcolato male lo spessore delle slim rispetto al cofanoinfatti anche dalle tue foto si vede bene gli spessori neri (mobili è bene dirlo)...uno all'inizio e uno alla fine
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820


    Certe perle in questa pagina...(cit.)

  5. #5
    Data registrazione
    Mar 2009
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    1.699
    Lucio ti garantisco , dopo un'intera visione risalente a ieri, l'adeguata qualità del primo disco (congrua anche nel secondo e nel terzo, dei quali ho visto larghi sprazzi) con lievissime flessioni a fronte di una pulizia del quadro mediamente elevata (senza filtri) con luminosità-contrasto e colori nettamente migliori del dvd.
    M'interesserebbe tuttavia, con te (anche se ne hai visto soltanto singole parti) come con altri eventuali possessori del box, confrontarmi sul quarto rinviandoti al mio primo post sezione video.
    "...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
    TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax

  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    261
    visto ieri sera Milano calibro 9 , secondo me calcolando l'eta' della pellicola , il fatto che sono film diciamo di nicchia, per cui non ci sara' mai sui master un lavoro sopraffino, la qualità e' notevole ,nettamente superiore alla pur buona versione dvd , non ho ancora visto gli altri tre film ,spero siano come il primo, comunque sono soddisfattissimo dell'acquisto di questo box .

  7. #7
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    261
    Visto anche La Mala Ordina , impressione nettamente positiva anche per questo film e calcolando il prezzo del box plauso alla raro video per l'iniziativa , poi permettetemi la battuta il film viene rivalutato nel finale da un bellissimo /\/\ ( abbasso ) inter scritto col gesso ,grande Di Leo già nel 1972 aveva capito tutto...................

  8. #8
    Data registrazione
    Mar 2009
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    1.699
    Citazione Originariamente scritto da Scaramanga Visualizza messaggio
    ...anche La Mala Ordina , impressione nettamente positiva...
    Condivido con due piccole notazioni:
    1) in ordine al video si segnala la presenza di una sottile barra orizzontale colorata lampeggiante di statica (in particolare intorno al time 00:36:55, di poco più di un secondo in "La Mala Ordina" ), come rilevato anche nella recensione di 10 k bullets http://10kbullets.com/reviews/b/fern...s-of-the-city/ (ma anche altrove) così come attorno ad un'ora e 30 e qualcosa (per un paio di secondi scarsi): di ciò non si capisce se é un problema (sia pur minimo) imputabile all'authoring, come ad alcuni è parso, o ai materiali originari;
    2) i sottotitoli inglesi al documentario, contrariamente a quanto avveniva con il precedente disco 1, non sono eliminabili.
    Di buono, oltra a tutto quanto altro detto, vi è da sottolineare particolarmente ed ancora una volta (a verifica completa) la mancanza assoluta di quei fastidiosi fuorisincrono previsti nel precedente dvd del film in questione.
    Ultima modifica di gu61; 24-02-2012 alle 11:48
    "...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
    TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax

  9. #9
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1.824
    Da noi uscirà il 18 aprile con un prezzo di listino di 59.90€ (fonte:tempiodelvideo)
    mentre in USA viene venduto a 17€ (23 dollari, amazon.com)

    non si fa una petizione stile Il Signore degli Anelli?
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.

  10. #10
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Hinterland Milano
    Messaggi
    6.635
    Il prezzo di amazon che indichi è quello scontato, il prezzo di listino negli Usa è di 49,98 $ tasse escluse, da noi è 59,90 € tasse incluse. La differenza c'è eccome, cavolo se c'è, e anche grande, ma non certamente come quella stratosferica che sembra esserci dal tuo post. Non che sia felice di spender di più, non fraintendere, solo per pignoleria spiegavo lo stato delle cose
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

  11. #11
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    261
    Io ho fatto l'ordine su Amazon uk il 31 gennaio , me lo ha spedito dagli usa il negozio moviemars ho pagato in sterline 26,72 che in euro sono diventati 33,11 , adesso ho visto che costa un po' di piu'.

  12. #12
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    274
    Milano calibro 9 è senza i timer vero ?
    Tv: Panasonic TX-P50G10E - Lettore blu ray Panasonic DMP BD60 - Home theater Onkyo HT-R380 - Decoder Sky HD - Jepssen ST-4 HD - DVD Recorder Panasonic DMR-EH57

  13. #13
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1.824
    Citazione Originariamente scritto da johnnyb Visualizza messaggio
    Milano calibro 9 è senza i timer vero ?
    Come è sempre stato
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.

  14. #14
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    12.309

    visto per intero Calibro 9 e confermo che è davvero ottimo...visto per intero anche La mala ordina e col cavolo che è ottimo...in certi momenti sembra un dvd upscalato e soffre per tutto il film di aliasing a tratti evidentissimo...mi meraviglia che nessuno lo abbia notato
    Ultima modifica di luctul; 26-09-2014 alle 23:40
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820


    Certe perle in questa pagina...(cit.)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •